|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 28
|
5.1
Salve, mi premetto di dire che ho provato a cercare nel forum ma non so se per mia ignoranza o altro ma non ho trovato niente.
Cmq volevo elencarvi il mio problema, mi hanno appena regalto il lettore dvd e bluray lg bd650 pero' prima possedevo un lettore dvd con uscita 5.1 cioe' con propio le uscite jack 6 in totale che collegavo al mio home theatre con le rispettive entrate 5.1 (sempre 6 jack)ora questo dvd non ha le famose 6 uscite ma ha solo le due uscite L R , come faccio a collegare il mio home theatre mantenedo sempre il dolby Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: FVG
Messaggi: 1284
|
l'unico modo per avere il dolbydigital o dts (e i rispettivi formati lossless) con quel lettore è passare attraverso l'uscita hdmi .
Per far questo dovrai collegare il lettore bluray ad un sinto-amplificatore, che funge anche da decoder audio, collegando poi questo sinto-amplificatore alla tv sempre tramite hdmi (o altra connessione eventualmente). Le casse le collegherai poi al sinto tramite le sue uscite audio analogiche (rca o fili spelati In pratica dal lettore lg partono, su cavo hdmi, sia l'audio che il video, arrivano al sinto che si "trattiene l'audio" e lo manda alle casse, mentre il video lo fa passare per mandarlo infine alla tv. E' più complicato a dirlo che a farlo (ipotizzando di avere già le apparecchiature adatte Non so se esiste un qualche decoder esterno che fa lo stesso lavoro del sinto, senza magari tutta quella marea di uscite e quindi meno costoso, sinceramente non credo ma non si sa mai. Morale della favola, a meno che non sei audiofilo d'elite, ti conviene prendere un nuovo lettore bluray con uscite integrate. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 28
|
Grazie delle informazioni, intanto faro' a meno del home theatre e magari piu' avanti faro' l' acquisto di un ht completo come tu mi hai consigliato.
Grazie mille dei consiglio. Buone feste |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.



















