Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2008, 12:18   #1
soffigo
Member

L'Avatar di soffigo

Iscritto dal: Jul 2005
aggiunta ram flybook

Buongiorno a tutti...
Qualcuno sa come e se si può aggiungere ram ad un flybook vm business?
Mi spiego, dietro nn ci sono slot piccoli particolari dedicati alla ram; temo che bisognerà smontare tutto lo chassis... (magari poi c'è solo 1 slot e nn potrò aggiungerla, ma solo sostituirla ... ma questo non è così grave)
o lo slot si trova sotto la tastiera?

Dove posso trovare uno schema tecnico del flybook?

grazie mille.
So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza, so che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire; sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente quello che non volete che vedano, mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini, un mondo in cui tutto è possibile. Quello che accadrà dopo dipenderà da voi e da loro"
soffigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:08   #2
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
Ci sei mica riuscito? Se si, come si apre?
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
lalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 11:01   #3
ilpuffo28
Senior Member

L'Avatar di ilpuffo28

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bari
qualcuno è riuscito a smontarlo???
ilpuffo28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:36   #4
ilpuffo28
Senior Member

L'Avatar di ilpuffo28

dopo vari tentativi,sono riuscito a smontare il flybook...se qualcuno è interessato faccio una guida
Old 27-03-2009, 23:53   #5
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Quote:
Originariamente inviato da ilpuffo28 Guarda i messaggi
dopo vari tentativi,sono riuscito a smontare il flybook...se qualcuno è interessato faccio una guida
Sisisi! Interessatissimo!

Per curiosità: il VM quanti slot memoria ha?
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
Old 28-03-2009, 10:07   #6
ilpuffo28
Senior Member

L'Avatar di ilpuffo28

il mio è il modello v5w1bb(purtroppo senza modulo per la scheda sim).Cmq si possono mettere 2 moduli ram,infatti ora il mio ha 3gb di memoria....cmq faccio le foto e le posto
Old 28-03-2009, 12:06   #7
ilpuffo28
Senior Member

L'Avatar di ilpuffo28

ecco il link alla guida http://rapidshare.com/files/21449934...ok_V5.doc.html

l'ho fatta velocemente...se hai dubbi chiedi pure
Old 29-03-2009, 00:57   #8
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Che sfiga, io ho il VM...
Old 30-03-2009, 21:55   #9
GneGneGne
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ho appena smontato il mio flybook vm per capire come espandarlo. Appena arriva la ram che ho ordinato faccio qualche foto, magari e' d'aiuto ad altri.
Non e' impossibile, solo un po' incasinato.
GneGneGne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 11:14   #10
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Quote:
Originariamente inviato da GneGneGne Guarda i messaggi
ho appena smontato il mio flybook vm per capire come espandarlo. Appena arriva la ram che ho ordinato faccio qualche foto, magari e' d'aiuto ad altri.
Non e' impossibile, solo un po' incasinato.
Sarebbe molto utile, grazie!
Old 20-04-2009, 23:57   #11
GneGneGne
Junior Member

ho caricato la guida qui

http://rapidshare.com/files/223756524/flybook.doc.html
Old 21-04-2009, 10:21   #12
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Quote:
Originariamente inviato da GneGneGne Guarda i messaggi
ho caricato la guida qui
Grande!

Avevo provato già a "svitare" il tutto ma non si staccavano le due parti dello chassis. C'è da fare leva da qualche parte?
Old 21-04-2009, 11:04   #13
GneGneGne
Junior Member

una volta rimossa la testiera e scollegati il touchpad ed il connettore dei led/pulsanti, la parte anteriore viene via e puoi aggiungere ram etc..
Old 21-04-2009, 22:07   #14
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Upgrade effettuato, ora il mio Flybook VM ha 4GB di ram!

A memento di chi volesse cimentarsi, ho usato un kit Corsair VS4GSDSKIT800D2.

Ora mi sa che installerò Win7_x64

Mi divertirò parecchio nel cercare i driver...
Old 10-04-2010, 22:09   #15
ottavio.ferro
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ho provato a scaricare la guida indicata in questa discussione ma penso sia stata cancellata, poichè non si apre. Io ho un flybook dialogue a33i, vorrei upgradarlo al massimo possibile, potete darmi una mano su cosa posso fare e come farlo? VI RINGRAZIO DEL PREZIOSO AIUTO CHE POTRETE DARMI. OTTAVIO

[email protected]
ottavio.ferro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 18:38   #16
gipione
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
link guida

Quote:
Originariamente inviato da ilpuffo28 Guarda i messaggi
ecco il link alla guida http://rapidshare.com/files/21449934...ok_V5.doc.html

l'ho fatta velocemente...se hai dubbi chiedi pure
sono nuovo ed avrei bisogno della guida per aumentare la RAM: che dici portarla a 2 GB è suff o è meglio togliere la esistente ed inserire due banchi e da 2 gb?

grazie mille gp
gipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 23:44   #17
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
ciao, anche io ho il V5w1bb e voglio aumentare la ram, potresti ripostare la guida? siccome da rapidshare dopo un po' la tolgono posso metterla su un mio spazio
Old 17-11-2011, 23:01   #18
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
anche a me serve!
Ho un flybook vm...

ps
quindi ha due slot per la ram?
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 14:10   #19
overmind-0026
Junior Member

L'Avatar di overmind-0026

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Taranto
Rinnovo la richiesta della guida anche io. Su RS non è più disponibile.
Case: CM Storm Scout | Mobo: EVGA X58 FTW3 | CPU: INTEL Core i7 930 @3.0 Ghz | Ali: CORSAIR Professional Series Gold AX750w | RAM: 4x2GB DDR3 1600 PC3-12800 CL8 + CORSAIR Airflow FAN CMXAF2 | HDD: Seagate Barracuda 7200.12 | Video: EVGA GeForce GT 220 FTW DDR3 Core: 720/Shader: 1544/Memory: 1620 MHz - 128bit bus | Monitor: LG W2453SQ 24" FullHD |SO: Win 7 Ultimate 64Bit / Backbox Linux 2.01 | Mouse: Microsoft Comfort Mouse 4500 | Headset: Sony MDR-ZX100B
overmind-0026 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 14:59   #20
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Mini Guida VM

NB: non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali rotture causate durante lo smontaggio, chi segue questa guida lo fa a suo rischio e pericolo.

Rimuovi tutte le viti della scocca inferiore.
Sgancia la piccola placchetta sopra la tastiera fissata con 2 clips.
Alza piano la tastiera e sgancia il flat dalla scheda madre alzando la linguetta del connettore di fissaggio.
Sfila il flat che vedrai in alto a destra sollevando leggermente la clip di fissaggio marrone (tirando perpendicolarmente, cioè in verticale) e poi sfilandolo verso l'alto. (Attenzione a non forzare troppo, pena la rottura dei sistemi di fissaggio dei flat).
A questo punto solleva la cover, prima alzando la parte dove ci sono i tasti accenzione e wi-fi e poi continuando con un movimento di rotazione fino a farla girare sottosopra e stando molto attento al cavo di connessione del trackpad, una volta poggiata diciamo "a pancia sopra" sgancia il connettore del trackpad per rimuoverla del tutto oppure procedi alla sostituzione della ram.

Spero di essere stato esaustivo. Scusate ma purtoppo non ho avuto il tempo di farvi le foto.

PS: chi volesse mettere a disposizione delle guide, magari le scriva e le documenti direttamente qui sul forum usando un qualsiasi sistema di upload gratuito delle immagini tipo imageshak, se no chi arriva dopo non trova nulla.

Ultima modifica di Luka : 13-06-2012 alle 15:01.
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian