|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Scheda video troppo grande?
Ho intenzione di comprarmi questa scheda video
http://www.amd.com/it/products/deskt...-overview.aspx Siccome ho una mobo micro atx (Asrock H61M/U3S3 Intel H61 LGA1155 DDR3) dotata di un solo slot pci-e x16, ho aperto il case per vedere se entrava http://imageshack.us/photo/my-images/411/fisso.jpg/ Per altezza ovviamente non ci sono problemi, anzi ci sarebbe un discreto spazio sotto per il flusso di aria della ventola della gpu. Anche per la lunghezza non ci sono problemi (a destra basta spostare il fascio di cavi rossi dell'alimentazione) e a sinistra le componenti non dovrebbero (spero) intralciare, il vero problema è la larghezza. La 6870 è una dual shot, quindi bella spessa, in alto c'è la ventola e affianco una delle 2 slot di memoria. Mi sembra strano che quelli della asrock abbiano progettato una mobo su cui non si potesse installare una scheda video come la 6870. Secondo voi entra? Non vorrei essere costretto ad installare la gpu sulla pci-e 1x in basso. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao, prendi una riga e misura la distanza tra i coprislot pci e il rack per gli hard disk, se questa è minore della lunghezza dalla 6870 allora non ti entra.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
|
se sistemi meglio i cavi dovresti farcela, la mia 6870 è una xfx e misura 23 cm, ad occhio nel tuo case dovrebbe entrare ed arrivare sotto l'hard disk
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed Amp: Topping TP-21 PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E per quanto riguarda la ventola e le memorie sopra, non c'è il rischio di eventuale contatto, giusto?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
|
ma non credo proprio,anche se dalla foto sembra il contrario,scusa prova farne una più da vicino...,cmq potresti provare anche a poggiare un righello sopra lo slot e vedere se tocca i ganci delle memorie.
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed Amp: Topping TP-21 PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora ho fatto come hai detto te, ho usato il righello
Ho visto che la pci ex16 è esattamente alla stessa altezza degli spinotti binanchi delle memorie e di una componente sulla sinistra (non so cosa sia). Se entra entra al millimetro O_O Gli spinotti nel peggiore dei casi posso anche limarli, la componente sulla sinistra un po' mi turba, ma ho visto sulla rete che sulla mio mobo è stata installata una NVIDIA GTS 450, quindi presiumo che entri anche la radeon. Per lunghezza pensavo di avere margine invece mi avanzano anche lì pochi mm.. Ultima modifica di ZakkWylde_ : 27-11-2011 alle 02:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.