Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2011, 14:21   #1
Kaneda81
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Consiglio Acquisto [€ 800 - 1000]

Ciao a tutti,
mi appresto a comperare il primo notebook della mia vita (dopo anni e anni di soli desktop). Per adesso il fisso melo tengo, quindi diciamo che questo notebook è a corredo ... non escludo, però, in un futuro di rimpiazzarlo completamente.
Detto questo, vorrei una macchina di fascia medio-alta e il più possibile multifunzione (lavoro, programmazione, film, qualche giochetto).

Parlando in termini generali, ancora non mi so decidere se orientarmi su un 13.3-14" oppure su un 15.6" ... quindi diciamo che valuto entrambe le soluzioni.
Andando nello specifico, per il momento sto considerando le seguenti soluzioni nel range di costi 800-1000 euro.

Asus N55SF
Asus U36SD
Samsung NP700 (probabilmente quello da 14")
Sony Vaio SB/SA

In primis vorrei capire una cosa: i Vaio mi sembrano, a livello prestazionale e di accessori, un gradino sotto gli altri a parità di costi. Cosa hanno in più quindi? migliore manifattura? migliore assistenza? la marca?
Per il resto, fra queste 4 soluzioni cosa mi consigliate e perchè?

Grazie anticipatamente
Old 23-11-2011, 14:35   #2
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
I Vaio dovrebbero essere più curati esteticamente e come qualità dei materiali. Il mio modestissimo parere, dopo averne posseduti un paio, è che il design sarà anche gradevole ma in realtà si paga più che altro il brand.
Old 23-11-2011, 14:38   #3
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Se non ti serve trasportabilità a tutti i costi, resta su 15" o prendi in considerazione anche e soprattutto i 17" (tanto la differenza non è poi tanta in dimensioni/peso ). Io ad oggi, visto anche il budget andrei o su DELL XPS (te lo configuri come più preferisci) o su Asus come qualità complessiva del prodotto.
Sony sono molti belli a vedere ma sono cari per quello che offrono. Io Samsung lo scarterei a prescindere.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 14:39   #4
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
scusa se vado OT ma osservando i modelli includerei nel lotto di scelta anche il santech X65, che secondo il parere dei possessori sta un gradino sopra ai modelli sopracitati
http://www.santech.it/shop/articoli.aspx?idArt=42
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2353111

se ti interessa il dual core ne sto giusto vendendo uno a prezzo ribassato, link in firma

la cosa notevole è che ha la garanzia inclusa per tre anni e sono italiani!!!
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame

Ultima modifica di tribalspirit : 23-11-2011 alle 15:13.
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 15:08   #5
Kaneda81
Member

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Se non ti serve trasportabilità a tutti i costi, resta su 15" o prendi in considerazione anche e soprattutto i 17" (tanto la differenza non è poi tanta in dimensioni/peso ). Io ad oggi, visto anche il budget andrei o su DELL XPS (te lo configuri come più preferisci) o su Asus come qualità complessiva del prodotto.
Sony sono molti belli a vedere ma sono cari per quello che offrono. Io Samsung lo scarterei a prescindere.
Come mai Samsung lo scarteresti? La serie 7 Chronos mi ispira parecchio a dire la verità, dici che non sono affidabili?
Old 23-11-2011, 15:12   #6
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Sempre avuto problemi con quel produttore e mai trovato bene (e non parlo solo di PC). Poi non mi piace come sono assemblati (nulla di malvagio per carità), ma a mio giudizio sono ben lungi dall'essere a livello Asus e DeLL ed altri pure.
Old 23-11-2011, 15:14   #7
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Se vai sul 17" (ma eventualmente ci sono anche da 15") guarda qua:

DELL XPS 17 MLK
Base Processore Intel® Core™ i7-2670QMdi seconda generazione da 2,20 GHz con Turbo Boost fino a 3,10 GHz
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm)
Unità ottica Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Connettività wireless Scheda di rete Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ scheda combo Bluetooth)
Service Assistenza standard con copertura 1 anno di ritiro e restituzione entro 10 giorni inclusa con il PC
Extended Service Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Colori Colore alluminio argentato
Accidental Damage Support Nessuna protezione contro danni accidentali
Online Backup DataSafe Online Backup da 2 GB (licenza per un anno)
Schermo LCD 44 cm(17.3") HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
Software Microsoft Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
Protect your new PC McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
Power Supply Adattatore CA da 150 W
Operating System Recovery Options Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® inclusi

Al prezzo di (INCLUSA SPEDIZIONE ED IVA): 869,71 €

Ad oggi non c'è di meglio come rapporto qualità/prezzo
Old 23-11-2011, 16:22   #8
Kaneda81
Member

Stavo vedendo un pò di configurazioni DELL (principalmente 15") e in effetti il rapporto prestazioni/costi è molto buono.
Unica grande pecca imho è che non, essendoci rivenditori "fisici", sti pc non li puoi toccare con mano prima dell'acquisto. Sta cosa è una gran seccatura, perchè uno può vedere tutte le foto/video del mondo, ma il feeling che hai vedendolo e toccandolo dal vivo non ha eguali.
Ci sono stati notebook a cui ero interessato che però, una volta visti dal vivo da vari rivenditori, mi hanno dato un bad feeling e quindi li ho scartati .... sarebbe quindi un acquisto a scatola chiusa
Old 23-11-2011, 16:33   #9
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Kaneda su questo ti capisco e condivido.
L'unica è fidarsi oppure:
1- Chiedere tutto il possibile nella discussione ufficiale.
2- Trovare un "forumer" della tua zona che ne sia possessore (chiedendo sempre nella discussione ufficiale).
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian