|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
|
OC E8400 - worth it?
prima del, ahimè, quasi obbligato acquisto di una nuova scheda video (mannaggia alla vram
premetto la mia assoluta niubbaggine in tale campo del tweaking hardware...ma dopo qualche guida letta qua e là ho potuto cominciare a combinare qualcosa.... MA......principalmente per il fatto di non potermi permettere di combinare danni...sono sorti i primi atroci dubbi pensavo di far tutto da bios...è possibile evitare di installare programmi ulteriori (tempo fa provai RMClock per settare manualmente i parametri in idle e full-load, con qualche problema di stabilità...) ? alla voce AITweaker da BIOS agirò su questa serie di voci Quote:
Quote:
![]() ps: i voltaggi sono settati tutti in automatico, tranne per le RAM (@2.1V reference)...tuttavia vanno settate manualmente tutte le voci presenti?..cioè: Quote:
-test linx (la guida che ho trovato è questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009117 ci sono state delle revisioni? ) -controllo temperature, frequenze e voltaggi tramite cpu-z, hardware monitor e coretemp.....è necessario fare un memtest?...mooolto tempo fa usai Prime95....c'è qualcosa di meglio? pps: ......sono un pò terrorizzato vi dirò all'idea di mettere le mani a questo livello hardware...finchè si tratta di assemblarli i computer ok sempre pronto...ma passare a frequenze e voltaggi mi ha sempre fatto uno strano effetto.... oibò ma la mia mente è sgombra e pronta a nuove sfide. grazie in anticipo per l'aiuto
CM RC-590 -> E8400 + 7Pro|P5QL-E|G.Skill DDR2 1066MHz 4Gb|2X WD 320GB(RAID0)|Seagate 500Gb 7200.1132Mb|GW HD4850 GS 512Mb|Enermax Pro82+ 525W|win7 64bit. Notebook: HP 1308sl --> T7450 || 4Gb RAM || hd4650 1Gb || Hd 7200 || win7 64bit on BF:BC2 || COD4 || CS:S || L4D --> .uBija.it Ultima modifica di nooB : 21-11-2011 alle 19:41. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.