|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
|
OC E8400 - worth it?
prima del, ahimè, quasi obbligato acquisto di una nuova scheda video (mannaggia alla vram
![]() premetto la mia assoluta niubbaggine in tale campo del tweaking hardware...ma dopo qualche guida letta qua e là ho potuto cominciare a combinare qualcosa.... MA......principalmente per il fatto di non potermi permettere di combinare danni...sono sorti i primi atroci dubbi ![]() pensavo di far tutto da bios...è possibile evitare di installare programmi ulteriori (tempo fa provai RMClock per settare manualmente i parametri in idle e full-load, con qualche problema di stabilità...) ? alla voce AITweaker da BIOS agirò su questa serie di voci Quote:
Quote:
![]() ps: i voltaggi sono settati tutti in automatico, tranne per le RAM (@2.1V reference)...tuttavia vanno settate manualmente tutte le voci presenti?..cioè: Quote:
-test linx (la guida che ho trovato è questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009117 ci sono state delle revisioni? ) -controllo temperature, frequenze e voltaggi tramite cpu-z, hardware monitor e coretemp.....è necessario fare un memtest?...mooolto tempo fa usai Prime95....c'è qualcosa di meglio? pps: ......sono un pò terrorizzato vi dirò all'idea di mettere le mani a questo livello hardware...finchè si tratta di assemblarli i computer ok sempre pronto...ma passare a frequenze e voltaggi mi ha sempre fatto uno strano effetto.... oibò ma la mia mente è sgombra e pronta a nuove sfide. grazie in anticipo per l'aiuto
CM RC-590 -> E8400 + 7Pro|P5QL-E|G.Skill DDR2 1066MHz 4Gb|2X WD 320GB(RAID0)|Seagate 500Gb 7200.1132Mb|GW HD4850 GS 512Mb|Enermax Pro82+ 525W|win7 64bit. Notebook: HP 1308sl --> T7450 || 4Gb RAM || hd4650 1Gb || Hd 7200 || win7 64bit on BF:BC2 || COD4 || CS:S || L4D --> .uBija.it Ultima modifica di nooB : 21-11-2011 alle 18:41. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.