|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Blocco cpu-mobo-ram-video 300 euro
Uso gaming/internet/multimediale
Volevo chiedervi su cosa conviene orientarsi in questo momento per avere un buon rapporto qualità/prezzo e un buon mantenimento del valore. Mi servono solo i componenti sopra elencati e se c'è bisogno potrei rinunciare alla video per prenderla più avanti o aspettare un'occasione nell'usato, tanto con l'integrata pes e fifa girano e avrei così qualcosa con cui giochicchiare.. provengo da un pentium M 1.7 quindi mi accontento di poco e potendo spenderei anche meno! mi basta fare il salto generazionale.. sono così confuso che passo a valutare dall'i5 2500k all'athlon x2 250
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Ciao,
secondo me la soluzione migliore nel tuo caso sono le nuove APU di AMD, quad core + gpu integrata che permette di giocare a risoluzione medie con dettagli medi: CPU AMD A-Serie A6-3650 2.6GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6530D Boxed AD3650WNGXBOX € 94,90 Scheda Madre Asrock A75 Extreme6 Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 ATX € 85,10 RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9B 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-24 € 57,40 TOTALE IVA COMPRESA : 237,40 € Inoltre in futuro potrai sempre accoppiare in crossfire una hd 6450/6570/6670 ottenendo fino ad un raddoppio delle prestazioni grafiche. Già così ti basta cmq per i giochi indicati. Unica cosa gli hd che dovrai utilizzare devono essere SATA come anche le periferiche ottiche. Altrimenti, se volessi riciclare delle vecchi periferiche EIDE, dovrai passare ad altro. Fammi sapere http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...top_index.html http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...ano_index.html Ti ho linkato gli articoli relativi così puoi studiarti bene come funzionano queste APU e cosa offrono. Per i consumi occhio che nelle recensioni usano, ed è giusto così, le tensioni di lavoro di default per le cpu/apu ma quasi tutti gli utenti di questo forum che hanno llano sono riusciti a ridurre la tensione di 0,15/0,2 v abbassando così i consumi in full laod di una ventina di watt tenendo le frequenze originali. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
L'eventuale controparte Intel prevederebbe;
Note: Processore più prestante, decisamente nonostante sia un Dual Core VS Quad Core, dell'APU AMD ed il confronto lo trovi cliccando QUI Dove le applicazioni sono predisposte a sfruttare più core i due singoli core pareggiano o superano il quad core AMD. Non sappiamo che monitor utilizzi e relativa risoluzione Le parole di Mister D sul discorso SATA ecc., permangono. Le conclusioni le lascio a te. p.s: la diff. sulle RAM si trova nel fatto che le APU trovano giovamento dalle alte frequenze mentre la piattaforma Intel no, ergo ho risparmiato, cosa che con le APU non si può fare, o meglio, non si dovrebbe. Ultima modifica di TonyVe : 17-11-2011 alle 20:04. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.