|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
Videoproiettore, Mac e vari problemi...
salve,
per motivi di lavoro varei bisogno di un videoproiettore che sia adatto al mio macbook air (quindi thunderbolt).. il problemaè che costano un pozzo di soli. un preventivo da una famosa catena mi è stato sparato oltre 500€ ( dato che non mi serve per far vedere IronMan 2 in fullHD, ma solo delle presentazioni in Keynote-Powerpoint-Pages-Word (insomma quelli), avrei bisogno di prodotti meno costosi, più piccoli e magari facili da usare. mia madre (52 anni) userà il proiettore, indi che sia facile, magari USB. secondo voi, fatidica domanda, QUALE dovrei usare?????????????????? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
su???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
boh!
su un negozio online che guardo sempre per farmi un'idea trovo: Acer X1161 a 352 Epson EB-X92 a 376 BenQ MX511 a 429 Acer X1261P a 472 Nec V300X a 536 ... e via di seguito + costano più avranno la lampada potente.... la connessione solita è quella del monitor esterno in analogico... connessioni usb non credo.. però non sono esperto... ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
boh!
su un negozio online che guardo sempre per farmi un'idea trovo: Acer X1161 a 352 Epson EB-X92 a 376 BenQ MX511 a 429 Acer X1261P a 472 Nec V300X a 536 ... e via di seguito + costano più avranno la lampada potente.... la connessione solita è quella del monitor esterno in analogico... connessioni usb non credo.. però non sono esperto... ciao aggiungo... non conosco le particolarità del tuo mac ...se vuole un proiettore speciale... ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie mille, ma purtroppo nemmeno io sono esperto, anzi non ci capisco proprio niente di videoproiezione. ecco perche ho chiesto aiuto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
normalmente si connette pc a videoproiettore tramite presa vga, quelle a 15 pin.. per i video proiettori è un ingresso comune. La connessione poi è banale... con il mio portatile mi è capitato di dovermi connettere al volo senza averlo mai fatto, in una riunione, dove mancava il pc preposto. Sono andato a casa....sono tornato... collegato... il mio pc ha adattato lo schermo alla geometria dell'output del proiettore e chiso lì. Allo stesso modo ho banalmente collegato un monitor esterno grande.... per una "demo"...
Non conosco le uscite disponibili sul tuo mac... in funzione delle uscite disponibili ci può essere necessità di adattatori. Comunque la problematica di connessione di un video proiettore è la stessa della connessione di un monitor esterno... che non fai tramite usb (a meno di particolarità che non conosco) A me sembra che la cosa non sia complicata... poi devi scegliere il proiettore per te più adatto. Più lo vuoi potente come lampada, che significa maggiore luminosità...e quindi meno richiesta di oscuramento ambientale.... e maggiore definizione in punti....pià devi spendere. verifico una cosa.... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio macbook Air.ha la thunderbolt, che ha tranquillamente adattatori vga. Userei il proiettore con luce modesta, quindi non mi serve uno con 10milioni di lumen. che abbia almeno la potenza per leggere anche con luce al neon interna insomma |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
da regolamento non posso mettere il link... però spero che solo a scopo informativo il moderatore mi consenta di suggerirti un sito che solitamente utilizzo per una prima scrematura degli articoli presenti sul mercato. Non telo indico a fini pubblicitari...ma solo come fonte di informazioni... io non vi ho mai comprato nulla per intenderci.... vedi le informazioni e poi cerca il prodotto che vuoi dove vuoi. Il sito è quello di Mr.Price dove propongono 146 videoproiettori.
Ieri avevo tratto dei dati dalla categoria home...ma oggi ho visto che nella categoria ufficio partano da prezzi...e caratteristiche...molto inferiori... E' chiaro che un proiettore con una risoluzione da 640x480 sarà inferiore di uno a 1280x1024..... non ho invece esperienza sulla relazione tra potenza delle lampade e risultati di visione... leggendo le informazioni dei vari modelli...da quelli base ai top si dovrebbe riuscire a farsi un'idea. E' chiaro che a parità di lampada a te non serve un video proiettore che può gestire 4 ingressi ma ti può bastare il modello meno costoso che ne gestisce uno solo. Il video proiettore tascalibile farà solo intravedere qualcosa.... un pò più in su devi andare.... Buona lettura! Domanda al moderatore: messa così l'informazione data soddisfa le regole del sito? Le finalità erano solo di indicare una fonte di dati, non di pubblicizzare una azienda. Per sicurezza aggiungo un'altra società indicando il Mediaword dove però nel catalogo online trovo solo 12 modelli.... Avendo indicato almeno 2 società dovrei essere ok... ma se non indicavo la seconda andava bene ugualmente considerando le finalità? ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
(un po' meno regolare è che tu abbia postato in un altro thread per chiedermi di risponderti in questo: ci sono i pvt o le segnalazioni per questo scopo... comunque capisco la buona intenzione
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ciao,
nei miei precedenti 1.100 e oltre messaggi non avevo mai citato un sito così... e volevo subito una risposta per eventualmente modificare il messaggio e togliere i riferimenti se necessario...ed ho forzato un tuo intervento approfittando di un post dove eri appena intervenuto e che ipotizzavo tu seguissi per un pò. grazie per le spiegazioni regolamentari. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.