|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_39407.html
ARM presenta ufficialmente Mali T658, nuova GPU in grado di andare a fornire importanti prestazioni. Inizio alla lotta per il dominio del mercato delle GPU sul mondo smartphone? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Alla fine il successo sarà decretato come al solito da chi saprà vendere meglio i suoi prodotti e fornirà strumenti migliori per lo sviluppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ummmm..... quel video sembrerebbe leggermente ingannevole come pubblicità , perché quelle applicazioni software si suppone possano funzionare ma non esistono , specialmente quegli occhialini 3D collegati wireless con lo smartphone ( che richiedono fra l'altro una propria GPU per funzionare )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Si ma questa arriverà tra molto tempo, tegra 3 c'è ora, al massimo si scontrerà con tegra 5...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Nn solo, visto l'ambito sarà critico anche l'aspetto consumi, quindi si dovranno realizzare ottime gpu ma cn consumi ultraridotti...per fortua dal prox anno disporremo dei 28nm, saranno una manna in svariati settori
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
chi diceva che la prossima xbox potrebe essere si base ARM?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
secondo me manca ancora un killer app che renda indispensabile un gpu degna di questo nome
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
@konr Completamente d'accordo con te...finora non ho provato nessuna applicazione-game 3D per smartphone-tablet che mi abbia veramente convinto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok, grazie, mi sa che dovremo attendere i bench allora...che poi la mia è pura "curiosità tecnologica" perché la prestazione non è certamente l'unico parametro da valutare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
purtroppo manca una sorta di "crysis per smartphone/tablet", cioè un gioco pesante ma con una grafica veramente degna che sappia funzionare da benchmark per gli smartphone più diffusi, condito con un gameplay decente.
ora sono capaci tutti a sparare numeroni, ma al di fuori della riproduzione decente dei video 1080p considerando che il sistema operativo è sempre lo stesso non vedo l'utilità di queste gpu..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma infatti è l'insieme di consumi/prestazioni e prezzo che fa la differenza, considerare solo un aspetto non ha alcun senso.
Specialmente perché l'efficienza complessiva non dipende solo da quanto consumi, ma dalle prestazioni che offri con quel dato consumo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Non mi sono mai interessato agli smartphone però vorrei sapere una cosa:
Queste gpu sono ai livelli di quelle integrate nelle architetture Zacate di amd? Oppure sono inferiori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Per la Radeon 6310 presente nell'APU E-350, AMD dichiara 80 Gigaflops a 500Mhz di core clock
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.