Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2011, 14:17   #1
xcucciola91x
Member

L'Avatar di xcucciola91x

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Viterbo
consigli su netbook

Preferite un netbook msi u160mx http://www.msi.com/product/nb/U160MX.html oppure un backard bell http://www.packardbell.it/pb/it/IT/c...l/LU.BT40D.013
xcucciola91x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 14:31   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
per cosa?
a cosa lo useresti?
in ogni caso l' msi ha un atom troppo poco potente, il PB ha si l' atom dual core, ma la grafica (intel gma3150 comune a entrambi) non ti consente nemmeno di vedere un video in full hd scaricato
meglio amd c-50 o c-60
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 21:48   #3
xcucciola91x
Member

L'Avatar di xcucciola91x

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
per cosa?
a cosa lo useresti?
in ogni caso l' msi ha un atom troppo poco potente, il PB ha si l' atom dual core, ma la grafica (intel gma3150 comune a entrambi) non ti consente nemmeno di vedere un video in full hd scaricato
meglio amd c-50 o c-60
Beh, non ci giocherei ma solo per navigare. Insomma è solo uno sfizio
Comunque anche per prova potrei istallarci qualche gioco
Puo' essere che dopo farà questa fine XD
Old 19-10-2011, 08:48   #4
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
Quote:
Originariamente inviato da xcucciola91x Guarda i messaggi
Beh, non ci giocherei ma solo per navigare. Insomma è solo uno sfizio
Comunque anche per prova potrei istallarci qualche gioco
Puo' essere che dopo farà questa fine XD
Solo per navigare e per qualche gioco online va benissimo il packard bell. il c-50-60 non ha una cpu ma un apu cioè cpu e gpu insieme. il c-60 di listino sta a 400 €.
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit.

Ultima modifica di alexis1979 : 19-10-2011 alle 08:51.
alexis1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 08:51   #5
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexis1979 Guarda i messaggi
Solo per navigare e per qualche gioco online va benissimo il packard bell. il c-50-60 non ha una cpu ma un apu cioè cpu e gpu insieme. il c-60 di listino sta a 400 €.
Starà anche a listino a 400€ (fammi il piacere...) ma di certo non è venduto a quel prezzo...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_c60.aspx
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 08:59   #6
xcucciola91x
Member

L'Avatar di xcucciola91x

Il prezzo piu' alto che ho visto sul web è di € 300
Se un netbook supera i €400. Preferei acquistare un notebook..
Old 19-10-2011, 09:01   #7
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Starà anche a listino a 400€ (fammi il piacere...) ma di certo non è venduto a quel prezzo...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_c60.aspx
300 € comunque. per un netbook e per il suo utilizzo va benissimo un pb. Gli e-shop si sa che hanno prezzi più bassi.

okkio a postare gli e-shop, rischio ban.
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit.
Old 19-10-2011, 09:27   #8
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
300 € comunque. per un netbook e per il suo utilizzo va benissimo un pb. Gli e-shop si sa che hanno prezzi più bassi.

okkio a postare gli e-shop, rischio ban.
Non è un e-shop, ma un motore di ricerca ed è specificato nel regolamento che si possono postare link a eshop basta che non siano "singoli" (cioè si possano considerare pubblicità).

Il fatto che vada benissimo un pb non significa che sia la scelta migliore.
Non solo per i componenti, ma per la stessa marca (una delle peggiori in circolazione).

I prezzi sono quelli che ti ho scritto, il prodotto è lo stesso e i soldi valgono uguali online o nel negozio fisico.
Senza contare che tu non puoi sapere quanto costano nel negozio fisico (considerando quanti ce ne sono e le promozioni periodiche), ma anche lo sapessi sono sicuro non costa 400€.
Quindi è meglio che eviti di intervenire che poi gli utenti si fidano...
Old 19-10-2011, 09:34   #9
xcucciola91x
Member

L'Avatar di xcucciola91x

Quote:
Non è un e-shop, ma un motore di ricerca ed è specificato nel regolamento che si possono postare link a eshop basta che non siano "singoli" (cioè si possano considerare pubblicità).

Non solo per i componenti, ma per la stessa marca (una delle peggiori in circolazione).

I prezzi sono quelli che ti ho scritto, il prodotto è lo stesso e i soldi valgono uguali online o nel negozio fisico.
Senza contare che tu non puoi sapere quanto costano nel negozio fisico (considerando quanti ce ne sono e le promozioni periodiche), ma anche lo sapessi sono sicuro non costa 400€.

Perchè la packard bell è uno delle peggiori?
DDR2/Nvidia Geforce 9800 GT/hdd:3 Seagate:40,120, 500GB,WD 120 Gb
Old 19-10-2011, 09:39   #10
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Quote:

Prima cosa io ho postato il prezzo di listino, poi ovvio che cambia il prezzo finale. Gli e-shop non hanno prezzi dei negozi, ma prezzi + bassi e questo si sa da una vita. terza cosa i pezzi interni dei netbook vale a dire proc, schede, ecc sono tutti uguali, quindi acer, msi, ecc, quarta cosa che io non posso sapere quanto costa in un negozio fisico questa è una tua considerazione e solo tua. Chiudo qui.
Old 19-10-2011, 09:47   #11
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Ultimissima cosa: packard bell nel 2008 è stata acquistata da acer.
io devo evitare di intervenire....
Old 19-10-2011, 10:29   #12
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Prima cosa io ho postato il prezzo di listino, poi ovvio che cambia il prezzo finale. Gli e-shop non hanno prezzi dei negozi, ma prezzi + bassi e questo si sa da una vita. terza cosa i pezzi interni dei netbook vale a dire proc, schede, ecc sono tutti uguali, quindi acer, msi, ecc, quarta cosa che io non posso sapere quanto costa in un negozio fisico questa è una tua considerazione e solo tua. Chiudo qui.
Ti rispondo per punti per una migliore comprensione:
1- tu non hai postato il prezzo di listino di uno specifico modello, ma del processore
Quote:
il c-60 di listino sta a 400 €
Quindi non solo non è vero per il processore (costa 400€ il c60?), ma non è neanche vero per i portatili (tutti i portatili che montano il c60 "stanno" a 400€ di listino?)

2- Il prezzo da considerare quando dai dei consigli o cerchi qualcosa da comprare E' IL PREZZO CHE ANDRESTI A PAGARE non certo il prezzo di listino!
Se un portatile "sta" a 400€ di listino, ma lo posso comprare a 250-300€ con che portatili devo confrontarlo?
E se ho un budget di 300€ posso comprarlo o sfora?
Se uno avesse chiesto: "ho 300€, cosa mi consigliate?" tu gli avresti risposto "non il c60 perchè sta a 400€ di listino"?

3- Gli eshop sono negozi. Non vedo come tu possa affermare il contrario. Marcopolo, Eprice, Nexth, Mediaworld e così via hanno negozi fisici (o punti di ritiro) e vendono online. E molte volte sono più convenienti di quelli che spediscono solo.
Spiegami perchè uno non dovrebbe considerare i prezzi online e dovrebbe invece far riferimento al prezzo di listino (cioè ad un prezzo che è quasi impossibile pagherà) o a quello dei negozi fisici (di quali negozi fisici)...

4- I "pezzi interni" non sono "tutti uguali". Lo sono SOLO se le caratteristiche sono le stesse (e comunque questo non vale per la ram, per l'hd, per il lettore...)...ti risulta che tra i netbook proposti ce ne sia uno con C60?
Quindi i "pezzi interni" del PB sono uguali ai netbook da me proposti con C60?

Non solo...i pezzi interni possono anche essere uguali, ma i "pezzi esterni" lo sono?
Le cerniere, i materiali, le finiture...sono uguali per tutte le marche?

5- Tu sai quanto costano tutti i portatili con C60 in tutti i negozi fisici?
Ne hai di tempo da perdere per girare l'Italia a vedere i prezzi cui vendono i portatili...

6- Il fatto che PB sia stata acquistata da Acer cosa dovrebbe dimostrare?
PB, HP (serie pavillon) e Acer (serie consumer) sono le peggiori marche di portatili esistenti. Hanno avuto gravissimi problemi e sono proposti come notebook super economici.
Se poi tu pensi che il fatto che PB sia stata acquisita da Acer significhi che è di colpo diventata un'ottima marca siamo a posto...
PB è SEMPRE stata una marca economica, al più basso livello per qualità costruttiva e generale...
Comunque tu rimani libero di pensarla come preferisci e continuare a buttare i tuoi soldi in PB

7-
Quote:
io devo evitare di intervenire....
Su questo siamo d'accordo...
Old 19-10-2011, 11:07   #13
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Quote:
Ti rispondo per punti per una migliore comprensione:
1- tu non hai postato il prezzo di listino di uno specifico modello, ma del processore

Quindi non solo non è vero per il processore (costa 400€ il c60?), ma non è neanche vero per i portatili (tutti i portatili che montano il c60 "stanno" a 400€ di listino?)

2- Il prezzo da considerare quando dai dei consigli o cerchi qualcosa da comprare E' IL PREZZO CHE ANDRESTI A PAGARE non certo il prezzo di listino!
Se un portatile "sta" a 400€ di listino, ma lo posso comprare a 250-300€ con che portatili devo confrontarlo?
E se ho un budget di 300€ posso comprarlo o sfora?
Se uno avesse chiesto: "ho 300€, cosa mi consigliate?" tu gli avresti risposto "non il c60 perchè sta a 400€ di listino"?

3- Gli eshop sono negozi. Non vedo come tu possa affermare il contrario. Marcopolo, Eprice, Nexth, Mediaworld e così via hanno negozi fisici (o punti di ritiro) e vendono online. E molte volte sono più convenienti di quelli che spediscono solo.
Spiegami perchè uno non dovrebbe considerare i prezzi online e dovrebbe invece far riferimento al prezzo di listino (cioè ad un prezzo che è quasi impossibile pagherà) o a quello dei negozi fisici (di quali negozi fisici)...

4- I "pezzi interni" non sono "tutti uguali". Lo sono SOLO se le caratteristiche sono le stesse (e comunque questo non vale per la ram, per l'hd, per il lettore...)...ti risulta che tra i netbook proposti ce ne sia uno con C60?
Quindi i "pezzi interni" del PB sono uguali ai netbook da me proposti con C60?

Non solo...i pezzi interni possono anche essere uguali, ma i "pezzi esterni" lo sono?
Le cerniere, i materiali, le finiture...sono uguali per tutte le marche?

5- Tu sai quanto costano tutti i portatili con C60 in tutti i negozi fisici?
Ne hai di tempo da perdere per girare l'Italia a vedere i prezzi cui vendono i portatili...

6- Il fatto che PB sia stata acquistata da Acer cosa dovrebbe dimostrare?
PB, HP (serie pavillon) e Acer (serie consumer) sono le peggiori marche di portatili esistenti. Hanno avuto gravissimi problemi e sono proposti come notebook super economici.
Se poi tu pensi che il fatto che PB sia stata acquisita da Acer significhi che è di colpo diventata un'ottima marca siamo a posto...
PB è SEMPRE stata una marca economica, al più basso livello per qualità costruttiva e generale...
Comunque tu rimani libero di pensarla come preferisci e continuare a buttare i tuoi soldi in PB

7-
Su questo siamo d'accordo...
Gli shop online se compri on line il prezzo è + basso, e questo lo sanno anche i bambini. per il resto è ridicolo quello che scrivi quindi non comment.

hp pavillion fa skifo???? penso che te vivi in un altro pianeta, non posso parlare con ki non sa di cosa stiamo parlando, e dice che i pavillion addirittura sono super economici. Vediti un dv9 che costa oltre i 1000€. Un portatile si acquista per i pezzi esterni? o per le prestazioni e i componenti interni? chiudo definitivamente, visto che sei qui solo per insultare. e quando dico chiudo chiudo inutile che ribatti, tanto non risp più.
Old 19-10-2011, 11:09   #14
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Un ultima cosa poi chiudo definitivamente: forse non lo sai ma acer è stata la prima a montare i processori c-50 c-60 nei suoi netbook.
Old 19-10-2011, 11:10   #15
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Un ultima cosa poi chiudo definitivamente: forse non lo sai ma acer è stata la prima a montare le apu c-50 c-60 nei suoi netbook.
Old 19-10-2011, 20:05   #16
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
il c-60 di listino sta a 400 €.
ma dove vivi?

l' acer aspire one 722 si trova a meno di 300 e ha 320gb di hdd, 2gb di ram, w7 home, display 11,6 hd, ben più potente e completo della media dei netbook atom
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 21:38   #17
xcucciola91x
Member

L'Avatar di xcucciola91x

Grazie per l'aiuto sulla decisione da prendere, anche se ci sono state delle polemiche su varie marche di notebook, che a priori a me non interessavano.
Comunque sia Grazie a tutti per la disponibilità.
Old 19-10-2011, 21:42   #18
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da xcucciola91x Guarda i messaggi
Grazie per l'aiuto sulla decisione da prendere, anche se ci sono state delle polemiche su varie marche di notebook, che a priori a me non interessavano.
Comunque sia Grazie a tutti per la disponibilità.
Ponzio Pilato docet

Daii era per sdrammatizzare
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 21:57   #19
xcucciola91x
Member

L'Avatar di xcucciola91x

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ponzio Pilato docet

Daii era per sdrammatizzare
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian