|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
560 gtx nvidia errore 43 sostituita dalla scheda madre
Buona sera a tutti.
Oggi mi è finalmente arrivato il computer da e-key dopo 3 settimane!!!! e non funziona!!! incredibile che gli abbia lasciato a loro installazione e test del computer visto che chiaramente non l'hanno fatto! procedendo per steps, all'inizio collegandolo allo schermo non dava mai segnale poi con il "jumper" si è risolto qualcosina e ora almeno posso vedere windows 7 sul mio monitor. Però il problema era ed è la scheda video: andando su proprietà mi dice "il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (codice 43)". e quindi il computer lavora sulla scheda video integrata alla scheda madre. Ho impiegato mezzo pomeriggio per riuscire a vedere dei risultati sul monitor che comunque risulta disturbato da righe orizzontali e da una risoluzione bloccata a 800x600. Andando su pannello controllo nvidia mi dice che il monitor non è collegato a nessuna gpu nvidia... (lo schermo comunque è collegato con cavo alla scheda video anche perché collegandolo alla dvi della scheda madre non funziona.) All'interno tutte le ventole girano e sembra tutto in ordine, per gli occhi di un novizio come me almeno. Tutta la serata lho passata per trovare una risposta al codice 43, e come avete intuito , ho fallito . Spero che qualcuno qui abbia una bella situazione che magari ha sudato per trovare essendoci passato pure lui. ![]() Perfavore e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Junior Member
|
mmm può essere la causa? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
si, lo è....
noto che la porta pci-e e leggermente rovinata... adesso o rimandi tutto in rma, oppure solo la mobo. poi entra in mod rage on e fagli capire che loro ti hanno scalato 30 € per montaggio e test, che non hanno fatto, e cerca di farti ridare qualcosa... per essere sicuro che il danno sia provocato da quello, provi la scheda video su un'altra entrata in pci-e: cioe la sposti su un'altra porta come quella blu fammi sapere
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Junior Member
|
sto provando a smontare tutto per spedire solo la scheda madre e la video perché non posso verificare se va o meno.. quando dici in un altra pci-e la posso trovare sulla stessa scheda madre o devo avere un altro computer? perché altre non ne vedo, forse è sotto sto mega dissipatore che non riesco a togliere
si cioè cazzo allora non glielo facevo fare se tanto mi devo sbattere comunque .. ho pensato così arriva e son pronto -.- che scemo che sono |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Dopo innumerevoli sollecitazione mi han risposto dicendomi che... è la scheda video a non funzionare, mentre la scheda madre, seppur apparentemente rovinata , funziona correttamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Io avevo il tuo stesso problema e ho risolto contattando il supporto EVGA, mi hanno risposto immediatamente inviandomi un BIOS aggiornato per la scheda video, per risolvere i problemi di compatibilità con la scheda madre... ha funzionato, se hai ancora la scheda potresti provare a contattare il tuo produttore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Mi son tornati i pezzi, dopo un impresa titanica sono riuscito a rimontare il pc!
e finalmente ho una risposta video dal monitor ^^ mio malgrado qualcosa continua a non funzionare e mi impedisce di usare più o meno tutto. Thread del problema Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.