|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
ERRORE: bad pool caller durante tentativo di ripristino
Salve a tutti!
Sul PC di mia madre, all'avvio, è improvvisamente comparso questo messaggio: Impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM è possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di Windows dal CD-ROM.Selezionare R durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino. Ho inserito il CD di Windows XP Home Edition (originale), ho avviato la console di ripristino ma, non appena entro nel prompt dei comandi dove mi viene chiesto di scegliere a quale installazione di windows si vuole accedere, dopo aver selezionato "1" ecco che mi compare la classica schermata blu della morte con uno splendido "bad pool caller". Ho provato a disattivare tutte le periferiche USB dal BIOS, ma non ho risolto niente ![]() Aiuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Riesci a entrare in provvisoria ? Penso di no, comunque tu prova .
Io proverei a rimettere tutti i file del SO, poi anche tutti i driver scheda video, audio, mouse usb........ A proposito di che computer stiamo parlando ? Desktop (ossia fisso), notebook.....? Con mouse con fili, senza fili......... Ultima modifica di tallines : 16-10-2011 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
No non riesco ad entrare in nessun modo
![]() Ho provato a reinstallare ma, non appena premo F8 per accettare il contratto di Windows, mi ritrovo ancora una volta l'errore BAD POOL CALLER... Si tratta di un fisso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Alla fine sono riuscita a lanciare memtest86 dalla chiavetta USB, è da quasi 3 ore che sta scansionando ma non ha trovato nessun errore sino ad ora...
Comincio a pensare che sia un problema di software anzichè hardware, magari qualche problema al file System visto che il messaggio di errore iniziale segnalava proprio quello. Esiste una qualche utility (tipo Scandisk) da lanciare all'avvio sempre da pennetta USB e che permetta di correggere i vari file danneggiati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se sono scettico che il problema sia la ram, poi.... ![]() Il problema o è la scheda madre o è l'hard disk in sè o sono i driver (certe volte anche del modem) . Che modem usi ? Senza fili con fili o usi la pendrive per collegarti on line ? Potresti provare se ne hai la possibilità di collegare l'hard disk a un'altro computer, su un'altro case quindi con un'altra motherborad . Per vedere se veramente il problema è hardware l'unica soluzione è quella di provare a far girare un live di linux . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Praticamente l'errore bad pool caller è :
0x000000C2: BAD_POOL_CALLER A kernel-mode process or driver incorrectly attempted to perform memory operations. Typically, a faulty driver or buggy software causes this. Da http://aumha.org/a/stop.php#0xc2 Ossia : Un processo in modalità kernel o un driver non corretto ha tentato di eseguire operazioni della memoria. Tipicamente, un driver o un software difettoso sono la causa di questo (problema, aggiungo io) . PS: hai detto : "Ho provato a disattivare tutte le periferiche USB dal BIOS, ma non ho risolto niente " . E se le stacchi tutte fisicamente ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.