|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Canon vs Nikon
Come da titolo, quale secondo voi è migliore tra la Canon Eos 1100D e la Nikon D3100?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Sono due apparecchi che rientrano nella stessa fascia, quindi la migliore è quella le cui caratteristiche più si avvicinano alle tue necessità fotografiche, che noi però non conosciamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
quella che ti sta meglio in mano (il livello è lo stesso e le funzioni sono simili)
PS: io forse preferirei la nikon ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
sono macchine simili, entry level, il consiglio numero uno resta quello di andare in negozio e di provarle con mano, per vedere quella che ti "calza" meglio. Tra le due la d3100 è un filo migliore (a mio avviso) ma tieni conto che le ottiche canon costano qualcosa meno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Toh!!! un argomento nuovo!!! Mai visto sul forum
![]() luis ti faccio una controdomanda, a pelle quale ti fa più simpatia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
è meglio il Barolo o il Brunello di M. ? Bmw o Mercedes ? Amd o Intel ? Apple o Samsung ? Fra la 1100d e la d3100 io preferirei la seconda però secondo me è una scelta molto soggettiva e forse anche di opportunità nel senso che a quei livelli si potrebbe acquistare quella che costa meno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
e guerra sia ...
cmq io taglio la corda ... ![]() p.s. mai proporre confronti del genere perchè appena si fanno vivi i zombieboys siete tutti morti ... ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() bene chiuso l'argomento! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Presupponendo che hai letto qualche discussione, cosa vorresti sapere che non è stato ancora trattato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
Quote:
p.s.: un'altra entry level che puoi considerare è la pentax k-r (costa poco più), che ne ho sentito parlar bene, anche perchè la si può considerare, imho, una via di mezzo tra d3100 e d5100. non ha un parco ottiche vasto come canon e nikon, ma sono di buona fattura.
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Un 10 mesi fa la D3100 era in competizione con la 1000D, adesso la vedo in competizione con la 1100D...significa che le due entry level canon sono molto simili?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq sono discorsi che trovano il tempo che trovano, alla fine sono tutte e quattro buone macchine, specie per chi inizia e non ha senso dire "la mia è più figa della tua" o cose simili.... l'importate è che facciano foto entro i nostri (ed i loro) limiti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Concordo che sulle entry level non ci siano grosse differenze. Io optai per Canon per i costi delle ottiche. ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non mi sono mai pentito della scelta, anche se ultimamente le macchine nikon sono davvero ottime (e la presenza del 14-24 f/2.8), peccato solo quel puzzone di Nital di mezzo.... Cmq anche canon sta ingrossando i listini ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho impiegato 3-4 mesi ma alla fine l'ho trovato, in garanzia ![]() A 10 mesi sono contento del mio parco ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
La macchine le hai maneggiate almeno? Il feeling che si istaura con il corpo macchina è già importante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ad esempio in nessuna discussione avevo letto che le lenti canon costano meno delle nikon Ho chiesto qui perchè fino ad ora ho letto tutto e il contrario di tutto e non essendo esperto (altrimenti non chiederei consigli qui) non so dove sia la verità. Ad esempio, non conoscendo queste specifiche, ho letto che la Canon ha il controllo della Profondità di campo e il bracketing mentre la Nikon no. A vantaggio della nikon un sistema autofocus migliore ma più difficile da usare e un miglior help per i principianti. Inoltre ho letto che la Nikon ha una castratura sul sistema D-Lighting e ISO più bassa.... Quindi chi dice una cosa, chi l'opposto....ora bisogna vedere su una ipotetica bilancia se pesano più i vantaggi della canon o della nikon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.