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Old 10-10-2011, 14:02   #1
sasoriSR
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[Java]GTGE vari problemi...

Ciao a tutti, sono passato da poco a GTGE (prima usavo Pygame), ma non riesco a venirne a capo per quanto riguarda la collisioni...

Questo è il mio codice:

Codice:
import java.awt.*;
import java.awt.event.*;

import com.golden.gamedev.*;
import com.golden.gamedev.object.*;
import com.golden.gamedev.object.background.*;
import com.golden.gamedev.object.collision.*;


public class MyGame extends Game{
    Background background;
    SpriteGroup PLAYER_GROUP;
    SpriteGroup WALL_GROUP;


public void initResources() {
    background = new ColorBackground(Color.BLUE);

    PLAYER_GROUP = new SpriteGroup("Player Group");
    WALL_GROUP = new SpriteGroup("Wall Group");

    PLAYER_GROUP.add(new Sprite(getImage("player.png"), 100, 100));
    WALL_GROUP.add(new Sprite(getImage("muro.png"), 0, 0));
    WALL_GROUP.add(new Sprite(getImage("muro.png"), 450, 450));
}

public void update(long elapsedTime) {
        background.update(elapsedTime);

        if (keyDown(KeyEvent.VK_RIGHT))
           PLAYER_GROUP.getActiveSprite().move(5, 0);

        if (keyDown(KeyEvent.VK_LEFT))
           PLAYER_GROUP.getActiveSprite().move(-5, 0);

        if (keyDown(KeyEvent.VK_DOWN))
           PLAYER_GROUP.getActiveSprite().move(0, 5);

        if (keyDown(KeyEvent.VK_UP))
           PLAYER_GROUP.getActiveSprite().move(0, -5);
            
        PLAYER_GROUP.update(elapsedTime);
        WALL_GROUP.update(elapsedTime);
}

public void render(Graphics2D g) {
    background.render(g);

    PLAYER_GROUP.render(g);
    WALL_GROUP.render(g);
}

public static void main(String[] args) {
    GameLoader game = new GameLoader();
    game.setup(new MyGame(), new Dimension(500, 500), false);
    game.start();
}
}
Praticamente vorrei che quando un elemento del primo gruppo si scontra con un qualsiasi elemento del secondo gruppo, quello del secondo scomparisse.

Ho cercato ovunque ma tutto quello che ho trovato non mi è stato d'aiuto, neanche la documentazione ufficiale, potete aiutarmi?

Grazie a tutti in anticipo.

PS: se nel codice ci sono anche altre cose stupide dite pure

Ultima modifica di sasoriSR : 10-10-2011 alle 14:18.
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Old 10-10-2011, 14:25   #2
franksisca
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L'Avatar di franksisca
 
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dì lòa verità...appena hai letto 1 risposta sei saltato dalla sedia, vè???


ahhahaha


purtroppo è una sensazione familiare...noterai che sulla grafica in java c'è il vuoto assoluto.

Comuqnue volevo chiederti come ti trovi con questa libreria...in linea di massima
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Old 10-10-2011, 14:37   #3
sasoriSR
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hahahaha vero

mah, ho difficoltà con le collisioni ma il resto sembra ottimo e intuitivo. Il problema è però che c'è davvero poco materiale in rete, mentre con PyGame il materiale abbondava

Se non fossi costretto penso che tornerei a PyGame
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Old 10-10-2011, 14:55   #4
franksisca
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hahahaha vero

mah, ho difficoltà con le collisioni ma il resto sembra ottimo e intuitivo. Il problema è però che c'è davvero poco materiale in rete, mentre con PyGame il materiale abbondava

Se non fossi costretto penso che tornerei a PyGame
scusa se ti scoccio, ma costretto per??? (ovviamente se si può sapere)


cioè cambi per motivi personali o per strategie scelte dai "soliti geni"???
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Old 10-10-2011, 16:42   #5
banryu79
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Originariamente inviato da sasoriSR Guarda i messaggi
Ho cercato ovunque ma tutto quello che ho trovato non mi è stato d'aiuto, neanche la documentazione ufficiale, potete aiutarmi?
Non ho mai usato la libreria GTGE, ma in 3 secondi con Google ho trovato il seguente, vedi se può esserti di aiuto:
http://www.goldenstudios.or.id/produ...utorial10.html

Da quel poco che ho letto qui e la (2 minuti) mi pare di capire che in GTGE ci sia una classe CollisionManager e anche la (in GTGE) ci sono i Group e i vari metodi per controllare eventuali collisioni tra i vari gruppi (stesso approccio che c'è in PyGame mi pare?)

Ciao
__________________

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 16:44   #6
franksisca
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L'Avatar di franksisca
 
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Città: Roma
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che stupido pygame è in python....mi faccioi miei dieci minuti di vergogna
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Old 10-10-2011, 18:24   #7
sasoriSR
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 16
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Non ho mai usato la libreria GTGE, ma in 3 secondi con Google ho trovato il seguente, vedi se può esserti di aiuto:
http://www.goldenstudios.or.id/produ...utorial10.html

Da quel poco che ho letto qui e la (2 minuti) mi pare di capire che in GTGE ci sia una classe CollisionManager e anche la (in GTGE) ci sono i Group e i vari metodi per controllare eventuali collisioni tra i vari gruppi (stesso approccio che c'è in PyGame mi pare?)

Ciao
In realtà avevo già trovato questa pagina ma ho ottenuto scarsi risultati, ora ho riprovato ed è venuto, quindi grazie


Quote:
scusa se ti scoccio, ma costretto per??? (ovviamente se si può sapere)


cioè cambi per motivi personali o per strategie scelte dai "soliti geni"???
In realtà è per la scuola A scuola solo Java anche se non riesco a capirne il motivo...
sasoriSR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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