|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
[Java]GTGE vari problemi...
Ciao a tutti, sono passato da poco a GTGE (prima usavo Pygame), ma non riesco a venirne a capo per quanto riguarda la collisioni...
Questo è il mio codice: Codice:
import java.awt.*; import java.awt.event.*; import com.golden.gamedev.*; import com.golden.gamedev.object.*; import com.golden.gamedev.object.background.*; import com.golden.gamedev.object.collision.*; public class MyGame extends Game{ Background background; SpriteGroup PLAYER_GROUP; SpriteGroup WALL_GROUP; public void initResources() { background = new ColorBackground(Color.BLUE); PLAYER_GROUP = new SpriteGroup("Player Group"); WALL_GROUP = new SpriteGroup("Wall Group"); PLAYER_GROUP.add(new Sprite(getImage("player.png"), 100, 100)); WALL_GROUP.add(new Sprite(getImage("muro.png"), 0, 0)); WALL_GROUP.add(new Sprite(getImage("muro.png"), 450, 450)); } public void update(long elapsedTime) { background.update(elapsedTime); if (keyDown(KeyEvent.VK_RIGHT)) PLAYER_GROUP.getActiveSprite().move(5, 0); if (keyDown(KeyEvent.VK_LEFT)) PLAYER_GROUP.getActiveSprite().move(-5, 0); if (keyDown(KeyEvent.VK_DOWN)) PLAYER_GROUP.getActiveSprite().move(0, 5); if (keyDown(KeyEvent.VK_UP)) PLAYER_GROUP.getActiveSprite().move(0, -5); PLAYER_GROUP.update(elapsedTime); WALL_GROUP.update(elapsedTime); } public void render(Graphics2D g) { background.render(g); PLAYER_GROUP.render(g); WALL_GROUP.render(g); } public static void main(String[] args) { GameLoader game = new GameLoader(); game.setup(new MyGame(), new Dimension(500, 500), false); game.start(); } } Ho cercato ovunque ma tutto quello che ho trovato non mi è stato d'aiuto, neanche la documentazione ufficiale, potete aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo. PS: se nel codice ci sono anche altre cose stupide dite pure ![]() Ultima modifica di sasoriSR : 10-10-2011 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
dì lòa verità...appena hai letto 1 risposta sei saltato dalla sedia, vè???
ahhahaha purtroppo è una sensazione familiare...noterai che sulla grafica in java c'è il vuoto assoluto. Comuqnue volevo chiederti come ti trovi con questa libreria...in linea di massima
![]() |
#3 |
Junior Member
|
hahahaha vero
![]() mah, ho difficoltà con le collisioni ma il resto sembra ottimo e intuitivo. Il problema è però che c'è davvero poco materiale in rete, mentre con PyGame il materiale abbondava ![]() Se non fossi costretto penso che tornerei a PyGame ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè cambi per motivi personali o per strategie scelte dai "soliti geni"???
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
http://www.goldenstudios.or.id/produ...utorial10.html Da quel poco che ho letto qui e la (2 minuti) mi pare di capire che in GTGE ci sia una classe CollisionManager e anche la (in GTGE) ci sono i Group e i vari metodi per controllare eventuali collisioni tra i vari gruppi (stesso approccio che c'è in PyGame mi pare?) Ciao
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che stupido pygame è in python....mi faccioi miei dieci minuti di vergogna
![]() |
#7 | ||
Junior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.