|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...nto_index.html
Nell'analisi odierna andiamo a confrontare Corsair Carbide 400R, Bitfenx Shinobi, CM Storm Enforcer e Enermax Hoplite , quattro soluzioni mid-tower caratterizzate da un prezzo e da dimensioni abbastanza simili tra loro Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
costruiti bene
Ma il design lascia a desiderare......
Come gusti personali preferisco il cooler master cosmos 1000 (di cui trovate la recensione qui su hw upgrade) http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1780/cooler-master-cosmos-1000-un-nuovo-gigante_index.html Oppure il corsair graphite white http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2886/corsair-graphite-600t-piccolo-fuori-grande-dentro_index.html Sinceramente visto che un moderno case è di norma costruito bene,che lavorassero di più sul design che è quello che di solito fa decidere l'utente quale modello comprare (come le auto e le moto,le prestazioni e i consumi contano relativamente,quasi spesso si guarda la carrozzeria). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Fra i quattro voto per lo Shinobi, il più austero, facile da pulire e migliore nel look per i miei gusti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Devo ammettere che sono veramente uno più brutto dell'altro e questa recensione lascia il tempo che trova...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
L'enermax è la brutta copia degli antec dark flat
![]() L'unico che potrebbe essere interessante è il Corsair con l'alloggio per i dischi ruotato di 90°. Sono tutti esteticamente orrendi.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Bruttini, ma il bitfenix per 65€ ha un buon rapporto qualità - prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
il bitfenix non è male, perde qualche grado ma limita i dB... cmq non cambierei il mio imperfetto fractal designe r3, per uno di questi...
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Presi un CM 690 2 anni fa e a guardare questi qui ... ho fatto benissimo
![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma il Bitfenix ha gli alloggi per gli hard disk che si sfilano verso l'interno del case? Nel 2011 non pensavo che ancora qualcuno adottasse questo tipo di installazione
![]() Esteticamente comunque sono uno più brutto dell'altro! ![]() Ultima modifica di Sste : 21-04-2012 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
il più bello lì in mezzo è il bitfenix.
Però oggi io non prenderei mai un case senza almeno una usb 3.0! Spero che la corsair faccia uscire presto un 600t con 2 3.0 frontali,per me è il case più bello in circolazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
|
non osannate il t600
materiali scarsini (siscrosta la vernice) rehobus con range di variazione ridicolo... non ci sta un biventola spesso fra questi sicuramente il bitfenix che consente di risparmiare qualcosa e comprare ventole decenti esiste anche in versione senza griglie per la modica cifra di 45 euro! e per fortuna che siamo nel pieno del ritorno al minimalismo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
|
ma.... il Fractal Design Define R3 non se lo fila nessuno??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Cooler Master Storm Enforcer = haf 912... è l'haf dentro, e fuori ritoccato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
uhm
In effetti sono tutti piuttosto ordinari ed anonimi, e non sono neanche omogenei per fascia di prezzo...
sono dell'idea che aggiungendo una ventina di euro ai tre di fascia media si prende il Cooler Master 690 II Advanced (anche white, che è molto "sciccoso" ![]() E se proprio uno vuole strafare, a poco più di 150 euro prende il Corsair 600T (magari bianco/nero, che è di moda), che avrà anche qualche difettuccio, ma in tutte le reviews che ho letto ne esce alla grande. Ultima modifica di dasaint : 14-10-2011 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
|
No ragà, io ho montato un pc dentro un Cooler Master Storm Enforcer un paio di mesi fa. Viene un cable management stra ottimo, spariscono tutti i fili, tra l'altro sopra si può montare una ventola da 200 mm, oppure un bel radiatore... Va bè che il pc in questione aveva gli hard disk con attacco IDE, però vi posso assicurare che viene un ottimo lavoro. Infatti sto pensando di vendere il mio Cosmos S e comprarmi uno Storm Enforcer. Come cable management è decisamente meglio, costa meno, la vernice è più resistente (l'ho dovuto addirittura RIVERNICIARE!!! Il Cosmos, dico!), è bello e almeno non devi prendere a calci il piatto posteriore per farci entrare i cavi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Il mio ravenII non teme rivali... anche perchè è tutt'altra fascia di prezzo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ma è possibile che adesso non facciano più case con prese USB e cuffie poste frontalmente e in basso? Soono diventato matto a cercarne 1.
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Bitfenix Survivor????
Ma mettere l'ottimo Bitfenix Survivor che è allo stesso prezzo degli altri case della recensione invece dello Shinobi? Certe scelte redazionali proprio non le capisco.
Ultima modifica di ReaToMe : 15-10-2011 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Come rapporto qualità/prezzo, lo shinobi è imbattibile tra questi.
Ed essendo lineare, secondo me si modda anche bene...lo sto valutando per sperimentare dei nuovi flussi di ventilazione forzata.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.