|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
HDD ticchetta, come lo clono?
salve, ho un pc che dopo alcuni problemi alla linea elettrica ha iniziato a presentare un fastidioso rumore, un forte ticchettìo irregolare
il colpevole è l'hdd che inspiegabilmente ancora funziona ho un altro hdd di differenti dimensioni, leggermente più grande, sarebbe possibile clonare il malato su quest'ultimo prima che cessi definitivamente di funzionare? l'operazione dovrebbe essere indolore, nel senso che una volta riclonato e cambiato il disco, tutto dovrebbe funzionare come prima. con cosa clono? con il bootcd di acronis? o mi consigliate qualche altro programma?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Va benissimo lo strumento di clonazione di Acronis True Image sia da cd di boot che nella versione installata se ce l'hai già.
Ma se vuoi puoi ricorrere a software gratuito come HDClone, TodoBackup o Macrium Reflect Free tanto per fare i primi tre nomi che mi vengono in testa. Tutti e tre ti consentono in fase di clonazione di adeguare le dimensioni delle partizioni esistenti per sfruttare agevolmente lo spazio in più offerto dal nuovo disco. Saluti. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
grazie mille
ma vanno bene anche per clonare altri sistemi operativi? ad esempio win server, linux, osx ecc??
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Sull'argomento esiste una discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068 e pertanto questa viene chiusa. Ricordo la presenza, in cima alla sezione, dell'elenco delle discussioni ufficiali: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172687 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.