|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Overburning Plextor, problemi di lettura Samsung
Tempo fa ho fatto dei cd in overburning con un masterizzatore Plextor (marche dei cd: Emtec, Selex, Verbatim).
Ora mi si crea un problema: il samsung TSST SE-S084B impiega decine di minuti per estrarre i file dai cd normali, benchè vi sia la compatibilità. Con i cd overburned fatti con il plextor, in genere il masterizzatore samsung dvd-cd (+ e - R/RW) si blocca, bloccando anche il pc e costringendomi al riavvio. Visti questi problemi avevo pensato di estrarre una volta tutti i contenuti messi su cd overburned per archiviarli su HDD (più pratico, veloce, meno incompatibilità), ma non sempre riesco a fare l'operazione ci copia. Faccio una semplice operazione di copia con il comando windows trascina file. Domande: 1) il problema di difficoltà di lettura degli overburned è aggirabile in qualche modo? E' normale avere questi problemi con gli overburned? 2) con qualche software specifico riesco a facilitare l'estrazione dei dati? pensavo per esempio ad un software simile a quelli che leggono la supercie degli HD e ricostruiscono i file cancellati ovviando alla mancanza della voce sul file system a causa della cancellazione accidentale del file. Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
up
![]() Ho provato copycat 2.0 e CDCheck. Entrambi leggono la maggior parte dei settori ed arrivati a circa 650MB su 715MB (cd da 700, quindi solo 15 overburned) entrano in loop e non riescono più ad estrarre niente. Copycat in teoria salta i settori danneggiati, in pratica con il cd overburned fatto con plextor non salta. La superficie del cd è pulita, senza muffe o graffi. Qualcuno conosce qualche programma o sistema per estrarre il contenuto di un CD overburned con plextor con un masterizzatore dvd samsung compatibile con lettura cd? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.