|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Consiglio per SO
Mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione.
Portatile Acer TravelMate 5335 con le seguenti caratteristiche: Processore - Intel Celeron T3500(2.1GHz, 800MHz FSB) RAM - 2Gb Scheda Video - Intel GMA 4500M driver video:Mobile Intel Famiglia Express Chipset45(Microsoft Corporation WDDM 1.1) HDD - 350Gb Il venditore mi aveva spiegato che quando hanno comprato questa macchina c'era un SO Linux, mentre lui l'ha cambiato con Seven Ice. Qualche volta mi da problemi di Scheda Grafica. Tipo: Barra delle Applicazioni Scompare e Ricompare in un paio di secondi, fino a che non inizio a muove il touchpad. Ecco secondo me è proprio il touchpad, in quanto quando lo blocco non mi da problemi, invece quando non è bloccato mi crea problemi anche mentre scrivo su un foglio Word. Quindi ho pensato che la scheda grafica non supportava Windows Seven e quindi ho deciso di cambiarlo in un XP. Secondo voi è quello il problema? oppure è Seven Ice?? Grazie e saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
mah... ora, quella versione moddata di Windows 7 sarà anche bella e stabile, ma se io dovessi installare una cosa del genere su un mio pc...
![]() Io proverei a mettere una versione di seven normale... Edit: scusa ma... rileggendo, non è che hai impostato la barra delle applicazioni su "nascondi automaticamente" (tasto dx sulla barra, quindi "proprietà")
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 28-09-2011 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
quasi quasi metto windows 7 normale in + creo macchina virtuale con ubuntu 11.04(anche se mi fa una schermata nera dopo l'installazione...boh ora trovo qualche aggiornamento vecchio)..
Per quanto riguarda la barra non so come spiegarti cioè in mezzo alla stessa si fa anche una striscia....che dirti -.- spero sia il sistema SO. Ho provato Seven Ice con la speranza che fosse buono quando quello di XP...ma invece è una merda!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Boh... sono sistemi operativi modificati da smanettoni, io non mi sono mai fidato troppo... non credo che un comune mortale riesca a "migliorare" tecnicamente un sistema operativo come Seven, tutt'al più lo peggiora. Comunque il tuo hardware è perfettamente compatibile con Windows 7, scheda video compresa, quindi dovrebbe funzionare correttamente...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Fatto sta che rimane il problema della scheda video...non la potrei neanche cambiare in quanto è fissata sulla motherboard. Ho fatto qualche aggiornamento per le gestioni periferiche ma niente..mi da sempre lo stesso problema...continua a farlo anche mentre scrivo.
Ieri notte ho provato installare Ubuntu 11.04 ma nel momento in cui scelgo di entrare con Ubuntu schermata Nera e non mi fa vedere niente. Secondo te? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho formattato il PC. Mettendo Windows 7 Ultimate.
Poi ho usato Wubi con ubuntu 11.04, ma durante l'installazione entro su ubuntu ma mi esce solo una schermata nera e non riesco a finire l'installazione. La cosa simpatica che si vede qualcosina ma l'illuminazione è molto scarsa e non riesco neanche a regolarla con gli appositi pulsanti. Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.