|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Obbiettivo per mirrorless
Ciao a tutti,
spero di scrivere nella sezione giusta. Possiedo felicemente una olympus e-pl2 con l'obbiettivo 14-42 da qualche mese e sto cercando un obbiettivo luminoso. Dal momento che l'ho acquistata ho sempre pensato di prendere il zuiko 17mm, principalmente per la estrema portabilità e un costo inferiore rispetto al panasonic 20mm. Non ero esperto allora e neanche ora sono migliorato particolarmente. Olympus, insieme ai nuovi modelli, ha presentato anche nuovi obbiettivi, tra i quali spicca il 45mm a 299 euro. Vi chiedo in quali contesti posso usare queste due lenti(il 17mm e il 45mm) e che differenza c'è tra di esse, in che modo potrei utilizzarli. Il mio budget è di soli 200 euro, quindi per il momento potrei permettermi soltanto il 17mm usato. Voi cosa mi consigliate? Prendo il 17mm a 140 €(il prezzo che ho trovato), oppure aspetto sperando in offerte strepitose per la panasonic 20mm o aspettando che qualcuno incominci a vendere il 45mm(anche se so che è difficile essendo uscito questa estate). Grazie a tutti Davide |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Up.
Ok, non possiedo una reflex, ma non c'è nessuno che può aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
non so come aiutarti..a me non piacciono molto le mirrorless, però potresti guardare su www.slrgear.com e cercare gli obiettivi che ti interessano, nel frattempo che ti rispondono qui
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Era quello che chiedevo, le differenze d'uso, in che condizioni è utile il 17mm??
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
fai la stessa cosa a 20mm. Fra i due non cambierà troppo, il Panasonic lo vedo molto meglio in quanto è MOLTO più luminoso (1 stop e mezzo!) e ti permette di sfocare di più e di scattre in condizioni più buie. Il 45mm invece non c'entra niente, guarda che foto puoi fare con lo zoom a tutto tele e renditi conto... devi aggiungere però che il 45mm F/1.8, rispetto al tuo zoom, è di 3 stop e un terzo più aperto. Questo significa scattare in condizioni MOLTO più al buio (quello che ora scatti a tutto tele a 1600 ISO con il 45mm F/1.8 potrai scattarlo, meglio, a 200), e staccare MOLTO di più il soggetto dallo sfondo.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie mille per le delucidazioni
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.

= h ν