|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Hard disk continuamente in uso
Ragazzi, ho l'hd che "gracchia" continuamente, rallentando ogni volta il tutto.
Ho windows 7 ultima versione, hd da 1 TB, il tutto installato pochi mesi fa. All'inizio pensavo fosse legato a Firefox, ho provato a cambiare la cache disco che utilizza, ma niente (adesso è settato a 15 mb Non so, forse è firefox, forse qualche altro programma. Non sono super esperto, quindi sono sicuro che voi saprete consigliarmi, magarmi dirmi quale software utilizzare per vedere in tempo reale cosa è che fa gracchiare di continuo e agire di conseguenza. Help Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
CTRL+SHIFT+ESC.
scheda prestazioni Monitoraggio risorse. da li vedi cosa sta occupando in lettura/scrittura il disco fisso.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ragazzi, scusate, ma come ho detto non sono esperto di ste cose.
Ala fine brancolo nel buio e non risolvo. Mi guidereste passo passo su: 1) trovare il perchè dell'utilizzo eccessivo e continuo dell'hard disk (immagino che voi sappiate quale programma usare e soprattutto cosa vedere per capire il problema) 2) Trovare quindi la soluzione, che però poi penso sia più facile 4 gb di memoria su windows 7 non sono proprio pochi. Ma soprattutto, magari non è la RAM il problema. Aiuto, please, sta diventanto veramente troppo fastidioso e lento lavorare al PC. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Fai una prova, apri le proprietà dei tuoi hd e nella scheda generale deselezioni la casella relativa all'indicizzazione, quindi controlli se cambia qualcosa.
Poi apri il monitoraggio risorse scheda Disco e controlli quali processi impegnano maggiormente l'HD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.