|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/2987/...zzo_index.html
Process Lasso ottimizza l'esecuzione dei processi in esecuzione e con l'algoritmo ProBalance rende sempre reattivo il sistema operativo. Disponibili anche molte ottimizzazioni personalizzate relative anche al profilo di risparmio energetico Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Servirebbe una vostra recensione per capire se è un prodotto serio o no, lo scheduler di windows 7 non è malaccio ma in effetti a volte fa zoppicare un po'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
questo è un articolo o un messaggio di advertising mascherato con qualche concetto generalista di facile reperibilità ed applicazione rispetto ad una miriade di altre situazioni e programmi?
se il pc va a singhiozzo è colpa dei software che contendono i cicli di processore a sistema operativo e programmi voluti dagli utenti.. il problema è nella competenza degli utenti, un utente sufficentemente competente, di solito, è in grado di tenere sotto controllo il proprio pc, per gli utenti non competenti, non sarà certo un software X a risolvere ogni problema ovviamente IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
____
se il pc va a singhiozzo è colpa dei software che contendono i cicli di processore a sistema operativo e programmi voluti dagli utenti.. il problema è nella competenza degli utenti, un utente sufficentemente competente, di solito, è in grado di tenere sotto controllo il proprio pc, per gli utenti non competenti, non sarà certo un software X a risolvere ogni problema ____ questo come dici tu è "IMHO" il resto che hai scritto, IMHO, "messaggio di advertising mascherato " è eccessivo. Se leggi hwu abitualmente avrai notato che con cadenza settimanale pubblichiamo questi brevi articoli che non sono spot e rappresentano potenziali consigli su sw da utilizzare. È stato il caso di ramdisk qualche settimana fa e ne ho pronti già altri. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
il problema di larga parte dei pc che la gente "comune" definisce lenti è:
1. disco fisso lento/vecchio 2. sistema pieno di m...a (vedi Internet explorer con tipo 10 barre di ad/spywhere e presunte utility) e systry strapienbo di roba che parte all'avvio non c'entra quasi mai la potenza di elaborazione (processore) o la memoria. ergo questi programmi non aiutano ne gli utenti esperti ne quelli sprovveduti, quindi mi chiedo sia come facciano ad avere mercato, sia perchè voi investiate il vostro tempo nel "presentarli" (e insistete pure). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Commento # 5 di: PhoEniX-VooDoo pubblicato il 30 Settembre 2011, 15:40 __________________ se sei convinto che il tutto si limiti a ciò che scrivi non insisto e non sarò io a farti cambiare idea. Diciamo che prima di scrivere questa pagina l'ho provato su un sistema "reale" (mio nb) sul quale magari c'è anche un po' di quella che tu chiami schifezza ormai onnipresente. Nelle normali operazioni di lavoro con qualche VM attiva (virtualbox cn win8 e ubuntu) più altro la differenza con ProBalance engine attivo o meno è tangibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quante polemiche sterili
Solo la possibilità di di tweakare lo scheduler per disabilitare i core logici nelle applicazioni real-time rendono questo software un must. (senza il jitter sarebbe incontrollabile) E vero che esistono settordicimila sw simili a questo e che volendo si può fare tutto a "mano" ma la comodità di questo programma è innegabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si ma si chiede solo un dato "reale" sul funzionamento o no... tipo far fare più cose a più applicazioni contemporaneamente e vedere di "quanto" migliora la situazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Effettivamente per rendere questa cosa un articolo il prodotto andrebbe testato, analizzato, commentato... ovvio che alcuni utenti (a ragione o no) ritengono che invece abbia la forma di articolo sponsorizzato.
Pazienza spettarà ai lettore dover provare la qualità di questa segnalazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Io cmq questo sw lo conoscevo da anni, diciamo che si fa sentire quando il pc è sotto stress, nell'uso normale non è che si noti. Non fa andare il pc più veloce, lo rende solo più reattivo
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Città:
|
...tweaker e simili possonocontribuire al malfunzionamento del so al pari se non peggio di barre e tools di svariata natura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Indispensabile su Single-Core, inutile su Multi-Core
L'ho usato per diverso tempo e lo uso tutt'ora.
In base alla mia esperienza, è un applicativo indispensabile su processori single-core (anche se magari hanno hyperthreading) mentre è completamente inutile su processori dual-core con hyperthreading o addirittura quad-core. Nella versione che uso, piuttosto datata a dire il vero, è stabilissimo e non ha alcun impatto sulle performance. Un buon prodotto senz'altro, la cui utilità purtroppo è destinata a non durare ancora a lungo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Utile solo su XP e precedenti.
Sui nuovi kernel NT 6.x (Win7, Vista,...) il task scheduler e il sotto-gestire memoria sono stati riscritti e molto migliorati (cercare video su Channel9 per approfondimenti tecnici). L'utilizzo di questo genere di applicazioni risulta su questi Windows di nuova generazione, praticamente indifferente poiché è già contemplato il monitoraggio del carico e lo scheduling dei processi attivi in base al loro utilizzo sui nuovi kernel, nonché è stata riscritta la gestione del threading interno e lock dispatcher su Windows7. Fortunatamente non servono questi programmi da Win7 in poi, ma su rottami di 10 anni fa come XP, con un architettura molto più semplice e inefficiente si può notare un deciso miglioramento delle prestazioni a pieno carico. EDIT: ho testato la bontà dell'applicazione anche su Win7 x64 ed effettivamente i miglioramenti per l'uso utente ci sono (= la GUI resta sempre responsiva e non c'è lagging del mouse o lentezza nelle aperture cartelle ad esempio), tuttavia è solo "apparente" e tocca più che altro l'interazione utente. Se volete una GUI sempre responsiva, in ogni condizione di utilizzo della CPU può essere utile, ma ovviamente non migliora nel complesso le prestazioni di quelle app pesanti in multitasking, anzi teoricamente ne possono essere penalizzate, col vantaggio però di una maggiore apparente reattività alle azioni utente. Mi ricorda gli effetti della suite Executive ai tempi dell'AmigaOS 3.x, per migliorare la risposta dell'interfaccia utente in caso di pieno carico: http://ftp.uni-bremen.de/pub/mirrors...ecutive.readme Ultima modifica di hexaae : 30-09-2011 alle 23:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
...da che mondo e mondo ho sempre usato il taskmanager di windows o al massimo il processview per avere dettagli...non trovo sostanziali aggiunte...forse un grafico in più?
cmq a qualcuno meno competente può servire anche se io sono contrario a distribuire questi SW a utenti inconsapevoli...solo danni poi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Ad onor del vero... Non c'entra nulla il taskmanger di Windows. Non è una patch pericolosa questa applicazione e non rischi nulla (al massimo rallenta il multitasking di pesanti processi in background, de-prioritizzandoli). È semplicemente un "bilanciatore" che per raggiungere il suo scopo cambia continuamente la priorità dei processi in esecuzione al volo. Pertanto è sicuro, e a chi vuole una GUI SEMPRE RESPONSIVA può essere utile. Non velocizza chiaramente nulla sul PC, ma migliora solo l'esperienza utente che non vedrà rallentamenti né lagging del mouse, apertura finestre etc. anche se la CPU è a pieno carico.
![]() Ultima modifica di hexaae : 30-09-2011 alle 23:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
ritieni che per applicazioni di registrazione/mixaggio/rendering audio (cubase) o video (premiere) possa essere utile o crei invece rallentamenti di queste suite pesanti che richiedono tante risorse? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.