|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...zon_38721.html
Kindle Fire è il nome del prossimo tablet sviluppato da Amazon; caratterizzato da una piattaforma dual-core sarà commercializzato, pare, con un prezzo a partire da 250 dollari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non lo vedo una scelta vincente per leggere i libri, ma sicuramente per riviste, fumetti e materiale video può essere intelligente!
Aspettiamo e vediamo, sono molto curioso di vedere cosa tireranno fuori! intanto mi godo il mio kindle, che mi sta dando tante soddisfazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Vedremo quale successo avrà, ma la differenza su questi dispositivi le fanno le App più che i contenuti (video, musica, libri ecc), almeno secondo me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non so, credo che questo dispositivo nasca principalmente come "visualizzatore di contenuti", e come funzione "secondaria" (passatemi il termine
![]() Certo che quando si muove Amazon si scombussolano gli equilibri, tanto quanto avviene con Apple. Adesso che ci sarà una sovrapposizione più netta tra i dispositivi (kindle e iPad sono troppo distanti, sia sul fronte prezzo sia su quello delle funzioni) se ne vedranno delle belle! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A me spaventa un po' quel "pesantemente ottimizzata a personalizzata".
Non vorrei che il prodotto fosse in qualche modo bloccato o castrato. Per il resto aspetto la scheda tecnica per ulteriori giudizi. Al momento la notizia migliore mi sembra quella dei duoni nuovi kindle: che mi tirino fuori un bel kindle touch con possibilità di prendere appunti con il pennino? Piuttosto, speriamo che diventino disponibili anche su amazon.it, senza doverli ordinare da amazon.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Se fosse E-INK sarebbe STUPENDO! (gli attuali e-book reader hanno enormi limitazioni di utilizzo...a quando un Ebook reader, schermo e-ink, con sistema operativo Android??)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
quoto calabar
più che un tablet servirebbe un ebook reader con touchscreen e possibilità di prendere appunti stile foglio di carta... insomma lo vedrei perfetto anche in ottica didattica... nessuno ci pensa??? c'è un mercato enorme secondo me... logicamente prezzi bassi grande reattività nello scrivere col pennino ed e-ink (meglio ancora a colori)... in questo modo diremmo addio alla carta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Washakie
Si parla di contenuti multimediali, quindi no, niente e-ink. Questo è proprio un tablet, non un ebook reader. Al più potresti nutrire qualche speranza per i due nuovi kindle, ma non farei troppo affidamento: già si parla di un android fortemente personalizzato per il tablet, figurati se adottano la filosofia opposta con gli ebook reader. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
Ma rileggere, ogni tanto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
"una versione di Android pesantemente ottimizzata a personalizzata"
ste cose andrebbero abolite ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Android è open, chiunque può prenderne una versione e personalizzarla a piacimento, è uno dei punti di forza e diversità rispetto ad iOS, il destino delle versioni custom dipende da chi le propone, vedremo come si comporterà Amazon.
C'è da dire che potrebbe avere problemi, visto che Google sta differendo abbastanza il rilascio dei sorgenti rispetto al rilascio ufficiale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Da quel che si legge in giro, non è una personalizzazione stile HTC Sense, ma un vero e proprio fork basato su Android 2.2, almeno inizialmente. Interfaccia dedicata, niente applicazione di Google preinstallate e niente Android Market.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
se costerà poco e sarà un successo saranno sviluppate sicuramente rom non ufficiali adatte ad ogni esigenza. a me un tablet per navigare stravaccato sul divano non mi dispiace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Non serviva un fork, gli bastava un launcher custom (che è solo un app preinstallata) ed un market limitato al loro app store. La cosa fondamentale semmai sono le applicazioni "specifiche" preinstallate, tipo un lettore di pdf decente con funzionalità tipo il crop automatico per facilitare la lettura su schermi piccoli, bufferizzazione su flash delle pagine "ottimizzate per il display" ecc. ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
http://www.macrumors.com/2011/09/28/...e-fire-tablet/
speravo meglio, non mi pare così eccezionale. La cosa più interessante è il dynamic split browsing, ma è da vedere quanti benefici reali porti. Inoltre manca di telecamera e microfono... un po' azzoppato, ma a qual prezzo era un po' da aspettarselo. P.S: aggiungo link http://live.thisismynext.com/Event/A...vent_live_blog Ultima modifica di Duncan : 28-09-2011 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sono usciti Kindle Touch e Fire su Amazon.com
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Invece i kindle nuovi sembrano eccezionali, specie per il prezzo...Appena escono mi sa tanto che il touch a 99$ è mio
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Per come la vedo io questo Amazon Fire è qualcosa che ancora mancava nel mercato tablet: non puoi fare tutto (ad es. niente camera) ma quello che fa promette di farlo bene, e Amazon è molto più attenta all'esperienza utente di quanto non lo siano tutti gli altri maker Android... imho a questo prezzo (199$) sarà un best seller ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Anche secondome, poi può contare sul catalogo di Amazon per i contenuti che è amplissimo.
Come infrastruttura è ancora più cloud di google e del prossimo iCloud di Apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.