|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Napoli
|
Gtx 560 ti \gb...conviene acquistare per SLI?
Salve, posseggo una MSI GTX 560ti \oc 1gb, volevo chiedervi se, mi conviene acquistare una seconda 560ti per realizzare uno sli? Ho notato che giochi nuovi quali Batman, Battlefield e abbè come al solito GTA ecc.... che nei primi 2 se utilizzo l'antialiasing MLAA il gioco rallenta di brutto, per GTA c'è richiesta esosa di ram video e cpu e battlefield posso giocare soltanto con MLAA 2x, appena imposto 4 ho dei fastidiosi rallentamenti fino a 18fps imporvvisi, poi se ritorno dopo pochi attimi nella stessa scena, mi segna 30fps.
Sinceramente vorrei fare lo sli 1. perchè non ho i soldi per una gtx 580 o 590, 2. perchè credo\spero di risolvere questi fastidiosi problemi di rallentamenti. Sottolineo che gioco in Full Hd, ho un Q9650 a 4ghz, ram ddr2 1066 dominator e sk madre Asus Maximus Formula con 2 slot pci express a 16x. Ditemi se ne vale la pena effettuare questo acquisto ( sarebbero 210€ ) nuova..perchè aimè usata non la riesco proprio a trovare. Oppure, considerando che rimmarei pur sempre con soli 1gb, sarebbero soldi sprecati e non risolverei i problemi su citati, converrebbe aspettare le nuove GPU per poi rimanere la gtx 560ti come fisica, e piu in la fare lo sli ke pero aimè mi imporrà a cambiare l'alimentatore che è un Cooler Master GX 750 80 plus????....Grazie in anticipo!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Ricorda che la ram non raddoppia. Se metti 2 schede da 1Gb in SLI è come se ne avessi sempre solo 1 di GB.
Io andrei su schede con 2GB, e magari dirotterei verso il CrossFire che è più affidabile (minor problemi) dello Sli. Comunque sempre meglio una buona scheda video potente che uno Sli o CrossFire che sia. Minor calore, minori consumi, più affidabilità e molti "problemini" in meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
mmh si questo è sicuro...era perchè di spendere 400 euro per una scheda top proprio non mi va, preferirei spendere 200 ed avere una scheda su per giu equivalente ad una gtx 580, che pero ha 1gb di ram anzichè 1,5gb...Quindi dici che con 1gb di ram non risolverei i problemi sopra citati?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se giochi in FullHd, con filtri attivi e vuoi il massimo, l'ideale è avere 2Gb di Ram. Per ultimi giochi (Bf3, Skyrim con texture mod, Batman). E credo che coi prossimi giochi sarà lo stesso.
Comprati una 6970 da 2 GB, poi appena potrai ne aggiungerai una seconda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
personalmente non vedo tutta questa necessità di avere 2gb di ram sulle GPU
Preferirei meno ram, ma con più banda passante possibile- Vero che il mercato si sta assestando su schede da 2gb in su. Un Sli di 560Ti di fornisce una discreta potenza, ben oltre la GTX580 io ho un SLI di 460 e non temo alcun gioco in full HD Vero che in BF3 ci sono momenti di stuttering ( p.S. si sa nulla sulla Patch attesa ? ) ma per il resto non ho rilevato problemi con altri titoli. Incluso Crysis 2 con mod grafica ( che usa ben oltre 1gb di ram ) ed il titolo gira che è una bellezza ![]()
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550 Ultima modifica di ufomito : 02-12-2011 alle 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Specifico che avere 1 Gb sulla scheda video non dà problemi.
Io parlo dei 2 GB per ottenere il massimo delle prestazioni in FullHD con le massime impostazioni (o quasi) sui giochi appena usciti o in arrivo. Pero 'resto convinto dell'idea che sia meglio una scheda singola potente (con 2GB ovviamente) piuttosto che uno Sli di due schede singolarmente meno potenti. Purtroppo sia per Sli che per CrossFire (anche se quest'ultima risulta più stabile e sfruttabile) i problemi son oancora troppi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sicuramente la singola GPU è da preferirsi....
ma attualmente, a parte BF3 non ho notato altri problemi con vari titolo. L'ultimo Batman non l'ho ancora provato.... vi saprò dire ![]() La differenza di prestazioni tra 1 e 2gb mi pare trascurabile... Sempre che non dipendano dalle diverse frequenze GPU/ram delle schede Anche se L'SLI ha i suoi perchè.... per chi apprezza il multimonitor o anche solamente il Super AA ( ricordo l'AA 32x su BF2 ) Nel complesso... i driver sono pronti per tempo ( in crysis 2 sono usciti i driver con la beta )... e la potenza complessiva supera la singola GPU.
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550 Ultima modifica di ufomito : 02-12-2011 alle 22:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
si di problema ce ne sono ed è risaputo, ma c'è anche da considerare che ad ogni uscita di driver, trà le prime novità abbiamo sempre miglioramento prestazioni in configurazioni SLI, quindi suppoongo che i problemi stiano man mano diminuendo. Mi rincuora sapere che con 2 gtx 460 si riesce a giocare tranquillamente ai nmuovi giochi in full hd
![]() Io vorrei pure passare ad ati, anzi, fino a pochi fa avevo deciso di vendere la mia nvidia per una ati 6950, ma poi mi son detto: e coi pochi giochi con physix come fo? non so voi ma ho visto la differenza di batman con e senza physix e gli effetti fogliame, scintille ecc sono bellissimi ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Vedo se ritrovo gli screen....
ne ho provati tanti, non ricordo a memoria, comunque dovrebbe essere sui 60/70 dipende dalle situazioni. ( chiaramente tutto al massimo ). Tieni presente che le 460 le tengo un po in over ![]() EDIT ho trovato i test con la beta.... un attimo ancora.
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550 Ultima modifica di ufomito : 02-12-2011 alle 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
non sai quanto mi hai reso felice dicendomi che ti gira tutto a palla senza problemi, perchè cosi ho capito ke il problema che a me mi fa è dovuto probabilmente non alla scarsa vram, ma alla scarsa potenza elaborativa della GPU, quindi morale della favola...aspettando i tuoi screen e fidandomi di te
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
i 70FPS o poco più li facevo con la beta, ma non trovo il materiale sul gioco.
Lo sto reinstallando, voglio essere certo di non dire un valore a caso. Anche Skyrim è una goduria... ![]() Un titolo che mi faceva zoppicare era the witcher 2... con tutto al massimo non era giocabile, ma credo fosse un problema di "giovinezza/driver"... non l'ho più provato.
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550 Ultima modifica di ufomito : 02-12-2011 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
si secondo me si per the witcher penso siano driver, perchè un mio amico ci ha giocato con 2 6950 da 1gb e diceva che anche attivando il dof non aveva nessun problema
![]() Ecco l'utilità dello sli...a me infatti skyrim non è giocabile al massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Batman è un gioco fatto per nVidia normale che con le AMD soffra.
Tolto che ad oggi puoi avere anche uno SLI di 580, che Batman in DX11 con filtri e Physix attivo su medio o high (che è dove fa la differenza) non lo giochi nemmeno per sogno. E vedrai sarà lo stesso con uscita patch. Poi proprio su Batman, in FullHd con filtri nelle recensioni di HWupgrade, sono risultati utilissimi i 2Gb della scheda AMD. E su un gioco nato per Nvidia è tutto dire. Con questo non voglio dire che le nVidia siano meglio o peggio per carità. Ma ad oggi su questi livelli di schede vedendo anche i costi, l'imminente uscita delle nuove serie sia di AMD che di nVidia e gli ultimi giochi, io andrei tassativamente su una scheda da 2Gb o più ( a prescindere dalla marca/produttore), e come rapporto qualità/prezzo/prestazioni credo no ncisia nulla di meglio di una singola 6970. Sapendo che poi volendo ne potro' aggiungere una seconda, che mi darà più affidabilità come già detto rispetto ad uno SLi nVidia (e questo è un dato di fatto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si, il mercato punta su più gb sulle schede video.
Ma fin tanto che non usciranno le nuove nvidia ( o AMD ) non le prendo in considerazione.... almeno nel mio caso o per chi dispone già di una scheda video discreta. Batman non sapevo fosse cosi pesante... il primo capitolo non era certo esoso di risorse. è da considerarsi come un'altro "metro 2033" ? dove anche un quad GTX580 è gpu limited ?
![]() |
#15 |
Bannato
|
sisi certo, ogni scheda video lavora di una maniera, certo effettivamente batman è un gioco ottimizzato per nvidia....ma ho visto altri giochi come assassin's creed, rendere come la mia skeda video, mo non so se è questione di cpu limited, ma cmq tralasciando questo discorso, il problema è adesso soltanto di budget, se il acquistassi una 6970, poi per mettercene una seconda dovrei cambiare anche l'alimentatore, e ci vorrebbero altri soldi. Si lo so pero avrei una configurazione mostruosa, ma per ora preferisco , sempre se ci sarebbero effettivamente dei miglioramenti, rimanere sui 200 euro e migliorarmi il pc per qualke altro annetto.Ed è per questo ke kiedevo, e mi è stato confermato, se l'1gb di ram era un grande problema ed incideva " di molto" sulle prestazioni.
p.s. ma mo ci sto pensando, ma un cooler master gx 750 reggerebbe 2 6970???? no perchè se le reggerebbe allora potrei vendermi la mia e optare per questa configurazione ![]() ![]() p.p.s cmq per batman, ho visto video online in cui configurazioni si comportano molto bene col gioco anche in dx11, stesso io in dx11, tessellation alta e antialiasing MLAA a 2x sto sui 30 fps, minimo minimo scendo sui 20! Ultima modifica di dany8988 : 02-12-2011 alle 23:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Dovrebbe reggere sì.
Comunque, se vuoi nVidia, mi pare di aver visto delle 560Ti con 2 GB. Devo ritrovare il link |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
mmh, cmq se riesco a vendere la mia 560ti bene
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Si, ci sono... ma dovrebbe vendere l'attuale e prenderne 2 da 2gb
![]()
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550 Ultima modifica di ufomito : 03-12-2011 alle 08:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Avevo capito che volevi prendere una 560Ti per poi eventualmente prenderne un'altra per lo SLi, no nche ne avevi già una.
Chiedo venia ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
ci mancherebbe, forse io mi sono espresso male
![]() ragà intanto vi ringrazio dei vostri consigli ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.