|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
temperature gtx 570
salve, ho acquistato da poco una gtx 570 della gigabyte reference, la scheda va una meraviglia ma mi insospettisce il fatto che in idle la temperatura è di 50°, facendo uno stress test arriva a 88° senza fare una piega però. ora non so se è normale o meno avere queste temperature. se così non fosse cosa consigliate di fare? grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
cambia case, che li dentro la vga la cuoci e butti
come il resto dei componenti che potrebbero danneggiarsi alla lunga. però a pensarci bene, il tuo case potrebbe anche essere decente ma mal areato, oppure nel peggiore dei casi mai pulito dalla polvere che ti va ad ostruire la dissipazione dei componenti vari. Prima di tutto apri il case e vedi come sta messo il tutto dentro, cerca di raccimolare tutti i fili, pulire tutto dentro con dell'aria compressa e procurati qualche ventola aggiuntiva compatibile al tuo case, cerca di creare un buon flusso d'aria in modo da dissipare il calore nel miglior modo possibile. se invece puoi spendere qualche soldino, ti consiglio un case coolermaster sono tutti abb buoni, e se il tuo budget ci arriva, fatti un full tower. e vedrai che il tuo problema svanisce
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Secondo me 90° su una reference sono assolutamente normali.. la mia HD6950 in alcune occasioni ne ha fatti più di 100..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
il mio case è un nxtz guardian, non penso sia questo il problema, in effetti aumentando i giri della ventola della gpu fino al 65% (prima era 40%) la situazione è migliorata di un 10° gradi in meno, attestandosi in idle a 40° gradi e in full a 85° (con lo stress test). penso possa andare bene o no?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.