|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Indeciso tra ASUS X53SC-SX042V e packard bell ls11hr-105ii
Salve a tutti!
So indeciso tra questi 2 modelli di portatili. Userò il pc con programmi di grafica come Photoshop e 3D Studio Max.Oltre a questi un po' di gaming e anche video editing con After Effect! Vi posto le caratteristiche di entrambe i pc: Asus: Processore Intel® Core™ i7-2630QM di 2a generazione (2,00 GHz, fino a 2,90 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 6 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6" HD LED 16:9. RAM 6144 MB DDR3. Hard Disk 500 GB. Grafica NVIDIA® GeForce™ GT520MX con 1 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wireless LAN 802.11 b/g/n. USB 3.0. Porta HDMI. Microsoft Windows® 7 Home Premium. + MICROSOFT OFFICE HOME AND STUDENT. Prezzo:649€ packard bell: istema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit Processore Intel Core i5 Tipo Cpu 2410M 64bit 2,3 GHz 3 MB cache L2 Memoria RAM 8 GB DDR3 Hard Disk 640GB Velocità 5.400 rpm Scheda grafica AMD Radeon HD 6650M Dimensione Schermo 17,3" Tecnologia Led Risoluzione Max 1600 x 900 Porte USB 3 Batteria Ricaricabile agli ioni di litio a 6 celle Prezzo 699 L'Asus ha un processore migliore ma la scheda video lascia a desiderare...il PackardBell invece pecca leggermente nel processore...anche se sulla scheda video non ho letto grandi cose!!! Cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ciao,
per fare grafica e video editing un 2630 è come un entry level. Con photoshop 8 gb di RAM in dual channel (ma queste le puoi aggiungere anche dopo).....hP ha ceduto la parte d'azienda relativa ai pc recentemente...quindi non so come sia o sarà l'assistenza....Asus per alcuni prodotti (tipo il mio N53SN :-)) da compreso nel prezzo, oltre la garanzia ufficiale di due anni, una polizza infortuni del notebook (vai su google e scrivi asus kasKo per vedere i modelli coperti).... Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Samsung RF511-S02
Processore uguale all'Asus, ma migliore scheda video. Con 20€ compri un altro banco di RAM e la porti a 8GB. Se vuoi cambia anche l'HD con un Ibrido o un SSD. Altrimenti ASUS N53SV-SX585V ASUS K53SV-SX391V Ultima modifica di Washakie : 17-09-2011 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Ciao, scusa la mia ignoranza ma...perché dici che i processori sono uguali? Uno ha 3Mbdi cache L2, l'altro ne ha 6.
Non sono un esperto, ma vorrei capire come valutare questi processori. Grazie Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
il primo fà in media 0,3ghz in più, ma il secondo (i7) è decisamente più potente |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
Io non ho mai detto che sono uguali i processori dei portatili postati. Ho detto che il Samsung RF511-S02 ha processore uguale all'Asus, ma migliore scheda video. Tant'è che entrambi sono i7 2630qm... Non mi sembrava difficile da comprendere...evidentemente mi sbagliavo... |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Quote:
No, tranqauillo, nn era difficile da capire; ero solo un po' distratto mentre leggevo. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.