|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quale Vaio equivalente a Asus N53-N55?
Mi sto guardando intorno per il prossimo portatile da acquistare, per mandare finalmente in pensione il mio Asus che mi ha servito per quasi 6 anni...
Alla fine ho ristretto la scelta di nuovo ad Asus, i modelli N53 o N55 sembra facciano al caso mio (per i dettagli aspetto magari quelli che usciranno a novembre o cmq le offerte di Natale), ma ci sono i Sony Vaio che mi tentano, anche perche' tutti continuano a parlarmene bene... Ho provato a configurare sul sito della Sony un portatile simile a questi Asus, ma o mi vengono prezzi astronomici (sui 1500 euro, mentre gli Asus che di listino sono sui 1200 si trovano anche sui 1000 in vari siti online), oppure non riesco a configurare un portatile equivalente, rimanendo sui 1000-1100 euro. Se c'e' qualcuno piu' esperto del mondo Vaio puo' darmi una mano o qualche dritta? Le caratteristiche che mi servono e che ho trovato neglio Asus di serie N sono: -processore i7 -almeno 4 gb di ram -hd almeno 500gb 7200rpm (e magari hybrid) -scheda video geforce gt540 (almeno) -masterizzatore blu ray -bluetooth -lettore schede -webcam -wi-fi -almeno 1 usb 3.0 -schermo 15.6 se poi ci fosse la tastiera retroilluminata che ho visto esserci su alcuni modelli Vaio non sarebbe male.. per questo avevo visto la serie C che se non sbaglio ha questa caratteristica, ma nella configurazione mi mancava sempre qualcosa... Al posto mio cmq a parita' di prezzo (o con poca differenza) cosa scegliereste tra Vaio e Asus? anche se sembra che questa parita' di prezzo e'quasi impossibile da raggiungere, quindi varrebbe la pena spendere i soldi in piu' del Vaio? Il portatile mi servira' veramente come tuttofare: editing video, produzione audio, navigazione, ufficio, qualche giochino, ecc ecc. Principalmente lo terro' a casa, ma mi capitera' anche di spostarmi, per questo ho scartato i modelli (a parte per il prezzo) tipo g53 Asus che pesano almeno un kg in piu' di quelli della serie N...
muzik blogggg --> http://djdona.splinder.com il mio PiCcino --> asus a3vp-w011h, centrino M740, hd 60 Gb, ram 2gb, scheda video ATI MOBILITY RADEON x700 64MB, schermo 15' (NO WIDE!), masterizzatore DVDRAM (DL) MATSHITA UJ841S, wireless, bluetooth, webcam integrata - audio: realtek high definition audio, line in, mic in, cuffie out, spdif out Ho concluso una vendita con: wlamma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sony VAIO VPC F23P1E
Asus a prezzo similare ASUS G53SW-IX069V Asus G53SW-IX151V Asus N55SF-S1092V Asus N55SF-S1091V Asus con caratteristiche simili N53SV-SZ586X Ultima modifica di Washakie : 19-10-2011 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Grazie mille!
ci do' un'occhiata poi ti so dire se fanno al caso mio...
muzik blogggg --> http://djdona.splinder.com il mio PiCcino --> asus a3vp-w011h, centrino M740, hd 60 Gb, ram 2gb, scheda video ATI MOBILITY RADEON x700 64MB, schermo 15' (NO WIDE!), masterizzatore DVDRAM (DL) MATSHITA UJ841S, wireless, bluetooth, webcam integrata - audio: realtek high definition audio, line in, mic in, cuffie out, spdif out Ho concluso una vendita con: wlamma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.