|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
OC obiettivo 4.3Ghz
Cari voglio presentarvi un quesito che mi sta attanagliando da giorni...
Vedendo la mia cpu bella fresca per poter fare OC. nei giorni scorsi mi sono adoperato a portare il mio E8400 a 4ghz circa... Ora peró vedendolo ancora leggermente fresco, a linx arriva max 68/72 gradi (considerando che queste temperature non possono mai essere raggiunte in situazioni normali di utilizzo) mi chiedevo se fosse possibile spingermi ancora piú in la con OC. Vi posto un screen significativo della mia situazione attuale... ![]() DOMANDA Ci sono margini di ulteriore OC. della CPU??? GRAZIE MILLE
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up...
|
|
|
#3 |
|
|
sinceramente la vedo dura andare molo più su , però puoi provare uno step successivo
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
cosa intendi con STEP successivo???
grazie mille
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torino
|
guarda con quel processore io ero riuscito ad arrivare fino a 468x9 vale a dire 4.2ghz.. tuttavia raggiungevo temperature improponibili per via di una scarsa areazione nel case (oltre 90° gradi in full). se te riesci a mantenerti a temperature comunque relativamente basse prova ad arrivare a quel livello.
per quanto riguarda il cpu margin enhancement ho cercato più volte di capire cosa implichi modificarlo ma in tutto internet non sembra esserci nessuno che abbia capito cosa faccia veramente XD. so solo che non devi mai metterlo compatible; se hai un quad core per avere più stabilità in overclock consigliano di metterlo su performance mode ma per altri tipi di processori nessuno dice niente quindi ti consiglio di lasciarlo su optimized
Case: Cooler Master CM 690 II Advanced / Alimentatore: Corsair TX850V2 / MOBO: Asus Z97-PRO / CPU: Intel Core i7 4790K 4,00GHz@4,5GHz + Cooler Master Hyper 412 Slim / Ram: 2x8gb DDR3 Corsair Vengeance Pro 1866MHz/ VGA: Asus Strix GTX1080 / SSD: Crucial MX500 1TB / HDD: WD Blue 1TB, WD Green 1TB, Seagate 1 TB / SO: Windows 10 64 bit |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si ma di vcore max a quanto posso arrivare??? mi sembra che sono un poco sopra la media considerando altri che arrivano a 4.1ghz a 1.32Vcore...
Inoltre noto che cmq nei giochi ci sono dei microscatti, forse dovuti a qualche voltaggio (non so quale) poco stabile che provoca questo effetto... Tu che ne pensi??? quali parametri posso modificare per aumentare ancora di freq??? Grazie mille... gentilissimo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Latina
|
Ti consiglio vivamente di non superare 1,35v di vcore per un oc daily use.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si, ho capito...
Ma per quanto riguarda le temperature sono nella norma... Non supero mai i 72gradi... Cosa può succedere con quel voltaggio???
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Latina
|
Tenendo quel voltaggio in daily se ti dice bene il processore durerà solo un pò meno di un processore non overclockato , ma se ti dice male potrebbe piantarti da un momento all' altro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.