|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/int...ink_38459.html
Alcuni dati emersi nel corso della giornata mettono in chiaro alcune delle caratteristiche di Ivy Bridge, fra cui un grande lavoro sulla parte grafica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Molto interessante
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cosenza
|
Ancora però non mi è chiaro se con Ivy Bridge intel poi introdurrà cpu a 8 cores e quando...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
come volevasi dimostrare.... +20% grasso che cola nel comparto cpu, bisogna vedere i costi della nuova piattaforma rispetto alla vecchia... poi diciamecelo, quel 60% nella grafica lascia il tempo che trova, perchè cara Intel se hai una grafica che fa ridere non mi lascia molto impressionato.
Se mi dicessero +60% nelle prestazioni delle nuove AMD/ATI allora sarei con la bava alla bocca. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Tra aumento dell'IPC, clock maggiori dei 22nm e miglioramento drastico del Quick Sync, Ivy Bridge si fa' molto interessante: sel il mio piano A di upgrade a Bulldozer va' male, punto direttamente a marzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Ivy rimane sempre socket 1155?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
socket 1156 semmai... oppure x79
piu possibile il secondo visto che è di fascia enthusiast. potrebbe essere nessuno dei due, quindi potrebbe uscire un nuovo socket. Non ci sono conferme di niente, quindi staremo a vedere.
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
X79 è il nome del chipset high-end che sarà usato per SB-E, che usa il socket LGA2011
e gli attuali SB sono su s1155 qualcuno conosce il nome del socket che userà Ivy Bridge? Userà appunto il s1155 per la fascia bassa, ed il LGA2011 per quella alta?
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 14-09-2011 alle 08:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
il 1156 è quello vecchio! si parlava di compatibilità col 1155
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
allora è deciso
cambierò il q8500 con uno di questi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sì. Vedi qui:
![]() qualche MB potrebbe riservare sorprese sulla compatibilità come sempre: in pratica, meglio verificare con attenzione.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
ok, proprio quello che volevo sapere
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ma anche no.
![]() Non sei aggiornato. Comunque, tornando IT, la cosa che sarebbe DAVVERO apprezzabile per queste GPU integrate sarebbe la possibilità di usarle in COOPERATIVO con una discreta come l'idea di AMD co LLANO. Altrimenti non la sfrutti mai.. ![]()
![]() |
#14 |
|
Sarà un TICK bello grosso
![]() e sarà interessante montarlo su Z77 che dovrebbe avere PCIE 3.0 |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non è mio costume nè mio gusto "condannare" un prodotto o una sua caratteristica prima dell'uscita, ma.... questi davvero si incaponiscono sulla vga?
![]() http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...desktop_9.html Voglio dire: se uno ha poca moneta e ha bisogno di una cpu "all in one" bilanciata che gli permetta di giocare degnamente risparmiandosi la spesa della discreta, se ne va sulla potente (per essere una non discreta) vga di Llano....se invece la moneta c'è, e si compra Ivy, non credo proprio che si stia a farsi problemi a prendersi anche solo una 5670 da 75€ che fa giocare molto meglio. Ora so che arriverà il solito soggetto di turno a replicare "Ehhh, ma chi vuole un Ivy ad esempio solo per fare multimedia e vedere i films, perchè deve prendersi una discreta"? Infatti gli basterebbe l'integrata.....ma quella che conosciamo ora!!! Ecco perchè non vedo senso nell'intestardirsi su di un campo (quello della grafica) in cui si è pesantemente svantaggiati rispetto a chi ha inglobato un know how pazzesco chiamato Ati. Dal lato cpu invece, pura esaltazione per il tri gate (l'innovazione piace a tutti) e tanta ma tanta curiosità di vedere quale sarà il rapporto prezzo-prestazioni
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Zeorymer, sono d'accordo con te, ma le CPU le vendi anche con il marketing, e per il marketing è assolutamente negativo avere il componente GPU che non supporta dx11 e che nei benchmark risulta 2 o 3 volte più lento.
Per quello Intel cerca di correre ai ripari. Poi oh, se la cosa produrrà portatili senza gpu discreta (magari le solite orribili GPU mobili con cui giochi comunque da cani e che hanno 1GB inutile di vram giusto per pomparti il costo e gabbare i fessi) potrei anche non lamentarmi troppo ![]() Mi incuriosisce invece sentire parlare di cache L3, visto che già in Sandy la GPU è sul ring bus e può quindi accedere alla L3 come tutti gli altri componenti. Quale sarebbe esattamente la differenza? Non mi pare che nella news sia spiegata bene. Ultima modifica di Sapo84 : 14-09-2011 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il marketing quoto, ma secondo me st'integrata piccina picciò sulle cpu dal prezzo grandino grandetto (cit: Ned Flanders) non ci azzecca una beneamata.... (sulle cpu di fascia bassa sì, ma su un potente Ivy quad core che me ne fo?)
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Oltrettutto per pareggiare una di queste CPU di LLANO ne devi mettere tre in pila! Concordo sul fatto che la GPU integrata raramente è lì da sola.. vero però che ol caso no è da escludersi. (pc da lavoro e non da gioco) Di certo la potenza migliorata della GPU conta. Il top sarebbe che finzionasse in simbiosi con la discreta se presente.
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Beh un +20% sulla Cpu dato sopprattutto dalle freq piu pompate non mi sembra un miracolo ed e la misura che c'e stata con i C2D. Purtroppo con nehalem non abbiamo un termine di paragone diretto ma sicuramente non c'e neanche il 15%. Questa volta il paragone diretto ci sara cosi come il 15/20% ampiamente preventivato e logico.
Per la GPU.... schifo faceva e il 60% non l'aiutera. A cosa gli servano le Dx11 non si e ben capito. Forse uscira una versione di campo minato in Dx11??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Per la simbiosi la vedo dura visto che Amd non gli concedera mai la licenza XFire e anche nVidia dubito gli dara quella Sli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.