|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Ubuntu installato su penna usb (aiuto..)
Salve ho installato ubuntu 11.04 su penna usb, tramite live cd,
creando uno startup disk usb parte tutto ok, ma ogni volta mi esce la schermata quella dove mi fa scegliere se provare ubuntu o installarlo su hd, ma essendo gia installato su penna perche ogni volta mi esce questa schermata? non e' gia persistente su penna? per ovviare a questo premo sulla x e chiudo la finestra, e mi parte ubuntu, ma c'e' un modo pr farlo partire direttamente saltando l'odiosa selezione inziale tipica del live cd? grazie.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
prova questa http://www.pendrivelinux.com/univers...easy-as-1-2-3/ puoi installarci gran parte delle distribuzioni linux. Questa è la guida di unetbootin http://unetbootin.sourceforge.net/ Sono anche semplici da usare. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
tu non hai fatto una installazione vera nella penna, ma hai creato una usb live adatta per installare Ubuntu su pc senza lettore cd, se vuoi una vera installazione devi utilizzare Installa Ubuntu e scegliere la penna come destinazione invece che il disco rigido
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche perche non avrebbe senso...se ho gia ubuntu sulla penna,
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
provato anche con LILI LinuxLive USB Creator..sempre programma per linux... nulla nn cambia, mi esce sempre la schermata di selezione.. vediamo unetbootin.
ho concluso con: Red_Rose, TRIPLO_STRATO, arco74, ilkarro, ciarty, bantumi, Tecno RJ, shingo, sbronf, dragonball75, Tetsujin. Ultima modifica di IORIA : 26-09-2011 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.