|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...non_38354.html
Canon non costruisce solo fotocamere; ecco il mouse laser wireless con calcolatrice e tastierino numerico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mmm... proprio proprio una cacchiata non è... io forse xo' l'avrei fatto leggerm + bombato come design..
ovviam la calcolatrice e il tastierino si disab quando il palmo è appoggiato giusto? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
io la trovo un idea carina per chi lavora in uffici di contabilità...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no, ma ti dico, lo prenderei pure io che comunque spesso mi trovo sottomano parecchi conti da fare..
solo se il prezzo fosse intorno ai 25 non 45 ![]() ma cmq è un prezzo lancio
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
ma windows ha già la calcolatrice integrata, che te ne fai di questo?
senza contare che magari uno preme i tasti per sbaglio quando lo usa come mouse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.zoesoft.com/console-calculator/ L'ho trovata dopo che un giorno automaticamente cominciai a digitare conti sul cmd.exe di win ![]() Comunque sia avere anche la calc sul mouse nn mi da fastidio te lo puoi spostare + agevolmente ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() Secondo me è una bella idea !
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
|
Non mi sembri che brilli per ergonomia però :look: Più che altro non capisco bene che vantaggio possa avere una periferica del genere piuttosto ad un'accoppiata tastierino esterno+mouse...
voglio dire, o usi il mouse o usi la calcolatrice e avere quest'ultima su una base che è fatta apposta per scivolare non mi sembra il massimo della vita, così come non mi sembra il massimo della vita usare un mouse con quella forma (e con la paura di toccare i tasti nel caso non possano venir disabilitati). Avesse il vantaggio del prezzo almeno.. invece un mouse logitech economico (che nel peggiore dei casi funziona allo stesso modo) abbinato ad un tastierino numerico/calcolatrice con schermo LCD costa pure di meno
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
che porcheria! questa è cineseria per "regali simpatici di compleanno".
una bella e pratica texas instruments deve stare su ogni scrivania dove c'è gente che lavora. Punto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
state a vedere che anche la texas fa una ti-89 mouse... e ci fanno i grafici e supermario... xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
IMHO è una figata!
Era quello che andavo cercando per il netbook ![]() mouse bluetooth + tastierino numerico -> due piccioni con una fava! La calcolatrice non è malvagia come idea ma non è indispensabile... il tastierino invece ci vuole eccome. Effettivamente ho qualche dubbio sull'ergonomia, cioè non vorrei che i tasti fossero eccessivamente piccoli da sbagliare qualche input (es. premere due tasti contemporaneamente...), il tutto abbinato ad un profilo inevitabilmente curvo per adattarsi in qualche modo al palmo della mano ma che potrebbe essere scomodo per cliccare sui tastini. Sperando poi che sia un dispositivo trasparente, nel senso che non ci vogliano driver aggiuntivi. Sarebbe assolutamente da vedere dal vivo e tastare con mano. In caso positivo quei 45 euro non sarebbero un problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
QUESTA è UNA GRANDE INVENZIONE!!!
Senza ombra di dubbio questo aggeggio soddisfa la mia richiesta!!
ho un ultrabook da 12" in firma che non ha per ovvie ragioni la parte tastierino numerico! faccio continuamente conti e quindi via di calcolatrice di windows o più comodamente calcolatrice Casio a lato...ora avere tutto sul mouse e con un suo bel display indipendente è la manna! perchè i conti li si fa con le cifre che sono presenti sullo schermo e sovrapporci la calcolatrice di windows è una vera tortura. Evviva! una vera innovazione per l'ufficio!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
eh no...è una innovazione per uffici che non usano le radici quadrate
e che non usano i logaritmi, potenze o memorie di variabili e parentesi tonde,quadre ![]() quindi va bene ai non-ingegneri...per il resto la texas è a vita come il diamante Ultima modifica di C++Ronaldo : 07-09-2011 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Per i conti difficili Wolfram Alpha >> Qualsiasi Calcolatrice. Se testandolo non fosse male ergonomicamente quasi quasi... Ma dove lo trovo veramente geniale è per i portatili più piccoli, usi quel mouse e hai già il tastierino, produttività 100% anche in tastiera ridotta.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
One note e via, io nella mia scrivania ho solo monitor, mouse, tastiera, docking station, laptop e telefono
Green power ! ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi è molto più pratico prendere appunti in digitale, salvati al sicuro sei server aziendali e sempre reperibili ovunque... Scusate l' OT
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.