|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Programmi in tutti i programmi spariti
Ciao a tutti!
![]() Qualche giorno fà mi ritrovo con la cartella start/tutti i programmi vuota. Mi sono spariti tutti i programmi, solo che non sò che cosa possa essere stato. Volevo chiedervi se c'era un modo per ripristinarla o se era successo anche a voi la stessa cosa. Purtoppo il mio computer non era impostato per il punto di ripristino quindi non sono riuscito a recuperarla. Grazie in anticipo a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
potrebbe essere un virus,fai la scansione con avira,malwarbytes,superantispyware,spybot,anti malware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
inanzitutto grazie per la risposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Già provato a creare un nuovo account?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si ho già provato a creare un altro account, ma le directory in tutti i programmi non si "ricreano" è sempre vuota. Comunque credodi si che sia stata una pulizia troppo accurata che ho fatto molto probabilmente con Ccleaner. Qualche idea ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Che CCleaner faccia di questi guai mi sembra improbabile, hai usato qualche altro programma magari per il registro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ahn, si, ora che mi ricordo si chiama PC Repair, se la memoria non mi inganna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Alla faccia della riparazione!
![]() ![]() Se non hai un punto di ripristino precedente alla "riparazione" mi sa che ti tocca ripristinare tutti i collegamenti a mano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Grazie comunque a tutti per le risposte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Scusate ma per chiudere questo post e segnare che ho risolto, come devo fare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
2) specificare di aver risolto al moderatore e di chiudere il thread 3) specificare inoltre al moderatore di contrassegnare il titolo del thread come "risolto" e specificare tu in un post come hai risolto lo so lo so... non si usa fare questo in questo forum ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Non si usa semplicemente perchè il fatto che un utente abbia risolto il suo problema non significa che altri, cercando nel web, non possano trovare la discussione e chiedere ulteriori informazioni. Le soluzioni valide per qualcuno non sono per forza valide per tutti, vista la varietà di configurazioni e programmi installati.
Quindi non c'è bisogno di segnalare per la chiusura, in quanto non necessaria ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 31-07-2010 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
di fatti io ho lo stesso problema, spariti tutti i programmi.
Non ho risolto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
già provato scansioni antiviurs, punto di ripristino, ripristino file sistema tramite il disco di windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Latisana (UD)
|
Non è che per sbaglio hai cancellato tutti i collegamenti? Magari con un programma di pulizia dell'hard disk o con la funzione "Cerca" di Windows hai selezionato un'opzione per rimuovere tutti i file con estensione .lnk (i collegamenti, per l'appunto)...
Purtroppo anche se, ovviamente, i programmi non sono stati disinstallati il recupero non è facile. Devi andare in C://Programmi, scovare i file .exe delle varie applicazioni, creare collegamenti ad essi (uno ad uno! ![]() Se invece la scomparsa dei collegamenti dipende da qualche virus allora innanzitutto provedi a fare una buona scansione e se necessario formatta l'HD e reinstalla il sistema operativo. Ultima modifica di step92 : 08-09-2011 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.