|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
aiuto scelta fotocamera compatta con filmati full hd (max 300-350€)
Ciao a tutti, premetto che ora ho una hp photosmart r507 (un pò vecchiotta XD)
e che tra una settimana devo andare a vedere finalmente la f1 a Monza, e per questo ho deciso di acquistare una fotocamera "decente" per cogliere ogni particolare essendo un appassionato incallito di auto, quindi vi chiedo: che fotocamera mi consigliare che faccia anche filmati magari in full hd e che xò non sia una reflex, dato che mi risulta un pò un macello usarla per "motivi pratici", ho visto che ci sono compatte che xò hanno caratteristiche decisamente competitive, aspetto vostre notizie. come budget direi che max 300-350€ grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ti direi Sony hx9 che al momento pare essere la migliore nel campo video, oppure la Panasonic TZ20 (anche lei veramente ottima nei video)
Tra le due (sicuramente al top per i video che cerchi tu) la Sony per le foto è meglio della TZ20. Vedi tu il migliore compromesso anche per un fatto di spesa. Io personalmente ho scelto la Sony e venivo da una TZ7, proprio per un ottimo compromesso video-foto, se dovessi dare priorità diciamo 80% soprattutto ai video prenderi invece la TX20 ( per uno zoom che non scatta e sfuoca nel tornare indietro, ma come detto nel topic dedicato... niente di grave) Evita la nikon 9100 perché i video non sono stabilizzati bene Ultima modifica di phenix1970 : 05-09-2011 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah ecco io già ero un pò attratto da una 9100, ma se dici che a livello video non stabilizza bene a questo punto passo, l'indecisione è un pò tra la tz20 e la sony (anche se sul sito mediaworld risulta non disponibile) e servendomi per venerdi non sò, dovrei andare a vedere di persona se cel'hanno, altrimenti avevo pensato anche alla olympus sz-30mr che ne dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
la nikon ha uno stabilizzatore software e non meccanico, come la Sony per esempio e a tutto zoom sfuoca tantissimo, a livello video ne parlano abbastanza male.
anche la olympus sembra non essere il top e inoltre dalla caratteristiche leggo che registra solo MPEG-4 a 1080P contro i filmati sia Sony che Panasonic AVCHD Full HD 50p 1920x1080 direi che non ci sono paragoni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
questo video l'ho realizzato in full hd con la canon. http://www.youtube.com/watch?v=n7QaD...=youtu.be&hd=1
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
però forse il framerate più basso in questo specifico caso può essere penalizzante soprattutto per una gara di formula uno
io rimarrei per le sue esigenze su Sony o TZ20 dimenticavo, dotati anche di una buona SD almeno classe 6 e abbondante almeno 8 gb (16 sarebbero l'ideale) i filamti fatti alla massima risoluzione sono moooolto grandi... Ultima modifica di phenix1970 : 05-09-2011 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
perfetto!, grazie a tutti, in questi giorni vedo di andare a prenderla, se la trovo opto per la sony altrimenti vado sulla panasonic come mi avete consigliato, un ultima cosa: la batteria??? dura abbastanza?? o mi trovo costretto a doverla caricare di continuo? lo chiedo perchè facendo sabato e domenica e non andando in albergo, nn avrei come caricarla per 2 gg, in caso esiste un caricabatteria da auto?? grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
La batteria della Sony dura abbastanza, certo dipende da come la usi, però considera che il massimo si ottiene dopo qualche ciclo di ricarica, da qui a sabato riuscirai a caricarla una volta, (magari disattiva le cose inutili, musichette all'accensione, abbassa la luminosità del display, petti l'opzione risparmio e non stare a rivedere di continuo ogni scatto o filmato
![]() nella confezione non è presente un carica batteria da auto, al limite la puoi collegare ad una presa USB. Un po' tardi per comprare un seconda batteria on LINE (almeno all'estero) e comprarla in negozio originale di certo ti costa abbastanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
tra l'altro è uscita anche la nuova samsung wb750 con video full hd 30fps e zoom ottico 18x (24-432mm equiv.) con sensore CMOS e tutte le impostazioni manuali. ma per la commercializzazione ci sarà da attendere ![]() http://www.dpreview.com/news/1109/11...msungwb750.asp
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 05-09-2011 alle 20:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bhè l'usb cel'ho in macchina, ho la radio che ha la presa usb x chiavetta, i-pod ecc, attacandola li dici che si ricaricherebbe??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Boh non saprei, in teoria si, non so come è fatto l'impianto, ma puoi fare una prova: attacca un lettore mp3 e vedi se si ricarica, magari anche a macchina spenta. Considera che in questo modo però ci vorranno molte ore per ricaricare una batteria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
bha, un mp3 e l'pod si ricaricano ed anche in fretta, anche mentre si ascolta la musica, presumo allora sia la stessa cosa...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ragazzi, ho cercato ovunque la sony, nessuno cel'ha, il mediaworld mi ha anche detto che non arriva acausa del terremoto...
l'unica possibilità è saturn che mi ha detto che probabilmente domani gli arrivano di chiamare in serata per sapere di preciso in alternativa mediaworld mi ha detto che hanno la hx7 che è molto simile voi che dite? o in alternativa vado sempre sulla panasonic? Edit: trovata da mediaworld mel'ha messa da parte, domani sera la vado a ritirare, sapere quante ore deve fare la prima carica?? Ultima modifica di skylinegtr34 : 06-09-2011 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.