Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2011, 11:46   #1
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
[ADSL solo dati] Quale scegliere?..

Buongiorno a tutti..

Causa trasferimento di casa, stiamo valutando la sottoscrizione di una connessione ADSL solo dati..
Avendo una copertura mobile piuttosto discreta, volevamo evitare la linea telefonica fissa, che praticamente non useremo mai..

Leggo che gli unici provider che offrono soluzioni decenti a costi contenuti sono Fastweb (Joy) e Tiscali, entrambi a € 19 circa..

Ne faremo un uso piuttosto "commerciale", con utilizzo su Xbox Live, in particolare..

La casa dove andrò a vivere si trova in ULL (da quello che leggo nella copertura)..

Consigli e/o opinioni su Joy e Tiscali??
Grazie infinite..
Old 01-09-2011, 11:49   #2
Giagilo
Member

Iscritto dal: May 2011
Potresti vedere la 20 mega gaming così potresti giocare meglio con l'xbox...ma non c'è per la linea solo dati...al massimo stacchi il telefono
Comunque ho sentito parlare meglio di tiscali che di fastweb
Giagilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 14:34   #3
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Originariamente inviato da Giagilo Guarda i messaggi
Potresti vedere la 20 mega gaming così potresti giocare meglio con l'xbox...ma non c'è per la linea solo dati...al massimo stacchi il telefono
Comunque ho sentito parlare meglio di tiscali che di fastweb
Per questo, infatti, ho "limitato" la scelta verso questi due provider..

Fastweb ce l'ho dai miei genitori (linea + dati), ed abbiamo una serie di problemi dovuti al "degrado del doppino", ma la zona dove andrò a vivere io, e' tutt'altra cosa, al centro di Roma (non passa la fibra)..
Old 02-09-2011, 17:24   #4
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Up..
Old 06-09-2011, 13:32   #5
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Up..
anchio ho sentito meglio tiscali,un mio l'ha fatta e si trova bene..
siccome sono anchio interessato alla sola funzione dei dati, hai fatto tiscali allora..?
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 14:06   #6
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
anchio ho sentito meglio tiscali,un mio l'ha fatta e si trova bene..
siccome sono anchio interessato alla sola funzione dei dati, hai fatto tiscali allora..?
Ciao..

Sono ancora in fase di valutazione..
Per adesso, confermo d'aver sentito parlar bene di Tiscali..

Pero', sono alla ricerca (magari anche nel forum, perché no) di qualcuno in grado di "verificare" se la centrale, alla quale verro collegato, e' in buone condizioni, per tutti i gestori, ovviamente..

La settimana prossima, dovrei sottoscrivere il contratto con una delle due..
Old 06-09-2011, 14:17   #7
aleroc
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
se può interessare io avevo tiscali, in bitstream o in wholesale( non lo so), ma non andava molto bene
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 14:32   #8
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Ciao..

Sono ancora in fase di valutazione..
Per adesso, confermo d'aver sentito parlar bene di Tiscali..

Pero', sono alla ricerca (magari anche nel forum, perché no) di qualcuno in grado di "verificare" se la centrale, alla quale verro collegato, e' in buone condizioni, per tutti i gestori, ovviamente..

La settimana prossima, dovrei sottoscrivere il contratto con una delle due..
io ho tiscali in ull e mi trovo benissimo, ti consiglio di verficare il tipo di copertura
nella firma trovi il link
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 19:55   #9
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
io ho la copertura in wholesale perchè mi compare la possibilità di avere la linea a 7 mega e non a 20 che quindi vorrebbe dire ULL..
perderei molto rispetto a ULL...?
vale la pena lo stesso di farla?
ciao
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 21:30   #10
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
io ho la copertura in wholesale perchè mi compare la possibilità di avere la linea a 7 mega e non a 20 che quindi vorrebbe dire ULL..
perderei molto rispetto a ULL...?
vale la pena lo stesso di farla?
ciao
si perdi molto

non ti conviene farla, se non sei coperto in ull da nessun altro operatore meglio telecom
http://www.telecomitalia.it/promo/in...tale-in-regalo
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 23:22   #11
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
io ho tiscali in ull e mi trovo benissimo, ti consiglio di verficare il tipo di copertura
nella firma trovi il link
Secondo la verifica della copertura, dovrei essere in ULL, in quanto posso richiedere la 20 Mega...

Stessa cosa, di conseguenza, anche per Fastweb, dove però mi sottolinea che posso richiedere soltanto fino a 6Mbit, il che, molto probabilmente, esclude a priori l'offerta Joy (20 Mbit)... nel senso che, si, me la fanno sottoscrivere, ma poi non riuscirei ad agganciare i valori per i quali pagherei...

Pensierino su Tiscali, quindi...
Old 07-09-2011, 06:05   #12
aleroc
Bannato

Quote:
Stessa cosa, di conseguenza, anche per Fastwe
ma perché, Tiscali e Fastweb utilizzano le stesse linee ULL?
Old 07-09-2011, 09:18   #13
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
ma perché, Tiscali e Fastweb utilizzano le stesse linee ULL?
Sinceramente, non lo so, ma per evitare "futuri problemi", sono più orientato verso Tiscali..
Old 07-09-2011, 09:24   #14
aleroc
Bannato

Quote:
Sinceramente, non lo so, ma per evitare "futuri problemi", sono più orientato verso Tiscali..

hai scritto:

"Secondo la verifica della copertura, dovrei essere in ULL, in quanto posso richiedere la 20 Mega...

Stessa cosa, di conseguenza, anche per Fastweb"

non ho capito quel "di conseguenza". Ovvero, non è che siccome sei in ULL con Tiscali tu debba esserlo anche con Fastweb, a meno che non utilizzino la stessa linea
Old 07-09-2011, 10:38   #15
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
hai scritto:

"Secondo la verifica della copertura, dovrei essere in ULL, in quanto posso richiedere la 20 Mega...

Stessa cosa, di conseguenza, anche per Fastweb"

non ho capito quel "di conseguenza". Ovvero, non è che siccome sei in ULL con Tiscali tu debba esserlo anche con Fastweb, a meno che non utilizzino la stessa linea
Ho effettuato ANCHE la copertura di Fastweb, utilizzando la firma di skinneriano, e dal link che ne e' uscito (LanCop e qualcosa), dovrei essere in ULL..

Il mio dubbio sta nel fatto che Tiscali, fin dalla verifica, mi dice che posso sottoscrivere una 20mb.. mentre Fastweb, pur essendo in ULL (secondo la loro copertura), mi dice di potermi offrire una 6mb.. JOY dovrebbe essere, se non ho capito male, la soluzione ideale per chi può agganciare una 20mb..

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP