Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2011, 10:46   #1
salsero1983
Senior Member
 
L'Avatar di salsero1983
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 2799
[ADSL solo dati] Quale scegliere?..

Buongiorno a tutti..

Causa trasferimento di casa, stiamo valutando la sottoscrizione di una connessione ADSL solo dati..
Avendo una copertura mobile piuttosto discreta, volevamo evitare la linea telefonica fissa, che praticamente non useremo mai..

Leggo che gli unici provider che offrono soluzioni decenti a costi contenuti sono Fastweb (Joy) e Tiscali, entrambi a € 19 circa..

Ne faremo un uso piuttosto "commerciale", con utilizzo su Xbox Live, in particolare..

La casa dove andrò a vivere si trova in ULL (da quello che leggo nella copertura)..

Consigli e/o opinioni su Joy e Tiscali??
Grazie infinite..
__________________
{Le mie trattative, a buon fine con: ronaldinho87 - vortex99 - jimmy41 - subaugusta - Max_p - tecnologico - trvdario - Helper - bob.malone }
salsero1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 10:49   #2
Giagilo
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 62
Potresti vedere la 20 mega gaming così potresti giocare meglio con l'xbox...ma non c'è per la linea solo dati...al massimo stacchi il telefono
Comunque ho sentito parlare meglio di tiscali che di fastweb
Giagilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 13:34   #3
salsero1983
Senior Member
 
L'Avatar di salsero1983
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 2799
Quote:
Originariamente inviato da Giagilo Guarda i messaggi
Potresti vedere la 20 mega gaming così potresti giocare meglio con l'xbox...ma non c'è per la linea solo dati...al massimo stacchi il telefono
Comunque ho sentito parlare meglio di tiscali che di fastweb
Per questo, infatti, ho "limitato" la scelta verso questi due provider..

Fastweb ce l'ho dai miei genitori (linea + dati), ed abbiamo una serie di problemi dovuti al "degrado del doppino", ma la zona dove andrò a vivere io, e' tutt'altra cosa, al centro di Roma (non passa la fibra)..
__________________
{Le mie trattative, a buon fine con: ronaldinho87 - vortex99 - jimmy41 - subaugusta - Max_p - tecnologico - trvdario - Helper - bob.malone }
salsero1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 16:24   #4
salsero1983
Senior Member
 
L'Avatar di salsero1983
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 2799
Up..
__________________
{Le mie trattative, a buon fine con: ronaldinho87 - vortex99 - jimmy41 - subaugusta - Max_p - tecnologico - trvdario - Helper - bob.malone }
salsero1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 12:32   #5
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2822
Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Up..
anchio ho sentito meglio tiscali,un mio l'ha fatta e si trova bene..
siccome sono anchio interessato alla sola funzione dei dati, hai fatto tiscali allora..?
__________________
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 13:06   #6
salsero1983
Senior Member
 
L'Avatar di salsero1983
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 2799
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
anchio ho sentito meglio tiscali,un mio l'ha fatta e si trova bene..
siccome sono anchio interessato alla sola funzione dei dati, hai fatto tiscali allora..?
Ciao..

Sono ancora in fase di valutazione..
Per adesso, confermo d'aver sentito parlar bene di Tiscali..

Pero', sono alla ricerca (magari anche nel forum, perché no) di qualcuno in grado di "verificare" se la centrale, alla quale verro collegato, e' in buone condizioni, per tutti i gestori, ovviamente..

La settimana prossima, dovrei sottoscrivere il contratto con una delle due..
__________________
{Le mie trattative, a buon fine con: ronaldinho87 - vortex99 - jimmy41 - subaugusta - Max_p - tecnologico - trvdario - Helper - bob.malone }
salsero1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 13:17   #7
aleroc
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1059
se può interessare io avevo tiscali, in bitstream o in wholesale( non lo so), ma non andava molto bene
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 13:32   #8
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Ciao..

Sono ancora in fase di valutazione..
Per adesso, confermo d'aver sentito parlar bene di Tiscali..

Pero', sono alla ricerca (magari anche nel forum, perché no) di qualcuno in grado di "verificare" se la centrale, alla quale verro collegato, e' in buone condizioni, per tutti i gestori, ovviamente..

La settimana prossima, dovrei sottoscrivere il contratto con una delle due..
io ho tiscali in ull e mi trovo benissimo, ti consiglio di verficare il tipo di copertura
nella firma trovi il link
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 18:55   #9
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2822
io ho la copertura in wholesale perchè mi compare la possibilità di avere la linea a 7 mega e non a 20 che quindi vorrebbe dire ULL..
perderei molto rispetto a ULL...?
vale la pena lo stesso di farla?
ciao
__________________
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 20:30   #10
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
io ho la copertura in wholesale perchè mi compare la possibilità di avere la linea a 7 mega e non a 20 che quindi vorrebbe dire ULL..
perderei molto rispetto a ULL...?
vale la pena lo stesso di farla?
ciao
si perdi molto

non ti conviene farla, se non sei coperto in ull da nessun altro operatore meglio telecom
http://www.telecomitalia.it/promo/in...tale-in-regalo
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 22:22   #11
salsero1983
Senior Member
 
L'Avatar di salsero1983
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 2799
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
io ho tiscali in ull e mi trovo benissimo, ti consiglio di verficare il tipo di copertura
nella firma trovi il link
Secondo la verifica della copertura, dovrei essere in ULL, in quanto posso richiedere la 20 Mega...

Stessa cosa, di conseguenza, anche per Fastweb, dove però mi sottolinea che posso richiedere soltanto fino a 6Mbit, il che, molto probabilmente, esclude a priori l'offerta Joy (20 Mbit)... nel senso che, si, me la fanno sottoscrivere, ma poi non riuscirei ad agganciare i valori per i quali pagherei...

Pensierino su Tiscali, quindi...
__________________
{Le mie trattative, a buon fine con: ronaldinho87 - vortex99 - jimmy41 - subaugusta - Max_p - tecnologico - trvdario - Helper - bob.malone }
salsero1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 05:05   #12
aleroc
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Stessa cosa, di conseguenza, anche per Fastwe
ma perché, Tiscali e Fastweb utilizzano le stesse linee ULL?
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 08:18   #13
salsero1983
Senior Member
 
L'Avatar di salsero1983
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 2799
Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
ma perché, Tiscali e Fastweb utilizzano le stesse linee ULL?
Sinceramente, non lo so, ma per evitare "futuri problemi", sono più orientato verso Tiscali..
__________________
{Le mie trattative, a buon fine con: ronaldinho87 - vortex99 - jimmy41 - subaugusta - Max_p - tecnologico - trvdario - Helper - bob.malone }
salsero1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 08:24   #14
aleroc
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Sinceramente, non lo so, ma per evitare "futuri problemi", sono più orientato verso Tiscali..

hai scritto:

"Secondo la verifica della copertura, dovrei essere in ULL, in quanto posso richiedere la 20 Mega...

Stessa cosa, di conseguenza, anche per Fastweb"


non ho capito quel "di conseguenza". Ovvero, non è che siccome sei in ULL con Tiscali tu debba esserlo anche con Fastweb, a meno che non utilizzino la stessa linea
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 09:38   #15
salsero1983
Senior Member
 
L'Avatar di salsero1983
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 2799
Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
hai scritto:

"Secondo la verifica della copertura, dovrei essere in ULL, in quanto posso richiedere la 20 Mega...

Stessa cosa, di conseguenza, anche per Fastweb"


non ho capito quel "di conseguenza". Ovvero, non è che siccome sei in ULL con Tiscali tu debba esserlo anche con Fastweb, a meno che non utilizzino la stessa linea
Ho effettuato ANCHE la copertura di Fastweb, utilizzando la firma di skinneriano, e dal link che ne e' uscito (LanCop e qualcosa), dovrei essere in ULL..

Il mio dubbio sta nel fatto che Tiscali, fin dalla verifica, mi dice che posso sottoscrivere una 20mb.. mentre Fastweb, pur essendo in ULL (secondo la loro copertura), mi dice di potermi offrire una 6mb.. JOY dovrebbe essere, se non ho capito male, la soluzione ideale per chi può agganciare una 20mb..
__________________
{Le mie trattative, a buon fine con: ronaldinho87 - vortex99 - jimmy41 - subaugusta - Max_p - tecnologico - trvdario - Helper - bob.malone }
salsero1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v