|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Cerco consigli per l'acquisto di un nuovo portatile!
Ciao,
vi posto la configurazione personalizzata che ho scelto direttamente dal sito Sony: Sony (serie F 16,4") VPCF22C5E 1.393,99 € Configurato Intel® CoreTM i7-2630QM 2 GHz Windows® 7 Home Premium autentico Italiano (QWERTY) 500 GB Serial ATA (7200 rpm) * 8 GB 1333MHz DDR3-SDRAM Lettore Blu-ray Disc(TM) 41,6 cm LCD, 1920x1080 Plus ** Office 2010 Starter Senza protezione Senza Adobe® Lightroom 3 Senza Imagination Studio Suite Include inoltre 2 USB 3.0 + 1 USB 2.0 i.Link 4-pin (IEEE1394) 1 Adattatore c.a. Slot per carta SD e MS Batteria fino a 4,5 ore NVIDIA® GeForce® GT 540M 1GB Tastiera e retroilluminazione Premiere + Photoshop® Elements Bluetooth 3.0 Wireless LAN 802.11b/g/n Uscita HDMI Quote:
Quote:
l'uso principale che ne farò, sicuramente sarà la navigazione su internet, guardare dvd, ascoltare musica (anche durante la navigazione su internet... dico questo perché con l'attuale portatile, capita molto spesso che se l'audio è troppo alto, il sistema inizia a crashare, bloccandomi anche l'apertura di pagine web). Per il game sarei poco interessato. Per favore, vi chiedo, configurazione e prezzo, vi piacciono? Il mio budget iniziale sarebbe attorno ai 1300€, però con qualche ulteriore sacrificio potrei arrivare a quella somma lì. Grazie! |
||
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Oddio, solo 1300 euro per andare su internet, guardare dvd e ascoltare musica? E magari ascolti pure musica mentre vai su internet?! Mah...non so neanche se esistano sistemi così potenti in commercio... Se poi scrivi anche su blocco note come minimo il budget devi raddoppiarlo. Se usassi word invece non avresti speranza...quello non riescono a farlo girare neanche alla NASA. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mi sei stato proprio d'aiuto!
Complimenti per il sarcasmo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
|
prova a configurare un Dell xps, dovresti risparmiare pure qlcs
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ti basta e avanza un pc da 250€ per quello che ci devi fare, qualsiasi cosa tu ci voglia fare non buttare i tuoi soldi in un Vaio, prenditi un Dell.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora prova a configurare un bell santech! io ho l'x47 e dopo 2 anni e mezzo è ancora una bomba! ;D
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il sarcasmo era per mandare un messaggio ben chiaro, ossia che spendere tanto per un pc potente per fare ciò che hai scritto non ha davvero alcun senso.
Ricorda che in un portatile la potenza ha senso acquistarla solo se la si deve sfruttare, e sfruttare subito. Altrimenti non solo spendi inutilmente, ma ti ritrovi anche una macchina che per quell'uso avrebbe dei difetti, perchè spesso in un notebook la coperta è corta, e non puoi aggiungere da una parte senza sottrarre da un'altra. Così per avere un pc potente rischieresti di averne uno più grande, pesante, che scalda, con una durata della batteria bassa. Sicuro che per l'uso che vuoi farne sia ciò che vuoi? Non potrebbe essere meglio puntare su un pc piccolo, leggero e con una notevole durata della batteria? Certo, sarebbe meno potente, ma comunque più che adatto all'uso che intendi farne. E se ne trovano di ottimi a meno della metà del tuo budget. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Perfetto, sono qui per ricevere consigli.
Ho un hp dv5245 ea, (tempo fa aprii anche una discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139029 ) Ad oggi questo computer mi ha dato sempre problemi. 1- il volume (questo quando ascolto musica) non lo posso mettere tutto al massimo, altrimenti va in crash, si blocca tutto. 2- appena ho attivi un minimo di 3 programmi, inizia a crashare. 3- per guardarsi un dvd non è che sia tutto questo splendore. Io ho puntato subito sulla cpu e sulla ram... I Vaio hanno qualche difetto? parlo in generale... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
il Vaio non ha una buona reputazione per quanto riguarda la qualità costruttiva ( addirittura una intera serie F era fallata ) ed ha avuto anche troppo spesso problemi con le batterie, in tutto questo lo paghi pure salato e le configurazioni hardware dei modelli sono nella media o sotto la media. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Come già detto possiedo un hp pavilion dv5245ea, ( qui per le caratteristiche: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c00798833 ) ,
se riuscissi (senza né leggere e né scrivere) ad acquistare un portatile con una configurazione potente il doppio del mio attuale portatile, sarei già più che contento. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
XPS 15 DELL,
molto simile al Sony che ho postato... 850€ circa Ora guardo bene questo sito della Dell. Comunque se avete configurazioni già pronte, fatevi avanti! Se c'è da risparmiare meglio ancora. Per me non fa differenza, tra un 15 o un 16 pollici. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io ho appena acquistato un Samsung RF511-S01 a 520 euro
Dai un occhio se fa al caso tuo. Altrimenti a 100 euro in più c'è l'S02 che ha il quad core. Dai un'occhiata anche al Dell XPS 15 in offerta in.tutte le salse (soprattutto per studenti) |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per questo avevo puntato tutto al massimo. Sono fermo ai vecchi pentium. Oggi con la nuova generazione forse addirittura la fascia bassa è equiparabile alla fascia alta di qualche anno fa... correggetemi se sto dicendo una stronzata. Computer della Dell... ci stanno lamentele da sapere? hanno difetti? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Apro una parentesi, la Dell accetta pagamenti in contrassegno? pagamento in contanti alla consegna?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
posta la configurazione cosi ti diciamo se manca qlcs
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Comunque chiariamo una cosa: i problemi che hai citato sopra per il tuo attuale computer non sono dovuti al fatto che sia poco potente, ma al fatto che è difettoso. Se hai già ripristinato il sistema operativo come di fabbrica, quindi escludendo un problema legato ad esso, allora c'è un difetto hardware (che se si fosse presentato con il pc in garanzia, avresti dovuto mandarlo al volo in assistenza). Per la dimensione, quindi punti su un 15"-16"? Quindi un pc che non pensi di usare molto in mobilità, giusto? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
due volte l'ho mandato in assistenza, anche 1 settimana dopo l'acquisto... il nervosismo che mi ha fatto passare... La prima volta mi è stato sostituito l'hd... inviandomelo indietro dopo qualche mese, e quando è si è presentato è scoppiato il putiferio, innanzitutto non so chi sia stato, o l'UPS oppure l'assistenza hp, il portatile sulla parte alta del cover era ricoperta di "grasso", un grasso nero appiccicoso, aprendolo la tastiera era ricoperta di polvere bianca, più, un graffio lungo la cover nella parte esterna... Lì per lì, preso dal panico, ho cercato di "lavarlo" subito con una pezza asciutta prima, e una pezza semi umida dopo, e da qui mi accorgo che la mascherina frontale (dove ci stanno le casse dell'audio) era stata cambiata... (prima era lucida color nero con uno stemma della marca della scheda audio) con una mascherina opaca color nero, senza nessuno stemma. In più, la tastiera non era più lucente, come ti appare una cosa quando è nuova, ma un nero sbiadito... praticamente mi avevano cambiato anche la tastiera. In sostanza, invece di andarlo a pulire, dovevo fare un bel paio di foto e mandargli un bel avvocato. Non mi sono fermato qui, li ho chiamati, sostenendo tutto il porcile che avevo trovato, e nonostante ciò il problema (dei vari crash) era rimasto invariato. Glielo rinviato, per poi rimandarmelo indietro con una bella bolla che diceva, il computer è perfetto! Hp per me non esiste più. Per quanto riguarda lo schermo... penso che un 15-16 pollici sia più che sufficiente... Tra l'altro (anche se uso il wifi) il portatile lo sposto poche volte dal punto in cui si trova. Ultima modifica di datch : 24-08-2011 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Se manca qualcosa... ok che sono ignorante in materia... ma mi sembra esagerato che mi vada a dimenticare qualcosa... e poi come azzo me lo vendono
Veloce veloce ho fatto questa configurazione: Processori e chipset Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano Display 40 cm(15.6") HD WLED TL (1366x768) 720p con 2.0 Mega Pixel Integrated Camera Memoria Doppio canale SDRAM DDR3 da 6 GB1 a 1333 MHz Capacità del disco rigido Disco rigido SATA da 750 GB1 ( rpm) (7200 rpm) Unità ottica Unità ottica DVD+/- RW 8x Scheda video Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB Garanzia Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC Peso del sistema pubblicizzato 2.78 kg. Subtotal 849 € |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.