|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...-e5_38237.html
Versioni da 2 sino a 8 core per la prossima generazione di soluzioni Intel Xeon per sistemi server a 2 socket; TDP che variano sino ad un massimo di 150 Watt Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
da altre parti viene dato anche
Xeon E5-2665 8 16 2.4 GHz 20 MB DDR3-1600 115 watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io ho la forte tentazione di comprare un 2687W, ma mi chiedo: in ambito desktop sarà superiore all'extreme top di gamma, che dovrebbe essere un esacore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
l'8 core desktop non l'hanno fatto perchè seno i bimbiminkia avrebbero visto meno fps nei loro giochini. per desktop molto meglio avere meno core ( e 6 non sono pochi ) e frequenze piu alte, perchè anche in presenza di giochi MT come Battlefield non vanno veramente a sfruttare appieno l'MT, quindi soffrirebbero le frequenze inferiori; in se il 2687W ha sicuramente piu capacita computazionale a disposizione, ma come desktop non avrebbe reso molto in campo prettamente MT vero, cioè tutti i core al 100% sempre, l'extreme desktop sara piu o meno eguagliato da E5-2665 2.4 GHz ( che se ripropongono i prezzi attuali costera parecchio meno ) e supetrato da tutti gli altri di frequenza superiore. gia ora, per chi fa MT pesante, il 990X è una cagata micidiale, perchè ti fai un dual socket molto piu prestante in quegli ambiti; come sempre dipendera tutto dal prezzo. Ultima modifica di AceGranger : 31-08-2011 alle 16:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Non ho capito come mai al top di gamma, non sia associato anche un nome al top... Personalmente mi crea qualche confusione...e immagino di non essere l'unico. Forse per il "semplice" motivo che ha un TDP fuori standard e che se venisse limitato ai 130-135W degli altri, si ritroverebbe tra il 2680 e il 2690?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.