|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
VoIP Alice su Mac
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum ed entro per porvi questa specifica domanda. Ho un abbonamento alice con VoIP e quando mi inviarono il modem Alice mi diedero in allegato anche il buon vecchio Aladino. Avendo problemi di ricezione Wi-Fi ho cambiato modem mettendo un ottimo Cisco. So che non posso collegare l'Aladino ad un modem che non sia Alice. Quindi la mia domanda è: visto che cmq pago questo servizio, è possibile telefonare in VoIP con il servizio Alice tramite il mio Mac?? Cercando in giro ho letto che tempo fa esisteva un programma chiamato il telefono di Alice, ma pare proprio che adesso sia scomparso. Spero potete aiutarmi. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se vuoi usare il Voip di ALice lascia collegato alla linea ADSL l'Alice Gate con il suo Aladino, disabilit la sua WiFi e colleghi una sua porta LAN ad una della porte LAN del Cisco che configuri con IP 192.168.1.254 e DHCP disabilitato.
Il Cisco farà da AP/Switch all'Alice Gate con la sua WiFi
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Non credo poichè la funzione VOIP di Alice, da quello che io sappia, è tramite Hardware e non tramite software.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non è hardware, ma il protocollo è proprietario
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.