|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: S.Arcangelo di Rom.
|
[TV 3D] TV 3D per videogiochi
Ciao a tutti,
devo comprare una tv nuova ed essendo ormai quasi tutti i giochi di un certo livello in 3D stavo valutando di prenderla 3D. Andando nei vari negozio ho notato che oltre ai classici Sony, Samsung, ecc... che prensentano offerte simili vi sono delle TV LG CINEMA 3D che presentano occhiali polarizzati (simili a quelli del cinema). Informandomi un po ho trovato che questo 3d e': - meno pesante per gli occhi - nn rilascia onde elettromagnetiche - ha una grna profondita' - nn ha problemi di angolazione - gli occhialini costano una cavolata Pero' devo dire che ancora non mi convince appieno. Qualcuno lo ha? Sa qualche dettaglio in piu'? Voi cosa consigliereste come TV 3D? Grazie
Ho acquistato da: Cecce86,kamon,RaptorX86, devilmanx,Volde,deca90,frank_durelli,jimmy41,^[H3ad-Tr1p]^,alieno_,Vegita.ssj,Reignofcaos, iorfader OnLine:PSN: Freefly_ITA - XBOX Live: Freefly82 - Wii U: Freefly82 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
ciao, sono abbastanza ferrato sui tv lg 3d perchè sarà il mio prossimo televisore!
sono giunto a questa decisione dopo mesi di ricerche varie in cui si capisce che: _ ogni tv lcd/led ha qualche problemino (coni di luce,nero imperfetto etc...) _ ho visto il 3d da mediamondo e ne sono rimasto piacevolmente colpito _ costano una cifra onesta sappi però che questa tecnologia di LG fa si che le immagini in 3d perdano un po di definizione,anzi....praticamente viene dimezzata,ma io personalemente non ho visto delle brutte immagini e gli occhialini sembra veramente di non averli addosso! se cerchi sul forum di AV c'è la discussione ufficiale di queste tv,se hai dei dubbi puoi chiedere la (ti posterei il link ma non sono sicuro vada bene per il regolamento) personamente consiglio la serie lw570G perchè ha più contrasto della 450 e la frequenza a 100 Hz invece che a 200 Hz come il 650 (o 670 ora non ricordo)....perchè ho letto che il processore della tv arranca un po per sfruttare i 200Hz... quindi cerca info su LG 42lw570g o 47lw570g o 55lw570g a seconda del polliciaggio che desideri! altrimenti puoi sempre valutare un buon plasma (i plasma hanno tempi di risposta praticamente pari a 0) spero di esserti stato di aiuto!
"Lei, laggiù in fondo, mi deve ascoltare. Altrimenti io sto qui a parlare ad minchiam" F.Scoglio ![]() Stavate_parlando_di_me..... Ultima modifica di Londo83 : 21-10-2011 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: KRONOS
|
Io ho una tv 3d ma non ci gioco mai, ci tengo alla salute !!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho avuto modo di provare vari modelli di televisore 3D anche approfonditamente, se dovessi comprarne uno oggi, prenderei senza esitazione un LG a occhiali passivi.
Tutti i produttori difendono la scelta delle lenti attive con la storia del "vero FullHD", in questo hanno ragione, gli occhiali a lenti polarizzate restituiscono 2 immagini a 1920x590 per ciascun occhio sflasate tra loro di un linea di pixel. Il cervello le elabora in una immagine unica a 3 dimensioni. Posso dire che non noto assolutamente un calo sensibile della qualità d'immagine rispetto ad un televisore a lenti attive, anzi. Per quanto mi riguarda trovo la visione di un televisore a lenti passive molto più riposante, la luminosità è migliore e i colori più fedeli alla visione senza occhiali. Non ho notato crosstalking (sovrapposizione delle immagini) o microscatti dovuti a perdita temporanea di sincronizzazione o refresh screen. Inoltre se ho 3-4 amici a casa e voglio vedere un film 3D non c'è bisogno di spendere 300€ di occhiali. Se non hai estrema urgenza di fare l'acquisto, ti consiglio di tenere d'occhio i nuovi LG retroilluminati a nano led, sono in uscita da qui a metà Novembre e pare che abbiamo una resa cromatica e un contrasto veramente sopra la media, con un costo sotto i 2K€ per un 47". P.S. Killzone3 in 3D è da urlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Tutti i televisori che ho visto nei centri commerciali con occhialini 3d attivi sono scattosi. TUTTI, nessuno escluso. Ne avrò provati una decina di tutte le marche. Niente da fare. Per me sono inguardabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho acquistato da: Cecce86,kamon,RaptorX86, devilmanx,Volde,deca90,frank_durelli,jimmy41,^[H3ad-Tr1p]^,alieno_,Vegita.ssj,Reignofcaos, iorfader OnLine:PSN: Freefly_ITA - XBOX Live: Freefly82 - Wii U: Freefly82 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
io ho un sony 40hx800 e mortal kombat in effetti è fico in 3D anche se gioco sempre sul philips 329705h che non è 3D ma ha una qualità nettamente migliore.
i gusti sono gusti ma ti posso dire che il 3D io non lo utilizzo mai per i games,dopo un'po diventi scemo ![]() meglio per i film ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ho avuto modo di provare vari tv lg cinema 3d e non sono stato per niente contento di quello che ho visto... quella del "stanca meno gli occhi" è una cosa insensata... il discorso degli occhi lo puoi fare perchè degli occhiali passivi hanno un certo peso, mentre gli occhiali attivi ne hanno decisamente un altro... ad ogni modo ora più o meno tutti i produttori di tv 3d attive fanno dei modelli di occhiali sempre più leggeri.
un bel prodotto secondo me è il panasonic vt30... cross talking molto meno visibile rispetto ad altri concorrenti, occhiali molto leggeri ed è un signor TV! disponibile il 42 50 55 e 65 pollici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Io ho preso qualche giorno fa l'LG 55lw450 in offerta sottocosto e devo dire che sono rimasto abbastanza sorpreso sopratutto del 3D! Ora faccio fatica a fare paragoni perche' non ho mai provato come si deve dei 3d attivi, ma questo 3d passivo e' molto valido come resa e a me personalmente non stanca la vista, anzi riesco tranquillamente a giocare ore a gt5 senza problemi!
Cmq se hai soldi da spendere aspetta i nano led come ti e' stato consigliato! p.s. un'altro grosso vantaggio del passivo e' che perde poca luminosita' al contrario di quello attivo.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quanto più l'immagine copre il campo visivo, tanto più l'effetto 3D è marcato, un pò come paragonare un cinema normale con Imax. Riguardo le dimensioni non so che dirti, tutti i 3D che ho visto in giro vanno dai 40 in sù, forse il nuovo televisore creato per la PS3, mi pare sia un 33 pollici... o un 27... bo? non ricordo proprio, però ricordo che costa attorno ai 500€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Io ho un plasma 46vt20 panasonic e ho giocato solo gt5 in 3d per 5 minuti..dopo emicrania a gogo..
Forse con gli occhialini nostress Lg è meglio...
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.