Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2011, 09:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft...esa_38090.html

Microsoft dedica a Windows 8 un blog e un account Twitter per comunicare a clienti e sviluppatori le novità del progetto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 09:42   #2
salvador86
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
wow!

innanzitutto bentornati dalle vacanze!seconda cosa....vai con le news su win8 !
salvador86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 10:28   #3
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Vero, bentornati dalle ferie!

Spero faranno un buon lavoro con Windows 8, sto apprezzando molto Seven; spero anche che il supporto ad ARM e ai tablet non vada a scapito dei desktop.

Bella iniziativa quella del blog!
Old 22-08-2011, 11:15   #4
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

@Filippo: ho Seven su un portatile comprato a dicembre 2006, mai deframmentato e non ho alcun problema. I problemi di cui parli, e non tutti, li avevo con Windows 95, nemmeno con XP. Ti prego di non parlare di Mac, altrimenti riprendiamo il solito flame senza fine

Non so se questo blog sarà solo una manovra promozionale, spero però che leggano i feedback e ne tengano conto.
Old 22-08-2011, 11:28   #5
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da F i l i p p o 5 4 Guarda i messaggi
Finche la microzoz non capirà che il problema non è l'interfaccia o quelle cose li ma il kernel k usano, non avranno mai i miei soldi. Ma che senso ha avere un os che ogni mese ti dice, bene ora da solo risolverò tutti i problemi del pc, bene 200 problemi trovati. Ma costruire un os decente che non abbia intrighi da solo no vero? Cioè è pieno di bug e invece di risolverli creano un programma k li toglie al momento. -.- per non parlare della gestione delle risorse, se non deframmenti il disco ogni mese dopo un po va in pappa tutto. Ora non per vantarmi ma perchè io sul mac non li ho tutti questi problemi? Cioè uso booth camp e ogni mese devo formattare win xke ha sempre inceppi. sempre schermate blu sempre programmi che si impallano e tocca chiuderli da controlaltcanc e le solite cose. Quando risolvono questi di problemi?
Chissà perchè tutti sti problemi con Windows li hanno gli utenti Mac... ci dev'essere una maledizione...

Prima di sparare a zero dovresti informarti con chi W7 /Vista lo usa tutti i giorni, di quelli che hai elencato esagerando sono dei non problemi, gli aggiornamenti alla sicurezza esistono anche per OSX, deframmentare era più una prerogativa di XP, quelli attuali lo fanno in background mentre il PC non lavora, infine da tre anni non ho mail avuto un crash di sistema e non ho mai dovuto riavviare.

Windows 8 parte da questa base solida, nella loro politica deve entrare anche nel mondo dei tablet / smartphone, è chiaro che l'interfaccia va rivista.

Comunque grazie per lo spot Apple anche dove non centra nulla...

Ultima modifica di Pier2204 : 22-08-2011 alle 11:36.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 11:31   #6
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da F i l i p p o 5 4 Guarda i messaggi
Finche la microzoz non capirà che il problema non è l'interfaccia o quelle cose li ma il kernel k usano, non avranno mai i miei soldi. Ma che senso ha avere un os che ogni mese ti dice, bene ora da solo risolverò tutti i problemi del pc, bene 200 problemi trovati. Ma costruire un os decente che non abbia intrighi da solo no vero? Cioè è pieno di bug e invece di risolverli creano un programma k li toglie al momento. -.- per non parlare della gestione delle risorse, se non deframmenti il disco ogni mese dopo un po va in pappa tutto. Ora non per vantarmi ma perchè io sul mac non li ho tutti questi problemi? Cioè uso booth camp e ogni mese devo formattare win xke ha sempre inceppi. sempre schermate blu sempre programmi che si impallano e tocca chiuderli da controlaltcanc e le solite cose. Quando risolvono questi di problemi?
Io ho sia Mac che PC. Culturalmente sono cresciuto con il PC e mi ci trovo decisamente meglio. Ma anche oggettivamente Seven non mi ha mai dato alcun tipo di problema e mi piace parecchio.
Se poi vogliamo parlare di Mac e bug il mio (MB Pro ultimo tipo con Lion) vede vecchie partizioni inesistenti su un disco NTFS (unica partizione) e per indicizzare dati che trova in FAT corrompe il volume NTFS (sai quelle simpatiche cartelle invisibili che crea in ogni supporto removibile?).

Cos'è un tool per il recupero dei dati? Fantastico! Mi dirai che Mac non supporta NTFS nativamente...e vorrei anche sapere il perchè dal momento che è un FS assai diffuso. Forse il prezzo che ho esborsato non era sufficiente a pagare quei centesimi di royalties a MS...

I bug fanno parte del SW. Ci sono e ci saranno sempre. Ovunque.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 11:45   #7
salvador86
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
mah...

io credo sia solo rosicaggio di utenti mac che,avendo appreso la grande potenzialità di W7,temono ci sia l'affossamento definitivo del mac con windows 8.
salvador86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 12:01   #8
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
hahahahaahahhahahaha

è bello perchè tutti quelli con mac paragonano i nuovi iOS con i vecchi windows (di 10 ... DIECI) anni fa...

allora paragoniamo iOS di 10 anni fa con winXp

paragoniamo la struttura di Seven (e tutto quello che ci gira intorno) con Leopard

e fra 2 mesi paragoniamo Win 8 (e tutto quello che gira sopra e intorno che è sempre la cosa più importante) con Lion.

Scusate ma collaboro (programmo) ogni giorno con uno che lavora con l'iMac e mi tocca sentirne di tutti i colori...

es. features che io con win non mi posso permettere.., "il kernel che usi è inferiore" "da quando ho il mac io non riavvio più" "..ah è vero tu se installi un driver devi riavviare" "ah io per condividere non devo fare tutto questo giro, basta che entro con l'ip! (avevo fatto una condivisione avanzata per un motivo particolare)"

come se il sistema operativo non servisse solo per usare i programmi

...ma intanto per entrare nel mio pc mi chiede ancora sempre l'IP (metti caso che il NetBios contamini il mac!), per programmare (quello che ci serve) usa l'editor di testo, come ftp usava una schifezza che non gli permetteva nemmeno di buttare su più di un file alla volta.

Ma si sente così cool

Si lo so è colpa sua, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ed adesso piano piano si è aggiornato...

Perchè me la prendo? ognuno userà quello che vuole no?
Giusto ma siccome ci lavoro, preferirei che ci fosse un ambiente unico per la massima integrazione / comodità.

Potrei usare tanti strumenti collaborativi di Office, e invece no! Perchè lui ha iWork.. oh yeah.. io sono alternativo al 90% del mercato!

Ma tutto finirà, lo so, in un modo o nell'altro!
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 12:05   #9
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Non è possibile parlare di Windows senza tirare in ballo Mac e viceversa.
Non ne usciremo mai
Old 22-08-2011, 12:07   #10
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo Guarda i messaggi
Perchè me la prendo? ognuno userà quello che vuole no?
In 10 anni hai postato 207 messaggi, per me hai tutto il diritto di dire la tua una volta che parli
Old 22-08-2011, 12:14   #11
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Non fatene la solita discussione inutile.
Filippo54 ha esagerato in modo evidente, chi gli risponde in termini simili esagera allo stesso modo.
Non c'è bisogno di fare sempre confronti eh

Io da utente Mac dico che Win7 è un ottimo OS, funziona bene ed è stato un ottimo passo avanti. Ha i suoi difetti, certo, ma anche OS X ne ha, e non pochi. Quindi, si usa ciò che si preferisce senza fare stupide guerre di religione
Se uno soffre di più i difetti di uno usa l'altro, e viceversa! Oppure c'è sempre il "terzo incomodo" open source!

La battutina ci sta, ma che rimanga fine a se stessa su

E comunque non vedo l'ora di mettere le mani su una RC di Win 8. L'ho fatto con Win 7, l'ho fatto con Lion, non riesco a resistere alla curiosità di provare in "anteprima" la prossima novità
Old 22-08-2011, 12:25   #12
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ahahaha si non parlo molto,
parlo solo quando sento grosse ca**ate in generale

cmq è vero non ne usciremo mai
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 13:09   #13
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Sinceramente sono molto ottimista. Con i passi avanti fatti con Seven, WIN8 promette veramente bene.

Apple è impegnata a modificare le foto del Galaxy...non ha tempo per gli OS...
Old 22-08-2011, 14:14   #14
WillianG83

Dico soltanto che mi fa un po ridere la situazione attuale quando si parla di microsoft, apple e google nella stessa frase. Parliamo chiaramente che in passato microsoft ha abusato di tecniche molto poco etiche e ogni tanto hanno anche superato il limite della legalitá. Peró oggi nel 2011 esiste gente che a spada tratta é pronto a criticare microsoft, soprattutto riferendosi al passato e non al presente, e nella stessa frase elogiano google o apple quando parlano del presente ma ormai é evidente che sono queste ultime che oggi in giorno fanno uso di tecniche estremamente simile a quelle usate da microsoft in passato. Quindi il punto è che purtroppo c’è pochissima obiettività e l’obiettivo per alcuni diventa solo ed esclusivamente criticare questa o quella. In conclusione, per essere eticamente corretti allora sarebbe da criticare fortemente tutte e queste 3 aziende, anche se la microsoft del presente è abbastanza diversa dalla microsoft del passato (basta pensare a c# come esempio), infatti i critici di microsoft quasi sempre fanno sempre riferimento a qualcosa del passato in materia di microsoft.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 16:58   #15
creep angel
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino provincia
ma è così difficile postare un commento e via, ogni volta se ne fa un dramma e quota riquota e straquota, ma che due maroni
creep angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 18:39   #16
tacchinox
Member

Con windows 7 la microsoft aveva fatto una cosa molto intelligente, l'open beta.
Dopo il successo che ha avuto (e i benefici che ha portato in termini di bug corretti) speriamo che la ripetano, almeno per evitare un'altra porcheria tipo Vista o di dover rilasciare 20 aggiornamenti il 1o mese...
tacchinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 18:49   #17
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tacchinox Guarda i messaggi
Con windows 7 la microsoft aveva fatto una cosa molto intelligente, l'open beta.
Dopo il successo che ha avuto (e i benefici che ha portato in termini di bug corretti) speriamo che la ripetano, almeno per evitare un'altra porcheria tipo Vista o di dover rilasciare 20 aggiornamenti il 1o mese...
Quote:
Microsoft promette di rendere pubbliche e facilmente accessibili le pre-release.
Leggendo l'articolo la parte che ho postato direi proprio di si...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 19:46   #18
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Ma se non sbaglio avevo letto da qualche parte che windows 8 è il primo con il kernel riscritto, e avrebbe pure senso visto che vogliono riscrivere tutte le api per comunicare con le varie funzionalità del sistema operativo che sono effettivamente vecchiotte anche dal punto di vista di scrittura del codice.

Quindi prima di sparare a zero leggetevi le informazioni

E per sottolineare, gli utenti mac che continuano a dire "crash bla, schifezza,pupu" sono quelli che si cagano sotto che windows sta tornando un buon sistema operativo (e si, probabilmente per la sana competizione che è nata tra gli s.o., la microsoft sta tirando finalmente fuori le cosiddette).

Windows 7 non crasha, non ho avuto schermate blu (e ho due pc con windows 7).

Sono soddisfatto e non vedo l'ora di vedere windows 8^^
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 10:49   #19
Aulin
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Ho solo una domanda per F i l i p p o 5 4.

Se come dici tu:
"Finche la microzoz non capirà che il problema non è l'interfaccia o quelle cose li ma il kernel k usano, non avranno mai i miei soldi."
e poi.
"Cioè uso booth camp e ogni mese devo formattare win xke ha sempre inceppi."

A parte che i soldi quindi glieli hai già dati. (vero?)
La domanda dunque è: Perchè te lo sei installato?
Aulin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 07:35   #20
HelpPC
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Aulin Guarda i messaggi
Ho solo una domanda per F i l i p p o 5 4.

Se come dici tu:
"Finche la microzoz non capirà che il problema non è l'interfaccia o quelle cose li ma il kernel k usano, non avranno mai i miei soldi."
e poi.
"Cioè uso booth camp e ogni mese devo formattare win xke ha sempre inceppi."

A parte che i soldi quindi glieli hai già dati. (vero?)
La domanda dunque è: Perchè te lo sei installato?
E' da premettere che, per me, i prodotti apple sono ottimi, ma che non valgono certo il prezzo. Io riparo computer è naturale ovvio che un computer pagato meno sia strutturalmente meno efficiente e quindi l'incidenza di guasti sia maggiore. Il problema è quando un mac ha guasti (e vi posso assicurare che succede abbastanza spesso, sopratutto a professionisti) i costi per reperire materiale sono esorbitanti andando certe volte a superare il costo stesso del computer sopratutto se datato. I miei clienti scoraggiati acquistano un mac nuovo.
Io personalmente utilizzo un pc medio con installato linux da me personalizzato per le mie esigenze da riparatore costo mooooolto inferiore e rotture almeno fino ad ora mai avute e nemmeno blocchi riavvii ecc... sapendolo usare e configurare a puntino problemi 0. Passate all'open source
HelpPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian