|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Installazione windows 7 su vecchia motherboard?
Salve a tutti!
Secondo voi è possibile installare Microsoft Windows 7 su un pc con una scheda madre (asrock conroe1333-esata2) uscita quando esisteva ancora solo Vista e quindi non compatibile?? Ci sono gravi incompatibilità che è meglio evitare? Cosa puo succedere?? Sul sito AsRock dice proprio che non è compatibile con Seven e non fornisce driver/bios per Seven ma solo per Vista e Xp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
![]() se sul sito indicano come SO supportato xp e vista vuol dire solo che troverai sul loro sito supporto e driver per questi SO... ciò non toglie che windows 7 ha una discreta quantità di driver integrati che vanno bene per tutte le piattaforme. se è compatibile con vista allora è compatibile con windows 7 al 100% ![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! Ultima modifica di ChioSa : 22-08-2011 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se non è compatibile direi di lasciar perdere a meno di cambiare mobo. Nel caso puoi testare il tutto con Windows 7 Upgrade Advisor
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 22-08-2011 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Hmmm interessante: due risposte, due pareri opposti ihihi ;-)
Comunque @Chiosa è vero sul sito non indica proprio incompatibilità, semplicemente menziona solo la compatibilità per Vista e XP e fornisce driver e supporto per essi.. allora sono andato sul sito della Microsoft a vedere le schede madri supportate da Windows 7 e su che socket si puo installare: niente, il nome della mia motherborad non c'è! quindi penso proprio che nei inbox driver non sia supportata! Ora io mi chiedo: se installo comunque win 7 con questa scheda madre, cosa puo succedere?? si puo fondere/rompere qualcosa?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Puoi passare tranquillamente a windows7 ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Oh bene che bella notizia! :-) ci passo subito allora ^^
grazie spinaspina e grazie a tutti per aver risposto! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.