Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2011, 09:36   #1
verdelab
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
hal.dll mancante il pc non parte

Ciao a tutti,
appena accendo il pc mi appare questa schermata:

Impossibile avviare windows perchè il file seguente manca o è danneggiato:
<directory principale Windows>\system32\hal.dll.
Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato.

Cosa devo fare?
Grazie.
verdelab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 16:38   #2
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
prova a seguire queste guide

http://www.mondoinformatico.info/hal..._post-596.html

http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_6245.asp
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 19:52   #3
verdelab
Junior Member

Ho già cercato tanto su internet, ho provato a far partire windows col cd di installazione per accedere alla console di ripristino, ma di questa nemmeno l'ombra. Poi ho provato a far partire il pc con ubuntu ma non mi fa accedere al contenuto della cartella C:/Windows.

Qualcuno mi sa aiutare?
Ho dati importantissimi che non posso nemmeno pensare di perdere in quel pc.
grazie mille
Old 17-08-2011, 21:26   #4
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da verdelab Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
appena accendo il pc mi appare questa schermata:

Impossibile avviare windows perchè il file seguente manca o è danneggiato:
<directory principale Windows>\system32\hal.dll.
Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato.

Cosa devo fare?
Grazie.
Normalmente hal.dll significa che non viene ritrovata la partizione di sistema, questo può essere dovuto ad un file Boot.ini , dove c'è un errore nel percorso del sistema, pche solitamente punta su un disco o partizione sbagliata.Se tu mi dici che con Ubuntu non riesci ad entrare, allora il problema è sull'Hardik, forse diventato RAW, in pratica le partizioni non sono più riconosciute.Dovresti collegare l'Hardisk come Slave su altro PC provare a fare uno scandisk con riparazione filesystem, se lo scandisk non parte, l'unico programma che potrebbe aiutare è Test Disk, questo programma ritrova le partizioni e permette il suo salvataggio, puoi lanciarlo dal PC che ospita l'hardisk incasinato, oppure partire con un Live CD basato Windws, come UBCD4Win che incorpora fra i suoi tools questo magnifico software.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 22:04   #5
verdelab
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Normalmente hal.dll significa che non viene ritrovata la partizione di sistema, questo può essere dovuto ad un file Boot.ini , dove c'è un errore nel percorso del sistema, pche solitamente punta su un disco o partizione sbagliata.Se tu mi dici che con Ubuntu non riesci ad entrare, allora il problema è sull'Hardik, forse diventato RAW, in pratica le partizioni non sono più riconosciute.Dovresti collegare l'Hardisk come Slave su altro PC provare a fare uno scandisk con riparazione filesystem, se lo scandisk non parte, l'unico programma che potrebbe aiutare è Test Disk, questo programma ritrova le partizioni e permette il suo salvataggio, puoi lanciarlo dal PC che ospita l'hardisk incasinato, oppure partire con un Live CD basato Windws, come UBCD4Win che incorpora fra i suoi tools questo magnifico software.
Grazie mille, una volta che scarico UBCD4Win come devo procedere?
Old 17-08-2011, 22:47   #6
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Grazie mille, una volta che scarico UBCD4Win come devo procedere?
E' facile basta scaricare un eseguibile ed installarlo, QUI trovi una bella guida, se vuoi ne puoi trovare anche in video su Youtube, unico requisito importante è quello di avere una copia del CD di XP SP2 da dare in pasto al programma.

Old 17-08-2011, 23:59   #7
verdelab
Junior Member

Sono riuscito a procurarmi un hard disk esterno e tramite ubuntu (versione prova) riesco a copiarmi tutti i dati che mi servono.
Se installo ubuntu invece di usare la versione prova posso accedere al contenuto della cartella C:\Windows ???
Old 18-08-2011, 08:08   #8
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Sono riuscito a procurarmi un hard disk esterno e tramite ubuntu (versione prova) riesco a copiarmi tutti i dati che mi servono.
Se installo ubuntu invece di usare la versione prova posso accedere al contenuto della cartella C:\Windows ???
Si, ma anche se ci installi un'altro XP, se da Ubuntu ci sei entrato, allora non ci sono problemi, adesso puoi fare l'operazioni citata sopra, così potrai far ripartire anche il tuo vecchio sistema exnovo come spiegato nel topic, accertati prima che non sia il boot.ini errato a creare il problema, eventualmente posta il suo contenuto.

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 18-08-2011 alle 09:21.
Old 18-08-2011, 13:08   #9
verdelab
Junior Member

Ho recuperato tutti i dati utili e ho installato ubuntu 10.10 cancellando tutto quello che c'era, ora mi ritrovo con solo ubuntu nell'hard disk in un unica partizione. Ciò che chiedo è se ora posso partizionare l'hard disk per mettere di nuovo anche xp.
Grazie mille
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Street Fighter: svelato il casto complet...
Microsoft rinvia le ISO di Windows 11 25...
TCL presenta NXTPAPER 60 Ultra e MOVETIM...
Il ritorno di Honda Prelude in chiave el...
Windows 11: disponibile finalmente lo st...
Oggi su Amazon ci sono 27 articoli super...
Ecco qui le migliori offerte sugli smart...
Mark Zuckerberg contro Mark Zuckerberg: ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): scon...
Mini PC Ryzen 5 e 7, costano come quelli...
Trump riunisce i CEO tech alla Casa Bian...
Agrivoltaico, approvato a Città d...
Facebook rilancia i poke: ora diventano ...
GTA VI sarà il primo gioco 'quint...
Dai 27 ai 57 pollici: TCL espande l'offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian