|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
hal.dll mancante il pc non parte
Ciao a tutti,
appena accendo il pc mi appare questa schermata: Impossibile avviare windows perchè il file seguente manca o è danneggiato: <directory principale Windows>\system32\hal.dll. Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato. Cosa devo fare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
prova a seguire queste guide
http://www.mondoinformatico.info/hal..._post-596.html http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_6245.asp
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho già cercato tanto su internet, ho provato a far partire windows col cd di installazione per accedere alla console di ripristino, ma di questa nemmeno l'ombra. Poi ho provato a far partire il pc con ubuntu ma non mi fa accedere al contenuto della cartella C:/Windows.
Qualcuno mi sa aiutare? Ho dati importantissimi che non posso nemmeno pensare di perdere in quel pc. grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Sono riuscito a procurarmi un hard disk esterno e tramite ubuntu (versione prova) riesco a copiarmi tutti i dati che mi servono.
Se installo ubuntu invece di usare la versione prova posso accedere al contenuto della cartella C:\Windows ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si, ma anche se ci installi un'altro XP, se da Ubuntu ci sei entrato, allora non ci sono problemi, adesso puoi fare l'operazioni citata sopra, così potrai far ripartire anche il tuo vecchio sistema exnovo come spiegato nel topic, accertati prima che non sia il boot.ini errato a creare il problema, eventualmente posta il suo contenuto.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 18-08-2011 alle 09:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ho recuperato tutti i dati utili e ho installato ubuntu 10.10 cancellando tutto quello che c'era, ora mi ritrovo con solo ubuntu nell'hard disk in un unica partizione. Ciò che chiedo è se ora posso partizionare l'hard disk per mettere di nuovo anche xp.
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.