|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
|
Indice prestazioni rileva sempre nuovo HW
Ciao, domenica mi son costruito il pc,un amd llano 4gb ram 500gb hard disk e windows 7 home 64 bit.
Tutto bene, il pc fila liscio ho solo un piccolo problema (se di problema si puo chiamare) In pratica l'indice prestazioni di windows mi rileva sempre un nuovo hw, e mi dice di ripetere il test, che ovviamente rimane sempre allo stesso numero ossia 5,9. Il problema capita quando spengo e riaccendo il pc, ho già provato a togliere i file xlm (o na roba simile) e rifare il test, ma niente mi dice sempre che lo devo rifare. Ovviamente in gestione periferiche è tutto a posto e non c'è nessun hardware nuovo. Che posso fare? Puo essere llano che è troppo nuovo e ha qualche incompatibilità con l'indice prestazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
hai periferiche USB? se si, vengono rinnovate e riconosciute ex-novo ad ogni avvio, anche se hai già i driver installati e quindi "non ti rompe le scatole". l'indice di prestazioni se ne accorge e ti dice che è cambiata la macchina.
ciao
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Di usb ho solo la tastiera sulla 2.0, non ho altro di attaccato sull'altra e neanche sulle 3.0... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
basta quella.
ciao
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Niente da fare, ho fatto il calcolo delle prestazioni, spento il pc e collegato solo la tastiera in ps2, ma niente da fare, al riavvio mi dice che l'indice va aggiornato, l'ho fatto, spento e riacceso e niente, mi dice sempre che bisogna riaggiornarlo...
Quindi non so se ci sia qualche conflitto hw o windows installato male! E un'altra fatto strano che è a random quando faccio partire mp3 in vlc mi da l'errore vlc.exe Impossibile trovare il disco nell'unità . Inserire un disco nell'unità . con annullla riprova o continua e cliccando uno dei tre a caso poi l'mp3 parte... Gia tolto e rimesso vlc piu volte... secondo me è windows che da di matto... dopo una settimana. Ultima modifica di belve : 07-08-2011 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prova a scollegare momentaneamente il Lettore DVD e vedi se hai lo stesso problema.
![]() |
#8 |
Member
|
dici che è un problema del lettore?? è attaccato in sata come gli hdd
ci proverò! vi tengo aggiornati! Una cosa che mi viene in mente... Alla prima installazione e attiavazione di windows (oem) c'era solo un hard disk installato, quello col s.o., poi quando mi son accertato che tutto andava bene (ma non ho controllato le prestazione di windows), ho attaccato l'altro hd per lo sotrage. Magari è quello che da i numeri? che visto che non è stato attivato con quello attaccato, ora me lo vede come nuovo ogni volta? Ultima modifica di belve : 08-08-2011 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prova ad invertire gli attacchi sulla MB tra il 2° HD ed il Lettore.
Se ancora ti fa la ricerca HD cambia lettera al lettore DVD dandogli es. K
![]() |
#10 |
Member
|
Guardando sul bios il lettore cd mi viene visto due volte, una volta in sata (come i due hdd) e una volta in UEFI, pero se faccio boot da uefi non va... Puo essere quello il problema? Il lettore visto due volte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Posta marca e sigla della Mother Board.
![]() |
#12 |
Member
|
Scheda madre asrock a75 pro4 e il bios l'ho aggiornato ieri alla 1.60, l'ultimo sul sito, prima era 1.40
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non ho capito se ste asus/asrock sono incompatibili con 7 o se si tratta solo di coincidenze e qui vengono solo persone con quelle schede madri installate sul pc...
Certo sarà anche un caso, ma ci credo poco, che con quella marca di mb se ne vedono parecchi in giro di problemi con 7 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ah bene! E pensare che mi son fatto consigliare qui s forum la configurazione del mio pc
![]() Mi pare impossibile che non sia compatibile con 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se hai collegato il lettore sul connettore SATA n° 2 prova a collegarlo su di un connettore SATA dal n° 3 al n° 5.
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
SATA 1: lettore dvd SATA 2: hdd primario SATA 3: secondo hdd (o il sata 1 invertito col sata 2, nn ricordo mannaggia) Faccio questo? SATA 1:hdd primario SATA 2: secondo hdd SATA 3: lettore dvd Vabene? Ultima modifica di belve : 08-08-2011 alle 20:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ho modificato sul bios il boot, cioè prima hdd, poi dvd poi usb e il 4 non ricordo, (prima era a caso) e ora fatalita al riavvio della macchina non mi dice piu che l'indice è da aggiornare!
"fisicamente" non ho cambiato nulla, solo la sequenza di boot, mi pare strano che era quello l'errore! Ultima modifica di belve : 09-08-2011 alle 13:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
niente... è tornato "l'errore" che mi dicie di aggiornare l'indice prestazioni.
Mi ero illuso dopo ieri che dopo dei riavvii me lo teneva salvato... Uff... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Prova ad installare USBSafely, a proposito restano due giorni per scaricare la versione 4.7 licenza GRATIS, per chi volesse scaricarsi questo ottimo software lo può fare dal sito del produttore QUI.Per chi non lo conoscesse, il programma consente di disconnettere tutte le periferiche USB, sostituendo il povero strumento fornito dalla Microsoft.Questo tools permette anche di rimontare la periferica, senza il suo reinserimento, permette di dare un nome o un icona specifica ad ogni pennina o Hardisk inserito, forzare uno smontaggio, avere informazioni sulle periferiche inserite e tanto altro ancora, come nascondere le periferiche inserite o quelle presenti, come il lettore delle schede SD, l'applicativo è anche localizzato in Italiano.
![]() ![]()
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 10-08-2011 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
edit: non mi ha risolto il problema. Ultima modifica di belve : 10-08-2011 alle 09:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.