Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2011, 18:37   #1
Ryu2207
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Comprare compatta con budget misero

Buonasera, è da poco che ho l'interesse verso la fotografia ma non posso permettermi granchè.. vorrei comprare qualcosa intorno ai 50-60 euro ma ho paura di prendere una schifezza..al momento questo posso spendere e settimana prossima parto quindi posso comprarla solo questa settimana..quello che mi piacerebbe fotografare in particolare sono i paesaggi e un po meno gli autoscatti ecco..c'è sperenza di trovare qualcosa di buono a questo prezzo?
Ryu2207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 14:39   #2
letmealone
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Qualcosa di buono con 50-60 euro richiede una buona dose di fortuna, come un sottocosto per l'apertura di un nuovo negozio... oppure rivolgersi all'usato, con un occhio alle recensioni di quello che ti offrono, e appunto fortuna anche li. Avvicinandosi ai 100 euro le cose migliorano un po'. In offerta in questi giorni ci sarebbe presso la catena Da(x)ty a 89 euro la Lumix FS10 (ha un vero stabilizzatore, e filma a 720 linee). Spendendo meno ho visto la Sony W510 a 79.90 spedita, dalle amazzoni... questa ha un grandangolare da 26 e il modo panorama Sony. Starei lontano dalle Nikon economiche, hanno sensore ancora più piccolo dei 1/2.33" standard. Una raccomandazione in generale, comunque: se ami fotografare paesaggi, accertati che quello che comprerai abbia un grandangolo sotto i 30 mm.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 14:53   #3
Ryu2207
Junior Member

Grazie per avermi risposto! Comunque arrivo anche a 85 euro..100 se necessario..ma quali requisiti deve avere una fotocamera per essere..normale?
Old 07-08-2011, 15:22   #4
letmealone
Senior Member

Il problema delle compatte economiche è sempre la grandezza del sensore, essendo molto piccolo sono da preferire quelle che l'hanno meno denso di pixel, visto che più e denso più le foto saranno brutte con poca luce. Quindi, meglio un modello da 10 piuttosto che uno da 16 megapixel... poi secondo me è importante la presenza di uno stabilizzatore meccanico (non elettronico) di immagine, con cui fotografare con poca luce senza dover alzare troppo la sensibilità e conseguenti foto brutte. Quindi io ti consiglierei qualcosa con non oltre 12 MP, e stabilizzatore ottico. Secondo me la Lumix FS10 a 89 è un buon compromesso, è pure tutta in metallo il che non guasta:

http://www.trustedreviews.com/Panaso...-Camera_review
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
Old 07-08-2011, 15:52   #5
Ryu2207
Junior Member

Pensavo di comprare da eprice che mi hanno detto è affifabile..cosa altro dovrebbe avere la fotocamera come minimo?
Old 07-08-2011, 16:25   #6
letmealone
Senior Member

Fondamentalmente lente grandangolare (28 mm, meglio se meno) con apertura almeno di 1:3.0 (più il numero è piccolo meglio è !), qualità di immagine accettabile sino a iso 400 (pochi megapixel e sensore NON più piccolo di 1/2.5"), stabilizzazione meccanica (NON digitale), pila 'custom' ricaricabile (questo va a gusti). Se il corpo è metallico non fa di certo male.
Old 07-08-2011, 17:02   #7
Ryu2207
Junior Member

Questa come è?

http://www.mediashopstore.it/samsung...hd-movie-.html
Old 07-08-2011, 17:19   #8
letmealone
Senior Member

Lo stabilizzatore è digitale, i 14 MP non promettono benissimo... purtroppo in giro non ci sono recensioni, ma credo che spendendo poco di più ci siano prodotti migliori. Sarò monomaniaco, ma quella FS10 a 89 mi sembra davvero valida !
Le attuali Lumix S1 costano cifre simili ma hanno lente più buia (1:3.2) e sono più plasticose... però lo stabilizzatore vero me le fanno sempre preferire a quella Samsung. Credo che anche la Sony W510 a 79.90 spedita sia migliore, malgrado purtroppo l'assenza dello stabilizzatore:
http://www.cameralabs.com/reviews/So...shot_DSC_W510/

Ultima modifica di letmealone : 07-08-2011 alle 17:24.
Old 07-08-2011, 17:39   #9
Ryu2207
Junior Member

Ma hanno ancora meno MP e di zoom ottico..vale davvero la pena acquistare una fotocamera con staibilizzatore ottico? Da quanto ho capito è "contro i tremolii".. se è così ne ho assolutamente bisogno xD
Old 07-08-2011, 17:44   #10
letmealone
Senior Member

I megapixel su questa classe di macchine, meno sono meglio è. Lo stabilizzatore 'vero' (meglio quello ottico della Panasonic) è indispensabile per fare foto con poca luce senza flash che non sembrino uscite da un cellulare, visto che la stabilizzazione 'digitale' semplicemente alza gli iso restituendo immagini molto rumorose.
Old 07-08-2011, 18:20   #11
Ryu2207
Junior Member

Ma anche volendo..dove potrei comprare la lumix? Non la trovo su nessun sito
Old 07-08-2011, 18:25   #12
letmealone
Senior Member

Ti mando il link in PM... vedo che a 89 è inclusa la spedizione, ottimo.
Old 07-08-2011, 18:38   #13
Ryu2207
Junior Member

Prima di tutto ti ringrazio per il link
Comunque scusa ma confrontando vedo che la Samsung che ti ho linkato abbia tutto in piu e un prezzo minore..anche lo stabilizzatore ottico..dov'è la differenza?
Old 07-08-2011, 18:46   #14
letmealone
Senior Member

In realtà quel link è sbagliato, la PL20 anche secondo la Samsung stessa ha solo la stabilizzazione digitale:

http://www.samsung.com/us/photograph...EC-PL20ZZBPSUS

Comunque anche senza considerare questo, la Lumix ha buone recensioni, e in realtà è una macchina normalmente venduta sui 120... per questo questa offerta a 89 spedita mi sembra davvero valida, probabilmente la svendono per far spazio alle nuove (e plasticose) S1 !

ps ho visto ora sul sito della Samsung, questo commento:

http://www.samsung.com/us/photograph...ZBPSUS-reviews

che dire, complimenti alla Samsung per l'onestà intellettuale di non cancellarlo... però la fotocamera non ne esce benissimo

Ultima modifica di letmealone : 07-08-2011 alle 18:51.
Old 07-08-2011, 18:57   #15
Ryu2207
Junior Member

O-ok...xD però magari vorrei vedere qualche altra fotocamera prima di buttarmi sulla lumix..poi non mi fido tanto di quel sito..
Old 07-08-2011, 19:23   #16
letmealone
Senior Member

Non ho ovviamente nessun interesse nella cosa, ma ti assicuro che il venditore è una multinazionale (francese) presente in tutta Europa e al di sopra di ogni sospetto ! Puoi pure pagare in contanti alla consegna.
Old 07-08-2011, 19:51   #17
Ryu2207
Junior Member

Capisco, non vorrei sembrare insistente ma qualche altra fotocamera smile sapresti consigliarmene?

avrei trovato anche queste

http://www.eprice.it/Digitali-Compatte-KODAK/s-2541651

http://www.eprice.it/Digitali-Compat...ONIC/s-3239386

Ultima modifica di Ryu2207 : 08-08-2011 alle 14:49.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian