|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Comprare compatta con budget misero
Buonasera, è da poco che ho l'interesse verso la fotografia ma non posso permettermi granchè.. vorrei comprare qualcosa intorno ai 50-60 euro ma ho paura di prendere una schifezza..al momento questo posso spendere e settimana prossima parto quindi posso comprarla solo questa settimana..quello che mi piacerebbe fotografare in particolare sono i paesaggi e un po meno gli autoscatti ecco..c'è sperenza di trovare qualcosa di buono a questo prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
|
Qualcosa di buono con 50-60 euro richiede una buona dose di fortuna, come un sottocosto per l'apertura di un nuovo negozio... oppure rivolgersi all'usato, con un occhio alle recensioni di quello che ti offrono, e appunto fortuna anche li. Avvicinandosi ai 100 euro le cose migliorano un po'. In offerta in questi giorni ci sarebbe presso la catena Da(x)ty a 89 euro la Lumix FS10 (ha un vero stabilizzatore, e filma a 720 linee). Spendendo meno ho visto la Sony W510 a 79.90 spedita, dalle amazzoni... questa ha un grandangolare da 26 e il modo panorama Sony. Starei lontano dalle Nikon economiche, hanno sensore ancora più piccolo dei 1/2.33" standard. Una raccomandazione in generale, comunque: se ami fotografare paesaggi, accertati che quello che comprerai abbia un grandangolo sotto i 30 mm.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per avermi risposto! Comunque arrivo anche a 85 euro..100 se necessario..ma quali requisiti deve avere una fotocamera per essere..normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il problema delle compatte economiche è sempre la grandezza del sensore, essendo molto piccolo sono da preferire quelle che l'hanno meno denso di pixel, visto che più e denso più le foto saranno brutte con poca luce. Quindi, meglio un modello da 10 piuttosto che uno da 16 megapixel... poi secondo me è importante la presenza di uno stabilizzatore meccanico (non elettronico) di immagine, con cui fotografare con poca luce senza dover alzare troppo la sensibilità e conseguenti foto brutte. Quindi io ti consiglierei qualcosa con non oltre 12 MP, e stabilizzatore ottico. Secondo me la Lumix FS10 a 89 è un buon compromesso, è pure tutta in metallo il che non guasta:
http://www.trustedreviews.com/Panaso...-Camera_review
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Pensavo di comprare da eprice che mi hanno detto è affifabile..cosa altro dovrebbe avere la fotocamera come minimo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Fondamentalmente lente grandangolare (28 mm, meglio se meno) con apertura almeno di 1:3.0 (più il numero è piccolo meglio è !), qualità di immagine accettabile sino a iso 400 (pochi megapixel e sensore NON più piccolo di 1/2.5"), stabilizzazione meccanica (NON digitale), pila 'custom' ricaricabile (questo va a gusti). Se il corpo è metallico non fa di certo male.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Lo stabilizzatore è digitale, i 14 MP non promettono benissimo... purtroppo in giro non ci sono recensioni, ma credo che spendendo poco di più ci siano prodotti migliori. Sarò monomaniaco, ma quella FS10 a 89 mi sembra davvero valida !
Le attuali Lumix S1 costano cifre simili ma hanno lente più buia (1:3.2) e sono più plasticose... però lo stabilizzatore vero me le fanno sempre preferire a quella Samsung. Credo che anche la Sony W510 a 79.90 spedita sia migliore, malgrado purtroppo l'assenza dello stabilizzatore: http://www.cameralabs.com/reviews/So...shot_DSC_W510/
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 Ultima modifica di letmealone : 07-08-2011 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ma hanno ancora meno MP e di zoom ottico..vale davvero la pena acquistare una fotocamera con staibilizzatore ottico? Da quanto ho capito è "contro i tremolii".. se è così ne ho assolutamente bisogno xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
I megapixel su questa classe di macchine, meno sono meglio è. Lo stabilizzatore 'vero' (meglio quello ottico della Panasonic) è indispensabile per fare foto con poca luce senza flash che non sembrino uscite da un cellulare, visto che la stabilizzazione 'digitale' semplicemente alza gli iso restituendo immagini molto rumorose.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ma anche volendo..dove potrei comprare la lumix? Non la trovo su nessun sito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ti mando il link in PM... vedo che a 89 è inclusa la spedizione, ottimo.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Prima di tutto ti ringrazio per il link
![]() Comunque scusa ma confrontando vedo che la Samsung che ti ho linkato abbia tutto in piu e un prezzo minore..anche lo stabilizzatore ottico..dov'è la differenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
In realtà quel link è sbagliato, la PL20 anche secondo la Samsung stessa ha solo la stabilizzazione digitale:
http://www.samsung.com/us/photograph...EC-PL20ZZBPSUS Comunque anche senza considerare questo, la Lumix ha buone recensioni, e in realtà è una macchina normalmente venduta sui 120... per questo questa offerta a 89 spedita mi sembra davvero valida, probabilmente la svendono per far spazio alle nuove (e plasticose) S1 ! ps ho visto ora sul sito della Samsung, questo commento: http://www.samsung.com/us/photograph...ZBPSUS-reviews che dire, complimenti alla Samsung per l'onestà intellettuale di non cancellarlo... però la fotocamera non ne esce benissimo ![]()
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 Ultima modifica di letmealone : 07-08-2011 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
O-ok...xD però magari vorrei vedere qualche altra fotocamera prima di buttarmi sulla lumix..poi non mi fido tanto di quel sito..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non ho ovviamente nessun interesse nella cosa, ma ti assicuro che il venditore è una multinazionale (francese) presente in tutta Europa e al di sopra di ogni sospetto ! Puoi pure pagare in contanti alla consegna.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Capisco, non vorrei sembrare insistente ma qualche altra fotocamera smile sapresti consigliarmene?
avrei trovato anche queste http://www.eprice.it/Digitali-Compatte-KODAK/s-2541651 http://www.eprice.it/Digitali-Compat...ONIC/s-3239386 Ultima modifica di Ryu2207 : 08-08-2011 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.