| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  01-08-2011, 12:06 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Aug 2011 
				 | 

AIUTO!!!QUALE MODEM CON TISCALI E WINDOWS7

Salve   questo è il mio 1^sms e vi chiedo cortesemente un Aiuto riguardo al modem da comprare o da sostituire visto che ho preso un NETGEAR N150 Wireless ADSL+ MODEM ROUTER/ DNG1000 ma ho visto che vi sono un sacco di problemi, infatti anch'io senza saperlo ho notato che scalda come un dannato. Premetto che non sono esperta in queste cose e vi chiedo qual'è la miglior opzione in una zona con scarsa ricezione; prediligo una velocità più elevata di una chiavetta che già possiedo. Il mio gestore è tiscali 20 Mega light e comunque non sono neanche riuscita a configurare questo modem, ma spero che me lo cambino al negozio, visto che entro una settimana si potrebbe fare, o ditemi se mi sbaglio. Il mio sistema op. è windows 7 eventualmente vi fossero anche problemi d'incompatibilità con il modem. vi prego di rispondermi al più presto      p.s.il mio pc mi sta facendo dei rumoretti strani, eppure non ha neanche un anno ed è un acer 5741g Ultima modifica di POP-IT : 01-08-2011 alle 12:08. Motivo: VORREI NOTIFICHE ALL'EMAIL | 
|   |   | 
|  01-08-2011, 13:47 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Roma 
				 | 
		Non usare il CD che si trova nella confezione Inserisci l'alimentatore nella presa di corrente Inseririsci lo spinotto di alimentazione nel Router Inserisci il cavo LAN in dotazione (cavo giallo) da una parte in una delle 4 porte gialle del Router e dall'altra nella scheda di rete del PC Inserisci il cavo Telefonico (cavo grigio) da una parte nel plug (chiamato Modem) del filtro e dall'altra della presa grigia del router Premi, con una punta (stecchino), il tastino di reset, posto sotto al Router, per più di 6 secondi, al rilascio attendi che i LED siano accesi e non lampeggianti (POWER-ETHERNET-WIRELESS-DSL) *************************************************************************************** Se il LED ADSL non si stabilizza ma continua a lampeggiare non hai linea ADSL e devi rivolgerti al supporto del tuo gestore *************************************************************************************** Apri "Internet Explorer" o altro Browser di navigazione Digita nella barra degli indirizzi 192.168.0.1 Premi "Invio" Nel box "Nome utente:" digita admin Nel box "Password:" digita password Spunta "Memorizza password" Click su "OK" Nel box "Country" scegli "Italy" Nel box "Language scegli "Italian" Spunta "No. Desidero configurare personalmente il router." Click su "Avanti" Scegliere come "Incapsulamento" PPPoA Inserisci nel box "Accesso" il nominativo di accesso che ti ha assegnato il tuo gestore ([email protected]) Inserisci nel box "Password" quella che hai scelto durante l'attivazione del tuo abbonamento o che ti ha assegnato il gestore (xxxxyyyy) Lascia invariati gli altri campi Click su "Applica" Click su "Impostazioni ADSL" sulla sx Nel box "Metodo di multiplazione" scegli VC VPI 8 VCI 35 Lascia invariati gli altri campi Click su "Applica" Dopo un po' se tutto regolare il LED "INTERNET" dovrebbe lampeggiare o accendersi fisso verde *************************************************************************************** Prima di uscire puoi realizzare una rete Wireless Protetta ************************************************************************************** by Il Bruco 
				__________________ "Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" | 
|   |   | 
|  01-08-2011, 13:56 | #3 | 
				 | 

RE: GRAZIE

Grazie Bruco, ma il mio problema non dovrebbe essere meccanico, visto che scotta il modem? comunque nel caso non è vero che questo modem ha avuto dei problemi sempre di questo genere e non sarebbe il caso di cambiarlo? Grazie e a dopo   | 
|   |   | 
|  01-08-2011, 16:50 | #4 | 
				 | 
		Tutti i Modem\Router scaldano, basta non infilarli in scomaprti non arieggiati o sopra apparecchiature che già scaldano per conto loro. Ne ho monati diversi di DGN1000 e DGN1100 e i clienti non si sono ancora lamentati. Gli Acer Aspire 5741G hanno il difetto che nel tempo la ventola si mette a fare rumore, specialemente se hai animali in casa, prendi una bomboletta di aria compressa dai cinesi e con questa pulisci le grate di raffredamento del Notebook 
				__________________ "Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 01-08-2011 alle 16:54. | 
|   |   | 
|  02-08-2011, 13:38 | #5 | 
				 | 

TISCALI OUT

Bruco e tutti gli altri : Aiutatemi ancora,   Tiscali non assiste i suoi clienti e sto pensando già di fare il recesso, in quanto se volessi configurare il modem invece di aiutarti gratis come fanno tutte le altre compagnie, ti costringe a chiamare a pagamento o comunque te lo devi far fare da un altro!!! ASSURDO!!!!         Vi chiedo cortesemente la gentilezza perchè ho seguito le indicazioni già datemi ma non è successo niente. Ripeto che il Netgear 1000 non si collega perchè dice che non c'è connessione, invece tiscali mi dice che c'è: la luce dell'adsl è verde mentre quella di internet non si accende proprio. Bruco ho cercato di mettere i parametri che mi hai dato ma non ho capito che cosa devo mettere nel nome utente visto che tiscali mi ha dato l'user id e la password per "my tiscali" ma non per il resto. Ossia nella prima finestra metto così, ma quando devo compilare gli altri moduli mi chiede di nuovo il nome utente e password, ma non succede niente quando gli dò l'applica!!! Grazie e spero in una vostra risposta       Ultima modifica di POP-IT : 02-08-2011 alle 13:44. Motivo: ops, dovevo essere piu chiara | 
|   |   | 
|  02-08-2011, 15:49 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 
				 | 
		user e pass dovrebbero essere gli stessi della mail....
		 | 
|   |   | 
|  02-08-2011, 17:11 | #7 | 
				 | 
		Se il LED ADSL è acceso e fisso la linea è attiva, manca solo l'autorizzazione alla navigazione La Username è la tua email di tiscali [email protected] La password è quella che ti hanno inviato con un sms al numero di cellulare che hai dato durante la sottoscrizione dell'abbonamento (la pwd deve essere scritta in minucolo o maiuscolo così come te l'hanno inviata) Altrimenti chiama il 892130 e ti fai dare la username e ti rifai mandare la password. Se segui poi le istruzioni sopra scritte, passo passo, non puoi sbagliare. 
				__________________ "Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" | 
|   |   | 
|  02-08-2011, 20:13 | #8 | 
				 | 

non se ne può più

Ho cercato di risolvere il problema senza dover spendere una barca di soldi con tiscali, al quale sto mandando un recesso, vista la scarsa assistenza. Infatti non ritengo giusto dover spender altri soldi per configurare un router visto che o l'uno (tiscali) o l'altro(netgear) dovrebbe assistere nella configurazione. Sto combattendo da diversi giorni CON questa storia e dapprima non mi hanno fatto una sola telefonata da tiscali per dirmi e controllare la linea; infatti ho chiamato io mentre l' sms mi diceva che mi avrebbero contattato loro: IN SOGNO!   Secondo la signorina, maleducata, mi ha attaccato il telefono dicendo che dovevo chiamare il solito numero a pagamento per la configurazione, senza neanche farmi concludere le domande. Terzo richiamo e dico al suo collega che l'assistenza che davano ai nuovi clienti era veramente "eccezionale" visto il comportamento della sua collega: se tutto questo deve far guadagnare soldi per cercare i clienti e poi per perderli, mi rivolgerò all'avvocato. Quarto: non occorre essere un ingegnere informatico per collegare un modem e far sì che automaticamente dovrebbe essere collegato, altrimenti ci avrei già rinunciato a prendere tiscali come gestore. Quinto: visto che sono tutte informazioni che io posso avere solo collegandomi ad internet, diventa proprio come un cane che si morde la coda, viste tutte le difficoltà per avere accesso, altrimenti non avrei chiesto un allaccio della linea fissa adsl. BRAVI TISCALI COMPLIMENTI PER L'AIUTO E LA CORTESIA! comunque ho dovuto tentarle tutte : ho provato anche ad accedere al cd che Bruco mi ha consigliato di non fare, ma non ho visto altra alternativa. purtroppo neanche così: C' E' DA SBATTERE LA TESTA AL MURO!!!       Ho pure pensato che Net gear1000 non fosse compatibile con w.7 ed ho visto che sul sito non c'è l'interfaccia per scaricare gli aggiornamenti. A QUESTO PUNTO ALLORA DEVO MANDARE AL DIAVOLO IL MODEM ????           CHI MI SA' RISPONDERE PER FAVORE E RIESCE AD AIUTARMI???   GRAZIE       | 
|   |   | 
|  02-08-2011, 20:34 | #9 | 
				 | 
		Allora procediamo passo passo 1) Hai la Username e la password di tiscali? 2) Inserisci l'alimentatore nella presa di corrente 3) Inseririsci lo spinotto di alimentazione nel Router 4) Accendi il Router tramite il tasto dl Power dietro al Router 5) Inserisci il cavo LAN in dotazione (cavo giallo) da una parte in una delle 4 porte gialle del Router e dall'altra nella scheda di rete del PC 6) Inserisci il cavo Telefonico (cavo grigio) da una parte nel plug (chiamato Modem) del filtro e dall'altra della presa grigia del router 5) Attendi che il Led dell'ADSL sia acceso, premi, con una punta (stecchino), il tastino di reset, quello cerchiato di rosso, posto sotto al Router, per più di 6 secondi, al rilascio attendi che i LED siano accesi e non lampeggianti (POWER-ETHERNET-WIRELESS-DSL) Ci risentiamo quando mi dai l'OK di tutto ciò. 
|   |   | 
|  02-08-2011, 21:52 | #10 | 
				 | 

niente da fare

Ciao Bruco,   ti ringrazio per l'interessamento ma ho fatto già come mi hai detto tu: - ho provato a resettare il modem - ho scritto sul browser la stringa numerata e quando mi dà la finestrella rispondo admin e password - quindi mi apre la finestra del Netgear e rispondo mettendo i dati di tiscali sul nome e password, ma mi dà sempre la risposta "No Internet connection is detected, the router can not check the NETGEAR server for updated firmware. After setting up your Internet connection, go to the "Router Upgrade" page to check for updated firmware." allora vado su installazione guidata e metto i dati idem allora vado su impostazioni di base ma niente da fare vado anche su Impostazioni Adsl mettendo Adsl2+ niente Ma cosa devo fare allora???               Grazie ancora   | 
|   |   | 
|  03-08-2011, 08:39 | #11 | 
				 | 
		"No Internet connection is detected, the router can not check the  NETGEAR server for updated firmware. After setting up your Internet connection, go to the "Router Upgrade" page to check for updated firmware." Questo lo scrive se gli fai fare la ricerca connessione e al 99% ti darà sempre questa risposta per cui la devi annullare. Riesegui il Reset per annullare quello errato che hai fatto Poi dopo le operazioni descritte sopra Spunta "No. Desidero configurare personalmente il router." Click su "Avanti" Scegli come "Incapsulamento" PPPoA Inserisci nel box "Accesso" il nominativo di accesso che ti ha assegnato il tuo gestore ([email protected]) Inserisci nel box "Password" quella che ti ha assegnato il gestore (xxxxyyyy) Lascia invariati gli altri campi Click su "Applica" Click su "Impostazioni ADSL" sulla sx Nel box "Metodo di multiplazione" scegli VC VPI 8 VCI 35 Lascia invariati gli altri campi Click su "Applica" Ancora non mi hai scritto se hai chiesto conferma a Tiscali dell'username e password? 
				__________________ "Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 03-08-2011 alle 08:43. | 
|   |   | 
|  03-08-2011, 10:35 | #12 | 
				 | 
		Sì Bruco, l'user id e la password sono le stesse. adesso proverò a rifare come dici tu ma non riesco a capire come riesco a farlo manualmente ...cercherò Grazie | 
|   |   | 
|  03-08-2011, 12:22 | #13 | 
				 | 

ALLELUIA!

ALLELUIA!     Ciao Bruco, finalmente ho risolto il problema. Non mi ero accorta che mi avevi scritto che se lampeggiavano i led allora dovevo mettermi in contatto con tiscali: così ho fatto... finalmente ho trovato una signorina molto gentile che mi ha aiutato   Infatti non funzionava internet ed ancora adesso continua a lampeggiare ogni tanto ma perlomeno è connessso!!!!   Indovina: facevo tutto giusto ma nella password avevo scambiato un I con 1...      non ti dico altro visto che sono da 5 giorni che cerco di cavarne piede   Ti ringrazio tanto  solo che continua a lampeggiare velocemente sia internet che Wireless, cosa dovrei fare???    Ma poi mi chiedo : non devo aggiungere il modem nel pannello di controllo, ossia quando vado su modem non è riconosciuto... | 
|   |   | 
|  03-08-2011, 12:27 | #14 | 
				 | 
		Dimenticavo... ma dove le vedo le impostazioni della connessione; infatti vado sulla finestra ma non mi permette di entrare sulle proprietà della connessione   | 
|   |   | 
|  03-08-2011, 12:42 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 
				 | |
|   |   | 
|  03-08-2011, 13:32 | #16 | 
				 | 

WIRELESS E LAMPEGGI

Ciao Nebbia  , ma sul wireless come lo devo configurare esattamente?  Ho provato ad impostare una nuova connessione wireless sul pc ma niente Mentre per i lampeggi sulla spia internet, su wireless e anche sul cavo ethernet?? grazie ancora       | 
|   |   | 
|  03-08-2011, 18:21 | #17 | 
				 | 
		Sul PC non devi fare nulla Prova a fare doppio click sull'icona in fondo a dx (monitor con onde radio se WXP o monitorino con antenna se WVista o W7) poi doppio click sulla rete senza fili "NETGEAR", se dopo un po' di da connesso doppio click su "Internet Explorer" e vedi se navighi. Dopo pensiamo alla protezione della rete. Per i lampeggi dei led per ora lascia stare. 
|   |   | 
|  03-08-2011, 21:52 | #18 | 
				 | 
		Ti ringrazio Bruco, sai che c'ero già riuscita a farlo prima di vedere la tua risposta?   comunque i led a volte lampeggiano ancora ... dipenderà dalla linea o dal modem perchè ne stavo parlando con il commesso che dice potrebbe cambiarlo entro una settimana. che ne dici?   Quando riuscirò a salvare i parametri te li mando... grazie e buonanotte   | 
|   |   | 
|  04-08-2011, 13:47 | #19 | 
				 | 
		Per proteggere la tua rete WiFi da connessioni non autorizzate Apri "Internet Explorer" o altro Browser di navigazione Digita nella barra degli indirizzi 192.168.0.1 Premi "Invio" Nel box "Nome utente:" digita admin Nel box "Password:" digita password Spunta "Memorizza password" Click su "OK" Nella pagina di "Upgrade Firmware Assistant" clicca su "Cancel" Click su "Wireless Settings" sulla sx Nel box "Name (SSID) inserisci il nome che vuoi dare alla tua rete WiFi (es: NETGEAR_pippo) Nel box "Mode" scegli il tipo di Wireless che può essere supoportata dalle tue risorse WiFi (g & b, UP to 65Mbps o UP to 150Mbps) Spunta "WPA2-PSK (Wi-Fi Protected Access 2 with......" Nel box "Network Key (8 - 63 characters)" inserisci la tua chiave di protezione (es: pincopalla@2011) Clicca su "Apply" Chiudi tutto Ora per collegarti ad Internet: - con cavo LAN basta aprire il Broswer di navigazione - in WiFi, doppio click sull'icona in fondo a dx (monitor con onde radio se WXP o monitorino con antenna se WVista o W7) poi doppio click sulla tua rete senza fili (es: NETGEAR_pippo), alla richiesta della chiave di rete, inserisci quella di cui sopra (es: pinopalla@2011), dopo un po', se tutto OK, ti darà connesso, allora basta aprire il Broswer di navigazione 
|   |   | 
|  04-08-2011, 14:17 | #20 | 
				 | 
		grazie Bruco, tra un pò farò quello che mi hai detto   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.