Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2011, 00:18   #1
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Ci sono Incompatibilità o la configurazione e OK?

Salve ragazzi come da titolo vorrei sapere se questa configurazione che sto effettuando va bene oppure ci sono dei problemi...

Il mio dubbio era più che altro per l'alimentatore. Sto cercando di fare una configurazione con un prezzo che non superi i 650 euro massimo... Il che significa che non voglio spendere 100 euro solo per prendere un enermax. Mi basta sapere se questo ali vada bene per le componenti scelte.

In più un'occhiata al resto non farebbe male specie per sapere se come prezzo posso trovare di meglio, anche se non credo dato che per un PC simile ti chiedono facilmente 1000 euro

Ultima modifica di Zenida : 06-09-2011 alle 14:28.
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 14:28   #2
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Poi un'altra cosa è la scheda madre, cosa ne pensate? In fondo credo che vada bene per l'hardware che sto montando sopra, in più ha le USB 3.0 e le SATA III, la RAM invece ho optato per un solo banco da 4Gb DDR3 1333Mhz e non in dual Channel così ho ancora un banco libero che un giorno potrò upgradare.
La scheda video? A questo prezzo trovo di meglio? Magari Nvidia?
Old 06-09-2011, 19:45   #3
Leadman
Senior Member

L'Avatar di Leadman

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Lodi
di incompatibilità non ce ne sono però puoi risparmiare sul processore e prendere una scheda madre e soprattutto un alimentatore diverso. Un alimentatore non di marca non è mai un buon acquisto. Prendi un corsair da 500w che ti costa cmq poco ed è affidabile.
posso sapere per cosa lo useresti?
MB: EVGA nforce 790i ultra CPU: Q9450 RAM: Corsair cl7 2x2gb 1666 VGA: GTX570 Amp HD: Maxtor 500gb AUDIO: Realtek ALC888/1200 CASE: Thermaltake Soprano PSU: Cooler Master Modular 850W VIDEO: Asus ML239H SO: Win 7 x64
Leadman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 22:09   #4
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Certo il PC è principalmente per gaming, per questo non vorrei cambiare processore dato che per il momento è il top per 1155. Al max posso levare il lettore di memory card e cambiare ali....

Ma per quanto riguarda la scheda madre? sembra essere ok per i miei scopi, in fondo regge l'hardware senza problemi e ha gli optional che mi interessano, dunque non credo debba sostituirla con un'altra più performante.

La scheda grafica che mi dite?
Old 06-09-2011, 22:24   #5
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Iscritto dal: Aug 2002
La configurazione è molto sbilanciata.
Per giocare ti basterebbe un 2500K e non perdi assolutamente nulla, e potresti migliorare l'alimentatore e la scheda madre. Inoltre le memorie prendile almeno da 1600Mhz.
Insomma per prendere un 2600K stai facendo una schifezza.
Scommettiamo che con una configurazione AMD ti faccio una configurazione che nel gaming seppellisce la tua?

SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 22:30   #6
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Quote:
Originariamente inviato da Gatzu Guarda i messaggi
La configurazione è molto sbilanciata.
Per giocare ti basterebbe un 2500K e non perdi assolutamente nulla, e potresti migliorare l'alimentatore e la scheda madre. Inoltre le memorie prendile almeno da 1600Mhz.
Insomma per prendere un 2600K stai facendo una schifezza.
Scommettiamo che con una configurazione AMD ti faccio una configurazione che nel gaming seppellisce la tua?

SALUT.
Certo accetto consigli su nuove configurazioni (sempre nel budget max di 650 euro non di più)

Ma prendere una scheda madre più costosa aumenterà anche le prestazioni in game?
Old 06-09-2011, 22:36   #7
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Iscritto dal: Aug 2002
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W €54
Case Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black €76
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX €98
Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX €97
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v €27
VGA PowerColor Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 1250MHz 1GB DVI HDMI Mini DisplayPort €179
Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-7260S 24x DVD/CD Sata Nero Bulk €18
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ €44

TOT.: €593

P.S.: Anche il disco ficco non andava bene perchè un caviar green per disco di sistema ti rallenta ulteriormente il sistema.

SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 22:48   #8
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Beh sul case posso risparmiare, onestamente non mi va di spendere 76euro solo per un case

Ma come processore non mi converrebbe a questo punto puntare su un x6 1100t oppure se proprio un quad core lo x4 980 BE?
Old 06-09-2011, 22:59   #9
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Ovviamente il case va a gusti.

Ti consiglio il Thermaltake Commander 47€
Alfa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 23:01   #10
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Beh per il case dato che farò l'ordine in un sito che avrà tutti i pezzi assieme, sceglierò quello che mi ispirerà di più tra quelli presenti.

Cmq dicevo per la CPU in gaming ho visto che il 2600k va più forte di un x6 1100t... e invece lo x4 980?
Old 07-09-2011, 00:26   #11
Leadman
Senior Member

L'Avatar di Leadman

Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
Beh per il case dato che farò l'ordine in un sito che avrà tutti i pezzi assieme, sceglierò quello che mi ispirerà di più tra quelli presenti.

Cmq dicevo per la CPU in gaming ho visto che il 2600k va più forte di un x6 1100t... e invece lo x4 980?
il principio non deve essere prendere il processore più potente al mondo per poter giocare al massimo. Un 2600k non arriverai mai a sfruttarlo e quindi è davvero inutile spendere euro in più (non pochi) per niente. Un 2500k o un amd come ti è stato consigliato basta e avanza per giocare al massimo. Poi se impari a fare OC (magari già ne sei capace) lo porti senza problemi a 4-4.5ghz... ti diventa un processore da guerra
MB: EVGA nforce 790i ultra CPU: Q9450 RAM: Corsair cl7 2x2gb 1666 VGA: GTX570 Amp HD: Maxtor 500gb AUDIO: Realtek ALC888/1200 CASE: Thermaltake Soprano PSU: Cooler Master Modular 850W VIDEO: Asus ML239H SO: Win 7 x64
Old 07-09-2011, 03:20   #12
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Quote:
Originariamente inviato da Leadman Guarda i messaggi
il principio non deve essere prendere il processore più potente al mondo per poter giocare al massimo. Un 2600k non arriverai mai a sfruttarlo e quindi è davvero inutile spendere euro in più (non pochi) per niente. Un 2500k o un amd come ti è stato consigliato basta e avanza per giocare al massimo. Poi se impari a fare OC (magari già ne sei capace) lo porti senza problemi a 4-4.5ghz... ti diventa un processore da guerra
In che senso non lo sfrutterò mai al massimo. Cioè con giochi di ultima generazione a 1080p tu vuoi dire che non andrà mai in saturazione?
Cmq per l'OC non credo che ne farò, magari giusto un minimo, ma onestamente non ho mai notato differenza in OC solo maggiori temperature e instabilità e se non piazzo un bel sistema di raffreddamento meglio restare nei range di fabbrica.

Quello che volevo sapere a questo punto era quale altra CPU allora montare?
2500K
x4 980
x6 1100t
Old 07-09-2011, 10:54   #13
Leadman
Senior Member

L'Avatar di Leadman

si assolutamente non arriverai mai a sfruttare un 2600k con un gioco. Il 2500k basta e avanza e anche in futuro non avrà problemi. L'OC servirà se un giorno cambierai scheda video e nel caso fosse troppo potente la cpu ti limiterebbe le potenzialità della vga e quindi con un pò di oc saresti a posto. Spero di essermi spiegato ma cmq per ora non avrai problemi.
Scegli o il 2500k o l'amd che ti è stato consigliato.
Old 07-09-2011, 16:43   #14
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

D'accordo accetto il consiglio, ringrazio tutti per le utili informazioni.
Un'ultima cosa e poi il 3D può considerarsi chiuso....

Ho visto che oltre alle solite marche ci sono anche altre che fanno ottimi alimentatori.

Che ne dite di questo?
http://www.lc-power.de/index.php?id=45&L=1

Perchè per pagare una sola spedizione prenderò il pc da un unico fornitore e purtroppo il migliore che ho trovato che possiede tutti i pezzi al prezzo più basso non ha degli alimentatori di marca ad un prezzo abbordabile... anche se leggendo qua è la anche queste sottomarche fanno il loro dovere egreggiamente.

Vocie che ne pensate del modello in questione?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL