Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2011, 15:32   #1
zadig888
Member

Iscritto dal: Dec 2009
ADDIO NOKIA 5800XPM - QUALE NUOVO SMARTPHONE?

Preso (rubato?) 4 giorni fa, dentro c'era il mondo di due anni, in buona parte, per fortuna, trasferito grazie a ovi nokia suite nel mio pc. Ora, in attesa di prendermi uno smartphone sfruttando le varie offerte che mi studio, giro con un nokietto 2200, con tutto rispetto... una tristezza....
Wind fa una buona offerta con un samsung galaxy ace. Rimpiangerò il 5800?
zadig888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 16:02   #2
zadig888
Member

Perso...intendevo dire, ovvero smarrito
Old 07-07-2011, 16:58   #3
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Dipende tutto da ciò che cerchi in uno smartphone, da quanto vuoi/puoi spendere e da come lo usi.

Dicci un po' di più e vedremo come consigliarti.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 17:19   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Se prendi un altro Nokia Symbian puoi tranquillamente trasferire tutti i messaggi, la rubrica, le note e i preferiti sul nuovo telefono.
Detto questo, dipende da cosa cerchi, così di primo acchitto ti orienterei sull'N8
Old 07-07-2011, 20:13   #5
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Se con il 5800 ti trovavi bene e vuoi spendere poco puoi anche comprarne uno nuovo uguale.
Se hai interesse soprattutto verso foto e video l'N8 è l'ideale.
Se sei appassionato di installazione firmware puoi prendere uno smartphone android di quelli più diffusi. C'è gente che cambia rom una volta alla settimana.
Se sei appassionato di apps pure va bene un android o un iphone.
Se ti serve il navigatore offline un nokia o un android + acquisto navigatore.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 11:26   #6
zadig888
Member

Grazie dei consigli. L'N8 è costoso, il prezzo del cell.vorrei minimizzarlo (o addirittura annullarlo) sfruttando le offerte per abbonamenti (ho la p.iva, lo scarico) con passaggio da un gestore a un altro. Per lo più ho scoperto che con quanto pago per l'abbonamento che ho fatto due anni fa, spendendo meno ora, posso quasi duplicare i minuti, aggiungervi 2 gb di internet (che non ho), e centinaia di sms (che ora pago).

Un gestore (non so se qui si può dire chi) mi offre come cliente di un latro gestore ottime condizioni e gratis (si fa per dire...contratto con recessione a pagamento per 2 anni, come già praticato per ottenere il Nokia 5800 appunto 2 anni fa) un Samsung Galaxy S.
Mi sembra un buon telefono, forse un pò datato, leggo che ha android 2.1 mentre vedo che il s.o. è arrivato al 2.3. Ma si può fare l'upgrade del 2.1 a 2.3 sul S1? Mi consigliate questo smartphone?
Con un latro gestore mettendoci 100 euro mi procuro un samsung Galaxy ace, ma penso sia meglio il precedente, giusto?
In sintesi cerco un cellulare che abbia queste caratteristiche: ampio e nitido schermo, fluidità e velocità d'azione, affidabilità, navigatore gratis (o per lo meno poco costoso), buon wifi.
Grazie per i futuri consigli
Old 10-07-2011, 11:35   #7
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

L'unico con nav gartis è symbian, comunque puoi benissimo prendweri l'n8 con l'abbonamento special edition di Tre, il galaxy s è buono ma è tutto di plastica e il na lo paghi oltre ad aere una fotocamera senza flash e decisamente inferiore ad n8, vedi te; vecchi non sono, è assurdo he ora se non hai un dual core ed un gb di ram allora sei out, il mio muletto è meno potente e ci uso su Autocad
Old 10-07-2011, 16:24   #8
pildaceus!
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Uhm, a me risulta che il Galaxy S sia notevolmente meglio dell'Ace...
Se nei piani che ti offrono c'è anche internet (e mi sembra di capire di sì), il navigatore Google "gratis" (online) per Android non è male - il volume di dati generato è davvero ridotto. Io sono passato da poco da un 5800 a LG optimus black, e mi trovo assai bene (...non tornerei indietro ) Poi volendo ne trovi altri "offline" e con costi non troppo elevati.
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 17:43   #9
zadig888
Member

Allora per la sostituzione del 5800 ci sono già due candidati:
1 - Samsung galaxy S
2 - LG Optimus black
Fra i due mi sembra che il primo sia decisamente migliore.
Il Galaxy S è compreso con una buona offerta di Tre.
Una mia cara amica sempre con Tre ha portato a casa un iphone a 49euro/mese e 800 minuti /mese più internet etc Possibile? E con la tassa governativa come la mettiamo? Mi sembra che la rimborsi,in parte, solo wind e vodafone.

Circa il navigatore di Google, più o meno, qual'è il volume di dati per la richiesta di un tragitto? Scusate la domanda alla Furio...

Comunque, a parte il navigatore, altri suggerimenti di smartphone?
Old 10-07-2011, 19:36   #10
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da zadig888 Guarda i messaggi
Allora per la sostituzione del 5800 ci sono già due candidati:
1 - Samsung galaxy S
2 - LG Optimus black
Fra i due mi sembra che il primo sia decisamente migliore.
Il Galaxy S è compreso con una buona offerta di Tre.
Una mia cara amica sempre con Tre ha portato a casa un iphone a 49euro/mese e 800 minuti /mese più internet etc Possibile? E con la tassa governativa come la mettiamo? Mi sembra che la rimborsi,in parte, solo wind e vodafone.

Circa il navigatore di Google, più o meno, qual'è il volume di dati per la richiesta di un tragitto? Scusate la domanda alla Furio...

Comunque, a parte il navigatore, altri suggerimenti di smartphone?
Come possibile? Basta che vai sul sito tre e ti guardi le offerte per i vari smartphone, ai piani Top devi aggiungere i 5,16€ di tassa governativa, se invve lo prendi con la ricarica da carta di credito non la degi pagare, potresti optare per una scegli 20 con tariffa power 10 o power 30 ma a quel punto prendi il Galaxy s2 che è molto meglio dell'1 e costa uguale.
Old 10-07-2011, 19:55   #11
zadig888
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Come possibile? Basta che vai sul sito tre e ti guardi le offerte per i vari smartphone, ai piani Top devi aggiungere i 5,16€ di tassa governativa, se invve lo prendi con la ricarica da carta di credito non la degi pagare, potresti optare per una scegli 20 con tariffa power 10 o power 30 ma a quel punto prendi il Galaxy s2 che è molto meglio dell'1 e costa uguale.
Hai ragione, però io attualmente spendo con voda 50 €/mese nominali (120 in bolletta a fine bimestre) per 500 min/mese, 1 numero gratis, no internet, no sms.

Per avere un iphone alla fine risparmio qlcs sulla bolletta attuale, ho anche internet e sms e più messaggi, non ho il num gratis, ma poiché vengo da voda, tre dovrebbe trattarmi bene e darmi almeno un numero gratis su tre.
Qualcuno ha partita iva e ha sottoscritto questa offerta per l'iphone4 o il samsumg s2?
Old 10-07-2011, 21:22   #12
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Hai ragione, però io attualmente spendo con voda 50 €/mese nominali (120 in bolletta a fine bimestre) per 500 min/mese, 1 numero gratis, no internet, no sms.

Per avere un iphone alla fine risparmio qlcs sulla bolletta attuale, ho anche internet e sms e più messaggi, non ho il num gratis, ma poiché vengo da voda, tre dovrebbe trattarmi bene e darmi almeno un numero gratis su tre.
Qualcuno ha partita iva e ha sottoscritto questa offerta per l'iphone4 o il samsumg s2?
mal che vada con 5€ al mese hai 600min di chiamate, videochiamate e 600sms ed mms verso un numero preferito; l'unico problema di tre è che se sei sotto roaming ti attacchi, niente internet e niente offerta numero gratis quindi controlla bene la copertura delle zone che frequenti
Come prezzi però siamo sotto gli altri operatori, Vodafone in testa che ha tariffe internet ridicole!
Old 11-07-2011, 14:01   #13
zadig888
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
mal che vada con 5€ al mese hai 600min di chiamate, videochiamate e 600sms ed mms verso un numero preferito; l'unico problema di tre è che se sei sotto roaming ti attacchi, niente internet e niente offerta numero gratis quindi controlla bene la copertura delle zone che frequenti
Come prezzi però siamo sotto gli altri operatori, Vodafone in testa che ha tariffe internet ridicole!
Ultima offerta di Tre: 24 euro mese, galaxy s gratis più 800 minuti mese verso tutti, 2 gb di navigazione gratuita, una serie di messaggi, più 10 ore/giorno di telefonate o videotelefonate verso un numero tre. Quasi quasi per me è fatta.
Samsung Galaxy S allora?
Old 13-07-2011, 16:22   #14
zadig888
Member

Quote:
Ultima offerta di Tre: 24 euro mese, galaxy s gratis più 800 minuti mese verso tutti, 2 gb di navigazione gratuita, una serie di messaggi, più 10 ore/giorno di telefonate o videotelefonate verso un numero tre. Quasi quasi per me è fatta.
Samsung Galaxy S allora?
Attivato abbonamento Tre, ritirato sostituto nokia 5800xpm.
Dichiaro conclusa la discussione "quale nuovo smartphone" con al risposta Samsung Galaxy S".

P.S. Ditemi solo un'ultima cosa: fra le tante, qual''è la discussione più ad hoc per il Galaxy S in questo ottimo forum ?

ancora ringraziamenti a chi ha risposto finora
Old 13-07-2011, 17:02   #15
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

ottima scelta!
Old 15-07-2011, 11:57   #16
zadig888
Member

Perbacco, il Thread ufficiale del Samsung Galaxy s (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2215589) conta 1152 pagine!!!!!

Sono stato trenta minuti per leggere le prime 11, è impossibile, non è razionale.
Ci vorrebbe una regola che permetta di elencare le notizie basilari (aggiornate) in testa al Thread, altrimenti è un delirio, non si sa come fare per procedere nella conoscenza aggiornata dell’apparecchio.
Che devo fare??!!
Old 15-07-2011, 20:01   #17
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Perbacco, il Thread ufficiale del Samsung Galaxy s (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2215589) conta 1152 pagine!!!!!

Sono stato trenta minuti per leggere le prime 11, è impossibile, non è razionale.
Ci vorrebbe una regola che permetta di elencare le notizie basilari (aggiornate) in testa al Thread, altrimenti è un delirio, non si sa come fare per procedere nella conoscenza aggiornata dell’apparecchio.
Che devo fare??!!
Quello che fanno gli altri. Comincia a installare ROM cucinate e poi vai nel thread ufficiale a postare le tue impressioni.
Tra un cambio firmware e l'altro scaricati qualche applicazione dallo store che c'è chi sta aspettando i tuoi 2 o 3 euro giornalieri in apps per diventare ricco contando sui grandi numeri.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 23:09   #18
zadig888
Member

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Quello che fanno gli altri. Comincia a installare ROM cucinate e poi vai nel thread ufficiale a postare le tue impressioni.
Tra un cambio firmware e l'altro scaricati qualche applicazione dallo store che c'è chi sta aspettando i tuoi 2 o 3 euro giornalieri in apps per diventare ricco contando sui grandi numeri.
No, non è il mio mondo... ho ben altro da fare, al massimo posso tentare di passare dal 2.2 al 2.3.
Circa le applicazioni c'è da qualche parte una lista delle indispensabili?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP