|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ADDIO NOKIA 5800XPM - QUALE NUOVO SMARTPHONE?
Preso (rubato?) 4 giorni fa, dentro c'era il mondo di due anni, in buona parte, per fortuna, trasferito grazie a ovi nokia suite nel mio pc. Ora, in attesa di prendermi uno smartphone sfruttando le varie offerte che mi studio, giro con un nokietto 2200, con tutto rispetto... una tristezza....
Wind fa una buona offerta con un samsung galaxy ace. Rimpiangerò il 5800? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Perso...intendevo dire, ovvero smarrito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Dipende tutto da ciò che cerchi in uno smartphone, da quanto vuoi/puoi spendere e da come lo usi.
Dicci un po' di più e vedremo come consigliarti.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Se prendi un altro Nokia Symbian puoi tranquillamente trasferire tutti i messaggi, la rubrica, le note e i preferiti sul nuovo telefono.
Detto questo, dipende da cosa cerchi, così di primo acchitto ti orienterei sull'N8
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Se con il 5800 ti trovavi bene e vuoi spendere poco puoi anche comprarne uno nuovo uguale.
Se hai interesse soprattutto verso foto e video l'N8 è l'ideale. Se sei appassionato di installazione firmware puoi prendere uno smartphone android di quelli più diffusi. C'è gente che cambia rom una volta alla settimana. Se sei appassionato di apps pure va bene un android o un iphone. Se ti serve il navigatore offline un nokia o un android + acquisto navigatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie dei consigli. L'N8 è costoso, il prezzo del cell.vorrei minimizzarlo (o addirittura annullarlo) sfruttando le offerte per abbonamenti (ho la p.iva, lo scarico) con passaggio da un gestore a un altro. Per lo più ho scoperto che con quanto pago per l'abbonamento che ho fatto due anni fa, spendendo meno ora, posso quasi duplicare i minuti, aggiungervi 2 gb di internet (che non ho), e centinaia di sms (che ora pago).
Un gestore (non so se qui si può dire chi) mi offre come cliente di un latro gestore ottime condizioni e gratis (si fa per dire...contratto con recessione a pagamento per 2 anni, come già praticato per ottenere il Nokia 5800 appunto 2 anni fa) un Samsung Galaxy S. Mi sembra un buon telefono, forse un pò datato, leggo che ha android 2.1 mentre vedo che il s.o. è arrivato al 2.3. Ma si può fare l'upgrade del 2.1 a 2.3 sul S1? Mi consigliate questo smartphone? Con un latro gestore mettendoci 100 euro mi procuro un samsung Galaxy ace, ma penso sia meglio il precedente, giusto? In sintesi cerco un cellulare che abbia queste caratteristiche: ampio e nitido schermo, fluidità e velocità d'azione, affidabilità, navigatore gratis (o per lo meno poco costoso), buon wifi. Grazie per i futuri consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L'unico con nav gartis è symbian, comunque puoi benissimo prendweri l'n8 con l'abbonamento special edition di Tre, il galaxy s è buono ma è tutto di plastica e il na lo paghi oltre ad aere una fotocamera senza flash e decisamente inferiore ad n8, vedi te; vecchi non sono, è assurdo he ora se non hai un dual core ed un gb di ram allora sei out, il mio muletto è meno potente e ci uso su Autocad
![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
|
Uhm, a me risulta che il Galaxy S sia notevolmente meglio dell'Ace...
Se nei piani che ti offrono c'è anche internet (e mi sembra di capire di sì), il navigatore Google "gratis" (online) per Android non è male - il volume di dati generato è davvero ridotto. Io sono passato da poco da un 5800 a LG optimus black, e mi trovo assai bene (...non tornerei indietro ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
Allora per la sostituzione del 5800 ci sono già due candidati:
1 - Samsung galaxy S 2 - LG Optimus black Fra i due mi sembra che il primo sia decisamente migliore. Il Galaxy S è compreso con una buona offerta di Tre. Una mia cara amica sempre con Tre ha portato a casa un iphone a 49euro/mese e 800 minuti /mese più internet etc Possibile? E con la tassa governativa come la mettiamo? Mi sembra che la rimborsi,in parte, solo wind e vodafone. Circa il navigatore di Google, più o meno, qual'è il volume di dati per la richiesta di un tragitto? Scusate la domanda alla Furio... Comunque, a parte il navigatore, altri suggerimenti di smartphone? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Per avere un iphone alla fine risparmio qlcs sulla bolletta attuale, ho anche internet e sms e più messaggi, non ho il num gratis, ma poiché vengo da voda, tre dovrebbe trattarmi bene e darmi almeno un numero gratis su tre. Qualcuno ha partita iva e ha sottoscritto questa offerta per l'iphone4 o il samsumg s2? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come prezzi però siamo sotto gli altri operatori, Vodafone in testa che ha tariffe internet ridicole!
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Samsung Galaxy S allora? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Dichiaro conclusa la discussione "quale nuovo smartphone" con al risposta Samsung Galaxy S". P.S. Ditemi solo un'ultima cosa: fra le tante, qual''è la discussione più ad hoc per il Galaxy S in questo ottimo forum ? ancora ringraziamenti a chi ha risposto finora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ottima scelta!
![]() |
#16 |
Member
|
Perbacco, il Thread ufficiale del Samsung Galaxy s (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2215589) conta 1152 pagine!!!!!
Sono stato trenta minuti per leggere le prime 11, è impossibile, non è razionale. Ci vorrebbe una regola che permetta di elencare le notizie basilari (aggiornate) in testa al Thread, altrimenti è un delirio, non si sa come fare per procedere nella conoscenza aggiornata dell’apparecchio. Che devo fare??!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Tra un cambio firmware e l'altro scaricati qualche applicazione dallo store che c'è chi sta aspettando i tuoi 2 o 3 euro giornalieri in apps per diventare ricco contando sui grandi numeri. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Circa le applicazioni c'è da qualche parte una lista delle indispensabili? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.