|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Creazione rete domestica
Buongiorno a tutti,
premetto che la risoluzione di questo problema mi permetterà FINALMENTE di partire per le vacanze, pertanto chiedo a tutti il massimo impegno. Dunque il mio problema è questo: Esattamente un anno fa, ho configurato una rete composta da:
La rete era così composta perchè essendo una casa molto grande necessitava di estendere la Wi-Fi dappertutto. Quindi avevo messo SSID uguale a entrambi i dispositivi wireless con stessa WPA e canali diversi per estendere il segnale, configurando opportunamente gli indirizzi IP in modo che sia i dispositivi collegati al Belkin sia quelli collegati al D-Link potessero vedersi tra loro. Il problema è che qualche mese fa Time Capsule è morto e tutta la rete ha cominciato a barcollare fino al crollo definitivo nei mesi scorsi. Ho provato a reimpostarla, ma purtroppo essendo passato un anno ho difficoltà a ricordare come avevo impostato gli IP e quindi il Belkin e il D-Link fanno i capricci. Le configurazioni se non ricordo male erano così: Belkin: IP: 192.168.0.1 Range di assegnazione: 192.168.0.3 - .150 D-Link(collegato su porta Internet al Belkin tramite PowerLine): IP: 192.168.0.2 Range di assegnazione: 192.168.0.3 - .150 Ma mi sembra si crei un conflitto di indirizzi IP per cui tutti i pc collegati al D-Link non riescono a navigare. Ho inoltre provato anche a disabilitare il DHCP sul D-Link in modo da far assegnare tutti gli IP al Belkin, ma anche qui senza risultato. L'unico modo per cui i 2 modem si vedono a vicenda così come i rispettivi PC è collegare il cavo non sulla porta Internet del D-Link, ma su una comune porta ethernet dell'access point, ma il problema è che in questo modo i PC non navigano! Inoltre mi sa che i 2 PowerLine sono da sostituire: cosa mi consigliate??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il dlink nel collegamento più semplice deve usare una porta lan e tenere il dhcp disattivato. Posta il modello comunque.
Devi però assicurarti che i singoli componenti funzionino. Testa le powerline collegandoci direttamente un pc ed il dlink portandolo di sotto e collegandolo direttamente al primo router. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq non appena riesco a vedere il modello lo posto e magari posto anche un'immagine che spieghi sinteticamente come è organizzata la rete! Per il momento GRAZIE! Come promesso:
Ultima modifica di .:EL DIABLO:. : 18-07-2011 alle 10:37. Motivo: Aggiunta immagine |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ehm... intendevo il modello del router d-link.
![]() E' il dir-635? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.