|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Xbox 360 monitor verde
Un saluto a tutti . Vi espongo il mio problema: Quando collego la mia xbox 360 al televisore dopo un pò di tempo che gioco i colori del videogame diventano prevalentemente verdi (saturazione dello schermo con colori di tonalità prevaletemente verde). Nel 2010 ho spedito la console a recovery bios dove mi hanno catalogato il problema come 3 led rossi (io i 3 led rossi sulla mia console non lo ho mai visti e la posseggo dal 2007) una volta riparata dopo qualche mese il problema si è presentato di nuovo e così a febbraio 2011 l'ho nuovamente mandata a loro che hanno nuovamente catalogato il problema come i 3 led rossi (secondo mè non lo sanno nemmeno loro di cosa si tratta di preciso in quanto ho letto che con i 3 led rossi la console non dovrebbe mostrare nulla su schermo se non errore 74). Dopo soli due mesi dalla riparazione a fine aprile mi ha dato lo stesso problema. Ho guardato su internet e ho seguito il consiglio di un ragazzo che diceva di aver risolto il problema avvolgendo la console con delle coperte e facendola surriscaldare. Nonostante mi sembrasse una cavolata preso dalla disperazione ho fatto proprio in quel modo e lo schermo mi dava nuovamente i colori normali del gioco. Ora a luglio mi trovo di nuovo con lo stesso problema..vorrei sapere se qualcuno conosce un modo per riparare la console..mandatemi un video o qualunque suggerimento mi fareste un grandissimo favore un grazie a tutti per l'attenzione (premetto che se stacco il cavo blu del cavo hd i colori non sono più sul verde ma su tonalità di rosso-blu-giallo comunque più accettabili per poter giocare).
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
|
mmm questo problema te lo da anche collegandola in hdmi?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
|
Quando la 360 da i 3 led rossi c'è poco da fare.
La tecnica della coperta è solo un palliativo: in pratica la console arriva a temperature considerevoli e le micro fratture sul pcb si "risaldano". Il rimedio è temporaneo e anche rifacendolo tende a durare sempre di meno. Per me ne devi comprare una nuova. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
una volta arrivati i 3 led l' unico consiglio che posso darti è quello di aprire la console e di mettere il lettore fuori e di installare sui dissipatori due ventole
io ho fatto cosi e sono 2 anni che la console funziona normalmente ed esce anche aria fredda dal retro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Se non effettua la modifica alle x-clamps puo' mettere tutte le ventole che vuole non cambia niente...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
|
anche con quella modifica la mia 360 l'ho dovuta cambiare...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
|
infatti, io ti consiglio di cambiare tipo di connessione, utilizza l'hdmi invece del composito
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Il problema dell'HDMI è che non c'è l'attacco per il cavo sulla xbox 360 che ho comprato nel 2007...è possibile?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Cerca comunque di collegare l'xbox alla TV con un cavo di altro tipo, giusto per escludere questa possiblità. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.