|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Ora di Windows/BIOS fuori uso
Salve ragazzi ultimamente ho un problema con il mio pc, scheda madre MSI P67A-GD55: ogni volta che setto ora e data dal Bios dopo un'ora esatta si resetta tornando al punto di partenza.
Es. pratico: metto l'ora di windows (o direttamente da bios) alle 14.00, passa un'ora, si fanno le 15.00 e l'ora torna esattamente a quando era stata settata inizialmente. Già aggiornato downgradato e upgradato il bios con reset della cmos vari, cambiata batteria tampone, tolto qualsiasi servizio da Windows di reimpostazione automatica orario. Qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Cambiare batteria tampone MOBO?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sarebbe la seconda che cambia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Solitamente è un segnale che indica delle anomalie sulla mobo, alcune volte è associato a broblemi sulle porte USB.In alcuni casi può essere causato da un blocco della scheda madre, causato da sbalzi di corrente, in questi casi si risolve resettando la mobo dagli appositi Jumper, ma anche da altri.Prima del reset scaricare i condensatori, che in pratica sono quelli che realmente alimentano l'ora, la batteria tampone interviene solo quando questi sono totalmente scarichi, alcune vecchie mobo mantenevano l'ora esatta per qualche minuto,anche con la batteria tampone scollegata.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.