|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/chrome-gu...ala_37528.html
I dati di StatCounter fotografano una situazione molto chiara: Chrome negli ultimi dodici mesi è cresciuto, Firefox limita i danni mentre Internet Explorer perde punti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
La notizia non mi stupisce. Sempre piu vedo persone usare chrome, anche "insospettabili" o gente non del mestiere.
Viene preferito a IE per le sue performance, la sua leggerezza e le sue estensioni. A livello Aziendale IE9 non fornisce compatibilità neppure con gli stessi programmi microsoft tipo Sharepoint, ma io dico, come si fa a non garantire compatibilità addirittura con gli strumenti creati dalla stessa Microsoft? Se IE sparisse domani non ne sentirei minimamente la mancanza, non lo uso piu da decenni!
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
ogni volta che si usa IE9 uno sviluppatore web muore ![]() ..quindi se sparisse salverebbe delle vite |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
IE9 è un buon browser, soprattutto se paragonato a IE7 e un po' a IE8. Meglio FF3 di sicuro, ad esempio.
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sì.
IE9 è un netto miglioramento, proprio dal giorno alla notte, sotto diversi fronti. Purtroppo però sto notando alcuni assurdi e casuali bug di rendering, roba di cui non soffriva IE8. Spero che li sistemino, anche se temo che faranno prima a far uscire IE10 (da poco è uscita la PP2).
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
La gente non passa a Google Chrome perchè sa che è veloce, ci passa perchè la pubblicità ci sta dappertutto... la mia ragazza è passata a Chrome quando dopo aver installato un programma, gli è stato installato e messo di default proprio Google Chrome... questi sono accordi che Google stringe con altre società, non c'è niente da fare... sarebbe da antitrust perchè è un metodo che tra l'altro, sfrutta la sua posizione dominante nel mondo delle ricerche web, dove la pubblicità di Chrome è ovunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
firefox con quel mattone di FF3 si è tagliato le gambe e sopratutto perchè per fare il 4 ci ha messo il tempo necessario per costruire un SO da 0 mentre gli altri hanno sfornato browser nuovi.
IE9 è buono ma non capisco la MS, ha tutte le potenzialità che vuole (infinite oserei dire) e sviuppa browser di scarsa qualità o poco competitivi (vedi ie7 o 8 che sono cessi al confronto di FF e Chrome) Chrome nel giro di un anno è migliorato di netto e continuerà. Ma nessuno parla anche di Opera che con l'ultima versione è veramente eccezionale ![]() Safari non mi pronuncio, chi è annebbiato da Apple dirà che è il top |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
Quote:
Su windows qualche problema lo da e non è il massimo... Chrome (io sto provando la versione 14 canary) è davvero ben fatto.... La compact navigation è fantastica sui netbook (la uso anche sull monitor fullHD) e non è fastidiosa.... Inoltre stanno creando una serie di app che girano direttamente sul browser davvero niente male, senza parlare dell'ottima personalizzazione, se esce anche goggle+ poi siamo a cavallo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io le beta non le provo quasi mai perchè utilizzo il pc per l'università quindi mi affido alle Stable e basta. L'unica beta che provai furono la Chrome 10 e la FF4 poi basta. Safari su macchine apple è migliore che su windows però è cmq un browser normale non paragonabile a FF o Chrome o Opera sicuramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Per la cronaca, mi chiedo quand'è che il forum di Hardware Upgrade verrà reso compatibile con Chrome. In Italia la percentuale è anche maggiore, oltre il 24%, appena il 2% sotto Firefox. Che quota deve raggiungere prima che qualcuno tolga un misero flag, il 70%?!?
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
io ho da poco abbandonato chrome per firefox 5 che trovo molto piu veloce e non di poco. ie9 continuo a usarlo perche mi piace e comunque fa bene la sua parte. ah! per la cronaca, ho formattato ieri e quando windows update ha chiesto se volevo installare ie9 la mia risposta e' stata no e comunque me lo ritrovo installato,bah!.
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Come fai a dire "sono uno sviluppatore" e decantare sti balzi in avanti di IE8 quando ha dei bug nel rendering di semplici tabelle da far accapponare la pelle -.- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
tutto quest odio per ie9 non lo capisco proprio.va da dio....addirittura meglio di ff
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
FF5 è ottimo rispetto il 4 perlomeno io lo dico perchè l'ho installato su svariati pc e su tutti ho avuto esiti positivi Chrome se continua cosi batte tutti, che FF e IE si svegliassero a questo punto ![]() Opera invce mi piace sempre di piu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
"Viene preferito a IE per le sue performance, la sua leggerezza e le sue estensioni."
AHAHAHAHAHAHAAHHA Viene pubblicizzato su google, mica per altro. Così come ai tempi faceva firefox. Se non fossero stati così pubblicizzati, col cavolo che avrebbero avuto queste quote, starebbero pesantemente sotto Opera che vale più di tutti quelli messi insieme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se installi Chrome per la pubblicità, puoi sempre tornare ad IE. Ma nessuno lo fa. Opera è sottovalutato ma come browser non è proprio nulla di speciale.
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() ![]() Poi ancora devo capire dove IE9 è lento...parlo di funzioni che servono, non mi interessa se si apre in 0,50 secondi contro 0,60 secondi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
MaxArt, per favore... dai... Io l'ho scritto qualche post fa, ho avuto un esperienza diretta in proposito e vi garantisco che la mia ragazza non tiene Chrome perchè gli piace ma perchè non sa come tornare indietro.
Chrome gli si è installato in automatico con un installazione che non c'azzeccava nulla con i browser e ste menate varie... Sono dovuto andare io a ripristinargli il browser che voleva (Firefox) perchè non sapeva come fare e non voleva combinar danno... così come lei, TANTI altri non sanno come porsi davanti a questo problema, e ti garantisco che come il ballot screen s'è reso necessario per la presenza di ie su sistemi windows di default, anche qui l'antitrust dovrebbe venire a BLOCCARE questi sistemi totalmente ingiuti che sostituiscono letteralmente le abitudini di un utente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.