|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Micro atx am3+
Salve ragazzi! Avevo in mente di farmi un pc economico da usare per home e gaming, cm formato voglio un micro atx.
Ho scelto cm processore un fx 4100 e cm mobo un asrock 960 gm/u3s3 fx. La scheda tutto sommato per le mie esigenze è sufficiente, volevo sapere se posso mettere tranquillamente quel processore senza il rischio di dover prima aggiornare il bios e soprattutto che ram mettere. Cm ram avevo visto delle kingston hyper x e volevo sapere se sono compatibili con la mobo e se vanno bene da 1333 mhz oppure mi convengono da 1600. Dovendo mettere una hd 7770 4 gb bastano? Una piccola domanda ma c'è tanto guadagno fra le architetture del fx 4100 e quella del fx 4300? Grazie in anticipo ![]() Edit: Cm mobo micro atx c'è qualcos'altro sui 55 €? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Micro ATX c'è veramente poco per AM3+, le ram ti conviene metterle in dual channel, quindi due banchi.
Le kingston hyper x le ho anch'io e sono ottime ram, se riesci, meglio le 1600. Per la compatibilità guarda sul sito della scheda madre; ma in linea di massima non dovrebbero esserci problemi, io ho un'asus e non posso aiutarti. Sull'HTPC asrock (FM1) ed ho delle corsair vengeance da 1600 e vanno bene. Con poco di più prenderei un FX6300, molto più longevo e sfruttabile. Magari aspetta e metti i soldi da parte.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Grazie per la risposta
![]() Cm micro atx ho visto che c'è poco o niente e quindi cm low budget questa mi sembra la migliore. Cm ram intendevo prendere 2 banchi cmq, ma nn so se 2+2 (per risparmiare) oppure 4+4 (ma penso più 4+4 cmq). Cm processore avevo pensato anche io ad un esacore, ma al massimo un fx 6100 perché se devo spendere 120 /130 € per un fx 6300 a questo punto cambio e vado su intel cn un i5 3330 che ne costa 150... Il fatto è che ho da parte più di quanto voglio spendere, ma mi sono imposto di nn spendere il minimo indispensabile (ad eccezione di componenti, cm la ram, che potrei utilizzare nuovamente per una configurazione successiva). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
edit: avevo letto ITX e pensavo ad alimentatori SFX
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Non credo che un 3330 vada più di un 6300...ho forti dubbi a riguardo.
Cmq per microATX andrei su Intel, ormai AMD ha relegato ITX e microATX al socket FM2, quindi APU.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.